Che confusione questo VP, debole e disorganizzatogandalf il bianco ha scritto:c'è da battagliare
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Norway82 ha scritto:Beh ovvio, sei ad Urbino...dalle mie parti sarebbe un pianto. È l'anno della Spagnaducaneve ha scritto:Intanto cerchiamo di portare a casa configurazioni adatte a tirare ad ovest il gelo continentale dopo vedremo le traiettorie, già se mi dicessero vuoi quella carta a 6 h, risponderei si certamente, firma e timbro.Norway82 ha scritto: Per carità, sarebbe orrendo...nuove bufere di neve in Spagna e autunno in Italia! Preferisco vedere giallo su tutto il mediterraneo guarda

Questa carta qui è ottima per tutti, perchè sicuramente quel nocciolo gelido tornerebbe indietro a prendere il tirreno, con altra aria gelida in arrivo da est, fidati sarebbe ottima.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si ma tornerebbe indietro molto stemperata, quindi sarebbe acqua sul Tirreno. Comunque è una carta a lunghissima termine quindi poco affidabile per fortuna...Abbiamo visto che dopo 3 giorni le carte non sono attendibili, nessuno si aspettava il freddo da domenica infattiducaneve ha scritto:Norway82 ha scritto:Beh ovvio, sei ad Urbino...dalle mie parti sarebbe un pianto. È l'anno della Spagnaducaneve ha scritto: Intanto cerchiamo di portare a casa configurazioni adatte a tirare ad ovest il gelo continentale dopo vedremo le traiettorie, già se mi dicessero vuoi quella carta a 6 h, risponderei si certamente, firma e timbro.
Questa carta qui è ottima per tutti, perchè sicuramente quel nocciolo gelido tornerebbe indietro a prendere il tirreno, con altra aria gelida in arrivo da est, fidati sarebbe ottima.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
spiegaglielo a coloro che vedono il rosso nel mediterraneoluca90 ha scritto:Che confusione questo VP, debole e disorganizzatogandalf il bianco ha scritto:c'è da battagliare
per me bella emisferica condizionata dalla spinta pacifica e azzorre pronta a salire, lobo siberiano allungato in maniera ottimale.
vorrei solo scalare le ore, vedere queste manovre prima delle 240 ore
- luca90
- *Forumista TOP*
Ti dirò, personalmente il fatto che vi sia una buona risonanza Pacifica è sintomo che i Gm stanno interpretando i nuovi input nel lungo in cui andremo verso l’impostazione di un nuovo SSW (Major?), per il resto, la dinamica di ECMWF e fin troppo disorganizzata con un treno confermato di vorticità in uscita dal canadese e ulteriori vorticita legate in sede Eurasiatica. C’è da lavorarci per il lungo.gandalf il bianco ha scritto:
spiegaglielo a coloro che vedono il rosso nel mediterraneo
per me bella emisferica condizionata dalla spinta pacifica e azzorre pronta a salire, lobo siberiano allungato in maniera ottimale.
vorrei solo scalare le ore, vedere queste manovre prima delle 240 ore
-
Comesefosseantani
-
effetto stau
- Forumista senior
Veramente se vai a vedere le precipitazioni centronord affondatoNorway82 ha scritto:Per carità, sarebbe orrendo...nuove bufere di neve in Spagna e autunno in Italia! Preferisco vedere giallo su tutto il mediterraneo guardaducaneve ha scritto:
Il parallelo sono già diversi run che propone retrogressioni alte che colpiscono l'Italia parzialmente, monitoriamo.
- CalabriaSiberiana
Il minimo attirerebbe altra aria gelida da est, mentre trasla verso il Tirreno,Norway82 ha scritto: Si ma tornerebbe indietro molto stemperata, quindi sarebbe acqua sul Tirreno. Comunque è una carta a lunghissima termine quindi poco affidabile per fortuna...Abbiamo visto che dopo 3 giorni le carte non sono attendibili, nessuno si aspettava il freddo da domenica infatti
si formerebbe un corridoio perfetto

vedendo gli spaghi ottimi la prossima settimana....poi pare che dal primo febbraio qualcosa potrebbe arrivare ma x ora solo ipotesi...