Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
I passaggi sono quelli indicati,
prima dell'arretramento dell'onda pacifica
per frustrata pna -/+ avremo passaggi per lo
piu nord occidentali atlantici, in attesa del completamemto
dell'oscillazione artica a ricaricare il canadese, che
con l'onda pacifica piu arretrata, potrebbe avvitarsi
e liberare l'Atlantico dalle vorticita', preparando il terreno
all'onda lunga atlantica con probabile congiunzione
scandinava.
Risultato, gelo che si affaccerebbe verso l'Europa meridionale
agevolato dallo svuotamento siberiano ed annesse vorticita'.
Target 4/10 febbraio, una vita, i segnali dal determinismo
li prendiamo come buono augurio e nulla più, troppa distanza
ci separa, ma come avete visto, il gelo con le giuste manovre
arriva in un attimo. Gli indici li ho postati prima e sono
ottimi, la mjo finalmente con buona magnitudo e verso la
fase 6 -7-8, NAO sulla neutralità, AO perennemente negativa.
Da monitorare nel frattempo, questi passaggi nord atlantici
in scivolamento balcanico. Io aspetto fine mese per rafforzare
o cambiare la tendenza, quando avremo anche reading e gem nel range,
per ora barra dritta.
prima dell'arretramento dell'onda pacifica
per frustrata pna -/+ avremo passaggi per lo
piu nord occidentali atlantici, in attesa del completamemto
dell'oscillazione artica a ricaricare il canadese, che
con l'onda pacifica piu arretrata, potrebbe avvitarsi
e liberare l'Atlantico dalle vorticita', preparando il terreno
all'onda lunga atlantica con probabile congiunzione
scandinava.
Risultato, gelo che si affaccerebbe verso l'Europa meridionale
agevolato dallo svuotamento siberiano ed annesse vorticita'.
Target 4/10 febbraio, una vita, i segnali dal determinismo
li prendiamo come buono augurio e nulla più, troppa distanza
ci separa, ma come avete visto, il gelo con le giuste manovre
arriva in un attimo. Gli indici li ho postati prima e sono
ottimi, la mjo finalmente con buona magnitudo e verso la
fase 6 -7-8, NAO sulla neutralità, AO perennemente negativa.
Da monitorare nel frattempo, questi passaggi nord atlantici
in scivolamento balcanico. Io aspetto fine mese per rafforzare
o cambiare la tendenza, quando avremo anche reading e gem nel range,
per ora barra dritta.
vorrei essere felicemente ingurgitato...luca90 ha scritto:Le bollicine sono l’Europa, noi siamo il caviale, è ora di apparecchiaredic_96 ha scritto:
l'orso russo alita...peccato sia fanta senza bollicine
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
Ma perché devi sempre criticare la veduta altrui??gemi65 ha scritto:Per ora segno 4 a 1 dopo aver visto i modelli pomeridiani; vedremo se la tua teoria come quell'altra del fattore C avrà successo.effetto stau ha scritto:Allora..., scendiamo dalla luna e torniamo con i piedi a terra..!
Tornando al periodo del 31 Gennaio 2/3 febbraio c’è da sottolineare di nuovo una cosa:
La teoria del modello che sforna lo scenario peggiore è quello più credibile ha una valenza quasi matematica
A me sembra che solo il piagnisteo sia sempre di moda in questo Td; questa regola non cambia mai.
Ho dato la mia opinione.., così come è un opinione dire che il 31 avremo una bella irruzione artica marittima ...., però non punto il dito a chi lo dice o lo crede!
Prova a fare anche tu lo stesso... non starò lì a giudicare la tua veduta!
Se proprio non ce la fai ... trattieni il respiro e conta fino a dieci! Ti passerà..!
-
gemi65
Non ero il solo comunque. Buona serata.effetto stau ha scritto:Ma perché devi sempre criticare la veduta altrui??gemi65 ha scritto:Per ora segno 4 a 1 dopo aver visto i modelli pomeridiani; vedremo se la tua teoria come quell'altra del fattore C avrà successo.effetto stau ha scritto:Allora..., scendiamo dalla luna e torniamo con i piedi a terra..!
Tornando al periodo del 31 Gennaio 2/3 febbraio c’è da sottolineare di nuovo una cosa:
La teoria del modello che sforna lo scenario peggiore è quello più credibile ha una valenza quasi matematica
A me sembra che solo il piagnisteo sia sempre di moda in questo Td; questa regola non cambia mai.
Ho dato la mia opinione.., così come è un opinione dire che il 31 avremo una bella irruzione artica marittima ...., però non punto il dito a chi lo dice o lo crede!
Se proprio non ce la fai ... trattieni il respiro e conta fino a dieci! Ti passerà..!
- picchio70
Fate i bravi.gemi65 ha scritto:Non ero il solo comunque. Buona serata.effetto stau ha scritto:Ma perché devi sempre criticare la veduta altrui??gemi65 ha scritto: Per ora segno 4 a 1 dopo aver visto i modelli pomeridiani; vedremo se la tua teoria come quell'altra del fattore C avrà successo.
Stau, ultimamente stai un pochino uscendo fuori dai binari,
poche analisi e tanti lamenti. Cerca di tornare a commentare i gm
nel modo opportuno, indicando perché non condividi certi scenari,
evitando la cabala ed i tarocchi. Mi raccomando, qui abbiamo bisogno
del contributo di tutti, ma non lasciamoci andare in banalità
che nulla apportano al forum.
- CalabriaSiberiana
-
effetto stau
- Forumista senior
Ciao Cold..., dai non dire cose che non ho dette..!!COLD_73 ha scritto:allora apposto, confermato ciò, possiamo archiviare periodo del 31 Gennaio 2/3 febbraio ,e tornare sulla luna a vedere quale gm prevede lo scenario peggiore cosi da archiviare anche questo...dopodichè possiamo dedicarci ad altri interessi per le prossime 384heffetto stau ha scritto:Allora..., scendiamo dalla luna e torniamo con i piedi a terra..!
La teoria del modello che sforna lo scenario peggiore è quello più credibile ha una valenza quasi matematica![]()
![]()
![]()
È chiaro che dopo un certo range temporale è impossibile poter dire quale modello possa aver visto la giusta dinamica..!
Però è innegabile il fatto che ad una distanza di 120 ore se...esempio....GEM Reading e Icon fanno vedere un entrata e GFS no...,solitamente ha più credibilità lo scenario peggiore...,statisticamente è così..!!
Non è un piagnisteo come dice qualcuno ma è un dato di fatto che spesso fa male digerirlo....ma è così ..!!!
-
effetto stau
- Forumista senior
Ok.. scusate..!!!picchio70 ha scritto:Fate i bravi.gemi65 ha scritto:Non ero il solo comunque. Buona serata.effetto stau ha scritto: Ma perché devi sempre criticare la veduta altrui??
Stau, ultimamente stai un pochino uscendo fuori dai binari,
poche analisi e tanti lamenti. Cerca di tornare a commentare i gm
nel modo opportuno, indicando perché non condividi certi scenari,
evitando la cabala ed i tarocchi. Mi raccomando, qui abbiamo bisogno
del contributo di tutti, ma non lasciamoci andare in banalità
che nulla apportano al forum.
-
effetto stau
- Forumista senior
Lo so.., ed ho risposto!! Scusa e buona serata a tegemi65 ha scritto:Non ero il solo comunque. Buona serata.effetto stau ha scritto:Ma perché devi sempre criticare la veduta altrui??gemi65 ha scritto: Per ora segno 4 a 1 dopo aver visto i modelli pomeridiani; vedremo se la tua teoria come quell'altra del fattore C avrà successo.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
scusami ma fino a ieri /altro ieri mi sembra che i gm erano molto verso scenari "meno interessanti" diciamo no ? ora che sono praticamente tutti tranne gfs a vedere scenari piu interessanti un commento cosi mi sembra un po eccessivo...poi la frustrazione e l'attesa etc.. ci sta ok.. però se non vediamo un po di positività neanche in queste situazioni e ad un range neanche "fanta" non so.. tutto qui... ho estremizzato forse e me ne scuso ma era per focalizzare questo concetto .. a priori di come finirà ovviamente... capace che domani virano tutti verso gfs, ma non credo che sia perchè il peggiore vince sempre...effetto stau ha scritto:Ciao Cold..., dai non dire cose che non ho dette..!!COLD_73 ha scritto:allora apposto, confermato ciò, possiamo archiviare periodo del 31 Gennaio 2/3 febbraio ,e tornare sulla luna a vedere quale gm prevede lo scenario peggiore cosi da archiviare anche questo...dopodichè possiamo dedicarci ad altri interessi per le prossime 384heffetto stau ha scritto:Allora..., scendiamo dalla luna e torniamo con i piedi a terra..!
La teoria del modello che sforna lo scenario peggiore è quello più credibile ha una valenza quasi matematica![]()
![]()
![]()
È chiaro che dopo un certo range temporale è impossibile poter dire quale modello possa aver visto la giusta dinamica..!
Però è innegabile il fatto che ad una distanza di 120 ore se...esempio....GEM Reading e Icon fanno vedere un entrata e GFS no...,solitamente ha più credibilità lo scenario peggiore...,statisticamente è così..!!
Non è un piagnisteo come dice qualcuno ma è un dato di fatto che spesso fa male digerirlo....ma è così ..!!!