graupel! tutto bianco per un paio di centimetri
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
graupel! tutto bianco per un paio di centimetri
temperatura 4,8° sono stato svegliato dal rumore!
da me.. sto a roma70, via di grotta perfetta, via del tintoretto, centro commerciale i granai..
dal sat sembra che arrivino altrui nuclei, voglio aspettare per vedere se riesco a beccare un'altra imbancata, che fa molto spettacolo, perché questa me la sono vista solo alla fine
cmq s'è sciolto tutto in un lampo, veramente il tempo di girarsi
qualcuno con la macchina però l'ha beccata e probabilmente domani lo racconterà in giro dicendo che era neve
dal sat sembra che arrivino altrui nuclei, voglio aspettare per vedere se riesco a beccare un'altra imbancata, che fa molto spettacolo, perché questa me la sono vista solo alla fine
cmq s'è sciolto tutto in un lampo, veramente il tempo di girarsi
qualcuno con la macchina però l'ha beccata e probabilmente domani lo racconterà in giro dicendo che era neve
Scusal'ignoranza adriano, ma per graupel intendi la grandine?Perchè io sto all'eur e qui ha fatto a tratti grandine e a tratti neve sciolta (sul vetro della macchina vedevo chiaramente la forma del fiocco ma sciolto).
Oppure per grauperl si intende quei pallini piccoli che si vedono in mezzo alla pioggia?
Oppure per grauperl si intende quei pallini piccoli che si vedono in mezzo alla pioggia?
allora qualche fiocco c'era eh, il sito autostrade aveva segnalato neve vicino roma ma ora ha tolto la segnalazione
il graupel è una neve tonda, che tipicamente schiocca, un po' diversa dalla grandine estiva
ma c'è molta confusione sui termini da usare per queste precipitazioni solide tonde invernali
il graupel è una neve tonda, che tipicamente schiocca, un po' diversa dalla grandine estiva
ma c'è molta confusione sui termini da usare per queste precipitazioni solide tonde invernali
-
eiffellino
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin/me ... gi?speed=8
si sono formati al largo della sardegna, arriveranno sulle coste, l'ho scritto prima, sono dei temporali, se veniamo beccati allora sarà bello vedere cosa succede
intanto il mio termo segnala 5.7
si sono formati al largo della sardegna, arriveranno sulle coste, l'ho scritto prima, sono dei temporali, se veniamo beccati allora sarà bello vedere cosa succede
intanto il mio termo segnala 5.7
-
eiffellino