Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Tutto giusto e bello ma il mio dubbio sono le settimanali di reading che finora sono state molto precise e non vedono nulla di che...anzi...comunque speriamo che per la prima volta quest'inverno si sbaglinomagiadellaneve ha scritto:Ad ora stasera possiamo dire che gfs e gem che arrivano in la con le ore mostrano un aggancio con hp che sale ad agganciare hp sul nord Europa attorno al 5 6....direi finalmente un segnale di cambiamento con blocco deciso....vedremo reading e gli spaghi tra poco
-
milesdomini
-
Febbraio2012
-
grandeinverno
l'ufficiale di gfs per il primo febbraio passa dalla -5 del run mattutino alla +2 adesso allineandosi come ampiamento scritto e previsto alle ens, ritengo di confermare quanto sostenuto da giorni, per il mio settore le speranze vanno ormai ai cosiddetti saldi, ossia la seconda metà di febbraio

Ultima modifica di grandeinverno il mar gen 26, 2021 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
-
milesdomini
Le settimanali aggiornate...Simo98 ha scritto:Tutto giusto e bello ma il mio dubbio sono le settimanali di reading che finora sono state molto precise e non vedono nulla di che...anzi...comunque speriamo che per la prima volta quest'inverno si sbaglinomagiadellaneve ha scritto:Ad ora stasera possiamo dire che gfs e gem che arrivano in la con le ore mostrano un aggancio con hp che sale ad agganciare hp sul nord Europa attorno al 5 6....direi finalmente un segnale di cambiamento con blocco deciso....vedremo reading e gli spaghi tra poco
https://effis.jrc.ec.europa.eu/applicat ... -forecast/
...e si riferiscono alle temperature medie previste confrontate
con il passato (leggere sul sito)....e non a condizioni bariche,
dunque non vanno confuse con il Tempo che farà....chiaro?
Poi, a dire il vero...a me paiono buone le settimanali...di febbraio..
Le anomalie (si riferiscono al suolo, per convenzione a 2 metri) calcolate, intendo...
Magari ci vedo male io...
Ultima modifica di ulisse55 il mar gen 26, 2021 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*

spaghi che nn sono peggiorati x la mia zona...