Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
In base alla moyenne dei gm a medio e lungo termine scorporati però dai run perturbatori, dai vari cfs e dagli scenari la cui probabilità risulta inferiore al 30 per cento; in base alle proiezioni stagionali per febbraio; in base alle statistiche dell' ultimo ventennio; e in base all' esperienza.gandalf il bianco ha scritto:questo in base a sensazioni o c'è qualcosa di piu?InvernoPerfetto ha scritto:La chance migliore dell' inverno l'abbiamo chiaramente perduta: fallita, noi come buona parte dell europa centro occidentale, la presa di quel core gelido in temporaneo moto antizonale, é evidente che adesso tutto sì è rimescolato costringendoci a numerosi passi indietro.LucaM70 ha scritto:Salve a tutti![]()
Modelli purtroppo non belli, ho paura che la possibilità migliore fosse quella di metà mese che ci ha sfiorato.
Cosa ne pensate?
Io credo che a febbraio alcune articate produttive riusciranno a sfiorare o colpire il nostro paese, con effetti orografici ovviamente molto diversi a seconda dei territori, ma la grande occasione è andata, anche perché negli ultimi 20 anni non ricordo di reiterati serbatoi gelidi in costruzione nell' Europa dell' est nella stessa stagione: solitamente, formatosi una volta poi non si sono più ripetuti. Per lo meno, non su vasta scala né con isoterme crude.
A febbraio navigheremo a vista, alternando speranze a periodi sciatti e anonimi. Ma la grande chance, a dispetto dei soliti voli pindarici alimentati dagli ancora poco compresi stratwarming, è andata
Poi ci riaggiorniamo a fine febbraio e vedremo chi avrà avuto ragione ( e solo io so quanto vorrei avere torto)
-
effetto stau
- Forumista senior
InvernoPerfetto sei preparatissimo ma ho tanta voglia di puntarti il dito tra un meseInvernoPerfetto ha scritto:In base alla moyenne dei gm a medio e lungo termine scorporati però dai run perturbatori, dai vari cfs e dagli scenari la cui probabilità risulta inferiore al 30 per cento; in base alle proiezioni stagionali per febbraio; in base alle statistiche dell' ultimo ventennio; e in base all' esperienza.gandalf il bianco ha scritto:questo in base a sensazioni o c'è qualcosa di piu?InvernoPerfetto ha scritto: La chance migliore dell' inverno l'abbiamo chiaramente perduta: fallita, noi come buona parte dell europa centro occidentale, la presa di quel core gelido in temporaneo moto antizonale, é evidente che adesso tutto sì è rimescolato costringendoci a numerosi passi indietro.
Io credo che a febbraio alcune articate produttive riusciranno a sfiorare o colpire il nostro paese, con effetti orografici ovviamente molto diversi a seconda dei territori, ma la grande occasione è andata, anche perché negli ultimi 20 anni non ricordo di reiterati serbatoi gelidi in costruzione nell' Europa dell' est nella stessa stagione: solitamente, formatosi una volta poi non si sono più ripetuti. Per lo meno, non su vasta scala né con isoterme crude.
A febbraio navigheremo a vista, alternando speranze a periodi sciatti e anonimi. Ma la grande chance, a dispetto dei soliti voli pindarici alimentati dagli ancora poco compresi stratwarming, è andata
Poi ci riaggiorniamo a fine febbraio e vedremo chi avrà avuto ragione ( e solo io so quanto vorrei avere torto)
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ok, l'entrata fredda prevista tra 5 giorni cos'è? fino a 2 giorni fa non veniva neanche considerata, parliamo di medio termine, figuriamoci il longInvernoPerfetto ha scritto:In base alla moyenne dei gm a medio e lungo termine scorporati però dai run perturbatori, dai vari cfs e dagli scenari la cui probabilità risulta inferiore al 30 per cento; in base alle proiezioni stagionali per febbraio; in base alle statistiche dell' ultimo ventennio; e in base all' esperienza.gandalf il bianco ha scritto:questo in base a sensazioni o c'è qualcosa di piu?InvernoPerfetto ha scritto: La chance migliore dell' inverno l'abbiamo chiaramente perduta: fallita, noi come buona parte dell europa centro occidentale, la presa di quel core gelido in temporaneo moto antizonale, é evidente che adesso tutto sì è rimescolato costringendoci a numerosi passi indietro.
con questo non voglio dire che hai torto, dico che con il long bisogna andarci cauti, in un senso o nell'altro, se poi consideriamo che siamo al 21 gennaio e la statistica parla di un febbraio che di solito è piu turbolento di gennaio io la mano sul fuoco ancora non la rischio, poi fate voi
Ultima modifica di gandalf il bianco il gio gen 21, 2021 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Febbraio2012
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior

Gem come ECMWF