monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alaska 63

Messaggio da alaska 63 »

Il primo fronte in arrivo dal mare sta portando le prime piogge, dopo i 6 mm di stanotte-stamattina presto, di intensità debole-moderata con ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali.
Dal sat si intravvede una breve pausa e poi un altro fronte in arrivo.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

erboss ha scritto:Comunque stanotte Il Cairo: 7°C
Roma 11°C

:D

A parte tutto, un signor inverno se paragonato magari a quello dello scorso anno, ok.
Per il resto contento per la tanta pioggia e la neve in Appennino, ma se la stagione finisse oggi cadrebbe dritta nel dimenticatoio e penso di poter parlare per tutto il centro-sud Italia.
Fortunatamente manca ancora Lui, Febbraio.

E ma Il Cairo tutti i giorni e non fa neanche le gelate qui si😜 e ha fatto massime piuttosto basse da noi li no
grandeinverno

Messaggio da grandeinverno »

L'inverno si misura col freddo nella nostra città, la neve è sempre un jolly.
Come ho detto se ci esaltiamo per 3 minime sottozero e 5 6 massime sotto i 10 beh siamo messi malissimo.
Per ora abbiamo dicembre che ha chiuso 1 grado e mezzo sopra la caldissima media 81/2010 per cui dover leggere che l'inverno sta facendo il suo è davvero privo di qualsiasi supporto oggettivo e numerico.
Carte alla mano anche quest'anno tutto viene riposto nel nostro mese principe ma ad oggi siamo alle speranze e ai sogni perché su carta non esiste nulla.
Concludo ricordando che senza scomodare i grandi eventi che hanno portato la neve nella capitale era quasi la norma che almeno ai castelli due tre passatele bianche si vedevano senza il burian
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

grandeinverno ha scritto:L'inverno si misura col freddo nella nostra città, la neve è sempre un jolly.
Come ho detto se ci esaltiamo per 3 minime sottozero e 5 6 massime sotto i 10 beh siamo messi malissimo.
Per ora abbiamo dicembre che ha chiuso 1 grado e mezzo sopra la caldissima media 81/2010 per cui dover leggere che l'inverno sta facendo il suo è davvero privo di qualsiasi supporto oggettivo e numerico.
Carte alla mano anche quest'anno tutto viene riposto nel nostro mese principe ma ad oggi siamo alle speranze e ai sogni perché su carta non esiste nulla.
Concludo ricordando che senza scomodare i grandi eventi che hanno portato la neve nella capitale era quasi la norma che almeno ai castelli due tre passatele bianche si vedevano senza il burian
Buonasera!!!Scusa se mi intrometto,condivido il tuo pensiero assolutamente.... non sono di Roma ma posso assicurarti che vale anche per la mia zona naturalmente con delle differenze ma siamo li.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Estremo Nordest uno di noi :D

Comunque qui è ancora il vento a fare notizia con raffiche intorno ai 50km/h

Immagine

Domani si replica cambia solo la disposizione:

Immagine
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Violento temporale tropicale su Roma
Calcata74

Messaggio da Calcata74 »

Daniele91 ha scritto:Violento temporale tropicale su Roma
Altro che Il Cairo stasera siamo a Kuala Lumpur!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Calcata74 ha scritto:
Fulmini a grappolo ...uno spettacolo pirotecnico in piena regola.
:lol:
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

ulisse55 ha scritto:
Calcata74 ha scritto:
Fulmini a grappolo ...uno spettacolo pirotecnico in piena regola.
:lol:
Grandinata violenta
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Forte grandinata in corso temperatura crollata
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

erboss ha scritto:Forte grandinata in corso temperatura crollata
Anxhe qui temperatura dai 13 gradi a 8 gradi
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ma certo non sta facendo il suo perchè a dicembre a causa dei molti passaggi piovosi le minime hanno portato su la media, naturalmente questi primi 20 giorni di gennaio non contano niente perchè ieri faceva 15 gradi

Immagine
Rob85

Messaggio da Rob85 »

Ragazzi buongiorno! Vi seguo sempre... Sapete dirmi, per quale motivo non mi aggiorna più la discussione, rimasta ferma nel mio caso all'11 gennaio addirittura e lo devo fare io cliccando sul numero pagina... Grazie!
Rob85

Messaggio da Rob85 »

Forse ora avendo scritto si sarà messo apposto... Speriamo perché seguo spesso il forum...
tempus140

Messaggio da tempus140 »

grandeinverno ha scritto: Concludo ricordando che senza scomodare i grandi eventi che hanno portato la neve nella capitale era quasi la norma che almeno ai castelli due tre passatele bianche si vedevano senza il burian
Una passatella bianca ai Castelli l'ha fatta domenica scorsa, senza burian, è bastato uno spiffero di aria continentale dai balcani che ha portato fiocchi anche dentro il raccordo, quadrante nordovest ovviamente.
Bloccato