confermo viste anche io...alaska 63 ha scritto:Hanno aperto la diga (ci sono anche delle foto su pagine fb locali) perché il livello del lago del Turano si stava innalzando pericolosamente: nonostante ciò e anche se a ritmi più lenti il livello si sta ugualmente alzando.gemi65 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ina/88932/
nel commento all'articolo di un utente, si legge che la fusione della neve c'entra poco; in realtà sembrerebbe sia stata aperta la diga
Anche il lago del Salto si è alzato di parecchio e sta allagando alcune zone limitrofe, oltre a questo è segnalata anche una frana sulla strada che lo costeggia.
Situazione delicata, vedremo nelle prossime ore.
monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Neve ti amo
Ma che dite...esprimermi sul RUM?Norway82 ha scritto:Buonasera a tutti. Ma Ulisse dov'è?Come mai non si esprime sui rum di ecmwf
Dai...ho visto...ma sul Live ho postato le prospettive.
In sintesi....
Aspetto almeno fine mese corrente, per far si che il
determinismo abbia gli Inputs in tempo reale tali
da indicarci di quale Febbraio attenderci...
Ora invece i GM ragionano solo in prospettiva ipotetica.
Più ci avviciniamo a fine mese , più saranno attendibili
le previsioni e le tendenze sul mese a cui...
Punto tutto.
Basta ora?
-
grandeinverno
Buongiorno, purtroppo come avevo scritto diversi giorni fa le carte per noi erano eloquenti, e giungono conferme. Si va ai saldi di fine febbraio. Il gelo è lontanissimo, e il vp lo vediamo bene come sta messo, e non ci sono assolutamente le condizioni per poter minimamente sperare qualcosa per la nostra città, si andrà avanti tra autunno e anticipi di primavera fino al 10 febbraio minimo.
Cominciano a intravvedersi i primi ventelli a febbraio

Cominciano a intravvedersi i primi ventelli a febbraio

-
grandeinverno
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
cambiamo nuovamente il nome al td per favore? tanto tutti la neve aspettano no? il resto è autunno e primavera...

edit. ho fatto io, l'evidenza dei commenti è lampante, tanto in questo periodo non ho nemmeno tempo di fare nowcasting di temeprature e precipitazioni con la stazione out, io appresso ai fantasmi non vado, sono appassionato di meteorologia non di neve e basta

edit. ho fatto io, l'evidenza dei commenti è lampante, tanto in questo periodo non ho nemmeno tempo di fare nowcasting di temeprature e precipitazioni con la stazione out, io appresso ai fantasmi non vado, sono appassionato di meteorologia non di neve e basta
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
simone per me potete modificarlo ma se il 75% degli interventi sono finalizzati alla ricerca della neve trovo più giusto mantenere questo per oraerboss ha scritto:Eh ma qui si discuteva del tempo di Roma & Lazio in generale, alla luce delle varie emissioni.
Questo nuovo titolo limiterà e molto gli interventi
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ho rimesso uno più chiaro, qui gradirei che si commentasse l'evoluzione in generale e non solo quella finalizzata alla ricerca della neve che statisticamente cade una volta ogni 4 anni nella capitale, se ci sarà occasione è giusto monitorarla e come sempre si aprirà un casting straordinariofreddopungente ha scritto:simone per me potete modificarlo ma se il 75% degli interventi sono finalizzati alla ricerca della neve trovo più giusto mantenere questo per oraerboss ha scritto:Eh ma qui si discuteva del tempo di Roma & Lazio in generale, alla luce delle varie emissioni.
Questo nuovo titolo limiterà e molto gli interventi