Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Snow76 ha scritto:
effetto stau ha scritto:Gira che ti rigira..., sempre e comunque gelo negli States

Immagine
Carta inequivocabile, il treno siberiano per quanto ci riguarda è perso.
Guarda..., mi interessa ben poco!
Per avere la dama basterebbe anche meno!
Il problema è che non c’è neanche “IL MENO”
Poteva essere un occasione anche quella dei prossimi giorni ma per un niente, per uno sputacchio, per una variabile, una farfalla, una zanzara , un soffio......ci annusa , ci sfiora e scappa via
Ultima modifica di effetto stau il ven gen 22, 2021 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

credo che ufficiale e controllo siano caldofili, certi spaghi buoni gia alle 200,

comunque si fa solo per parlare, per iniziare a crederci un po vorrei certi movimenti almeno dalle 150 ore, anche perchè il tempo scorre veloce
Snow76

Messaggio da Snow76 »

effetto stau ha scritto:
Snow76 ha scritto:
effetto stau ha scritto:Gira che ti rigira..., sempre e comunque gelo negli States

Immagine
Guarda..., mi interessa ben poco!
Per avere la dama basterebbe anche meno!
Il problema è che non c’è neanche “IL MENO”
Poteva essere un occasione anche quella dei prossimi giorni ma per un niente, per uno sputacchio, per una variabile, una farfalla, una zanzara , un soffio......ci annusa , ci sfiora e scappa via
Certo ovviamente basterebbe anche meno, ma non vedere più quel viola aldiqua’ degli Urali fa stizza
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Comunque è da sottolineare non solo il silenzio dal forum ma anche dal web..!
Veramente pochi.., molto pochi gli interventi e i post dei vari siti meteo..!
Non una bella notizia per il mese principe dell’inverno ormai alle porte
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Snow76 ha scritto:

Immagine
Assolutamente.
L'ho capito dal 15/17 gennaio e non ho più dubbi in proposito: quel treno è perso per quest' anno, e in qualche intervento avevo anche provato a spiegare il perché, suscitando ironie e chissà perché...

Invece, per articate o depressioni atlantiche febbraio può dire ancora molto e inverno non finito
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

effetto stau ha scritto:Comunque è da sottolineare non solo il silenzio dal forum ma anche dal web..!
Cosa ti dovrebbero dire?
Che non ci sarà nessun 56?
penso che ormai sia abbasta evidente guardando i GM
Si sposterà il target dal 5 al 10 e poi dal 10 al 20 febbraio, per finire nella speranza del nuovo 71 a marzo (non parlo di noi del forum)

Ad oggi si spera solo in un colpo di teatro dei GM prima dei saldi, di più non si può fare
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

lunedì mattina neve sulle aree appenniniche settentrionali:

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

effetto stau ha scritto:Comunque è da sottolineare non solo il silenzio dal forum ma anche dal web..!
Quoto....
Veramente brutti i presagi dopo tante speranze e analisi tutto sembra essere sfumato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

volevo far notare una cosa frutto della mia osservazione dei GM negli ultimi 12 anni

quest'anno in un run ufficiale di reading o gfs non ho mai visto un'ondata grossa di gelo o neve al piano investire anche solo metà dello Stivale in pieno sotto le 300 ore

sono sicuro su reading dall'inizio della stagione mai vista una 216 o 240 con ondata major non dico solo su di noi ma su parte rilevante dell'Europa

questo mi induce a sospettare una certa sopravvalutazione (iniziale) delle potenzialità di questa stagione
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Io non vedo ne passi avanti né indietro a 400 h c e tutto e tutto il contrario ,

Comunque i Tifone è ancora convinto per una sberla siberiana verso L Europa .
Targhet prima decade .
adesso (come sempre del resto )La parola spetta ai gm e non credo che a 350 h si debba vedere chissà che mi accontento che a fasi alterne ci siano buoni movimenti ,
Nell ufficiale 12 e 18. C erano meno nello 00 ma buone corse alternative ,discreti nel 06 anche reading può evolvere i quaslcosa di buono ma son tutte supposizioni campate in aria che hanno bisogno di tempo per conferme .
Occorre aspettare almeno metà settimana prossima per capire le sorti della prima decade mettersi comodi :D
Immagine
Continuano essere buone le corse a fine run .
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

ho dato la soluzione ieri, ban per chi commenta il long cosi son tutti felici

amarcord 2020

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

iniestas ha scritto:volevo far notare una cosa frutto della mia osservazione dei GM negli ultimi 12 anni

quest'anno in un run ufficiale di reading o gfs non ho mai visto un'ondata grossa di gelo o neve al piano investire anche solo metà dello Stivale in pieno sotto le 300 ore

sono sicuro su reading dall'inizio della stagione mai vista una 216 o 240 con ondata major non dico solo su di noi ma su parte rilevante dell'Europa

questo mi induce a sospettare una certa sopravvalutazione (iniziale) delle potenzialità di questa stagione
Infatti non c e mai stata un vero e. Proprio schema da seguire per quello dico che il fetore c quest anno non c’entra nulla .!

Quando si concretizzerà una dinamica ripetuta per più run e porterà a un range accettabile se alla fine il banco salterà allora potremo parlare di fattore C.

Trovo i gm migliorati sotto questo punto di vista .
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

quante certezze al 22 gennaio, ogni anno fa storia a sè, avoja a far confronti con le passate stagioni, febbraio 2018 docet ma in molti ancora credono di avere la palla di vetro 8)
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

iniestas ha scritto:volevo far notare una cosa frutto della mia osservazione dei GM negli ultimi 12 anni

Se l’inverno non avrà più nulla da dire, e non credo/spero sarà così, a parte l’andamento pluvio, sarà un’altra ciofeca, almeno per 2/3 d’Italia.
Al momento dalle carte e movimenti vari non c’è scampo. Aspettiamo Godot.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente ha scritto:quante certezze al 22 gennaio, ogni anno fa storia a sè, avoja a far confronti con le passate stagioni, febbraio 2018 docet ma in molti ancora credono di avere la palla di vetro 8)
nessuna certezza infatti
consapevolezza della concreta e reale possibilità di niente di rilevante fino alla fine della stagione, penso che questo si possa dire senza suscitare grossi mail di pancia
oltretutto siamo abituati a vivere gli sfasamenti meteo per cui spesso le configurazioni migliori arrivano a marzo se nona addirittura ad aprile o maggio
quanto a tre anni fa, sai benissimo che si tratta di colpi da biliardo quasi impossibili, poi per carità giusto crederci fino al fischio finale, quello sempre :D
Bloccato