DajeICE 80 ha scritto:
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Nebbiolo100%
-
InvernoPerfetto
Nebbiolo100% ha scritto:1,3° e nebbia
Tutti i modelli hanno nettamente aumentato le precipitazioni per il pomeriggio/sera.
Godetevela tutta
Io scappo dall' ennesimo flop torinese ( ma ora interverrà il solito che dirà: "ma per torino non era previsto nulla", come se questo cambiasse le cose) e mi rifugio sull' Alpe: a cesana prevedo una passata di una ventina di cm entro l alba di domani.
W l'inverno di montagna
Per questo peggioramento mi ritiro anche io in montagna, a cavalese, sperando di vedere qualche bella nevicata finalmente!InvernoPerfetto ha scritto:Nebbiolo100% ha scritto:1,3° e nebbia
Tutti i modelli hanno nettamente aumentato le precipitazioni per il pomeriggio/sera.
Godetevela tutta
Io scappo dall' ennesimo flop torinese ( ma ora interverrà il solito che dirà: "ma per torino non era previsto nulla", come se questo cambiasse le cose) e mi rifugio sull' Alpe: a cesana prevedo una passata di una ventina di cm entro l alba di domani.
W l'inverno di montagna
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Nw saltato ? Non riesco a capire chi venga saltato, eccetto le pedemontane torinesi, visto che anche il Piemonte occidentale riceverà una discreta dose di prp.GiulianoPhoto ha scritto:NW saltato come sempre, salvo la parte più orientale.
Fotocopia delle sinottiche di Dicembre, seppur con un po' meno PRP
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Saranno saltate Alpi e Prealpi Cozie(più le nord delle sud) e Graie e la pianura pinerolese,come da inizio inverno succede.airsnow ha scritto:Nw saltato ? Non riesco a capire chi venga saltato, eccetto le pedemontane torinesi, visto che anche il Piemonte occidentale riceverà una discreta dose di prp.GiulianoPhoto ha scritto:NW saltato come sempre, salvo la parte più orientale.
-
Eporediese
E' libeccio teso Air, con direttrice s/o n/e, dal Sesia verso ovest solo le briciole, per le alpi maggior coinvolgimento solo per la temporanea ritornante questa notteairsnow ha scritto:Nw saltato ? Non riesco a capire chi venga saltato, eccetto le pedemontane torinesi, visto che anche il Piemonte occidentale riceverà una discreta dose di prp.GiulianoPhoto ha scritto:NW saltato come sempre, salvo la parte più orientale.
Esatto, quindi parlare di nw saltato mi sembra molto esagerato visto che ci si riferisce con quel termine solo agli estremi settori occidentali, che con queste correnti spesso vedono poco. Il nw ricordiamoci che comprende dal punto di vista climatico tutto il Piemonte, la vda, la Lombardia occidentale(ovest dell’Adda), piacentino ed entroterra ligure.Uomo di Langa ha scritto:Saranno saltate Alpi e Prealpi Cozie(più le nord delle sud) e Graie e la pianura pinerolese,come da inizio inverno succede.airsnow ha scritto:Nw saltato ? Non riesco a capire chi venga saltato, eccetto le pedemontane torinesi, visto che anche il Piemonte occidentale riceverà una discreta dose di prp.GiulianoPhoto ha scritto:NW saltato come sempre, salvo la parte più orientale.