gennaio 51 mm contro i 41 della media. Piogge concentrate ad inizio mese.lities ha scritto:Solito pugno di mosche in mano per Torino e periferia...
Sotto i 1000 metri scenderà ben poco di solido, prima per mancanza di fenomenologia poi per isoterme alte.
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Uomo di Langa
- Forumista senior
I modelli stamattina sono più brutti rispetto a ieri pomeriggio-sera,ma resta il fatto che l'inverno proverà a farsi sentire almeno ancora una volta nel corso di febbraio,magari non per forza con qualcosa di eclatante,ma comunque un episodio interessante a mio avviso ci sarà.
Ad esempio,CFS insiste sui primi giorni di febbraio:

Al 90%,tutto quello che potrebbe capitare sarà composto da passaggi alti e tendenzialmente abbastanza occidentalizzati,non mi sembra questo l'inverno delle adriatiche,Marche a parte.
Ad esempio,CFS insiste sui primi giorni di febbraio:

Al 90%,tutto quello che potrebbe capitare sarà composto da passaggi alti e tendenzialmente abbastanza occidentalizzati,non mi sembra questo l'inverno delle adriatiche,Marche a parte.
Ultima modifica di Uomo di Langa il mer gen 20, 2021 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
- Supergelo
- Forumista senior
Lo strato 0 - 500 mt e sullo zero, il 500/1000 e negativo e lo strato 1000/1500 che essendo livemente positivo è un problemaCOLD_73 ha scritto:Buongiorno,
minima 0.6 attuale 1.3, dp 0 , pioggerella debole con sparuti splatters... in oltrepo a quota a 1430m viene segnalata 0.7 gradi , con dp positivo 0.2 , considerando questo inizio non è aria neanche per due fiocchetti coreografici all'inizio delle prp piu "forti".
a parte che sparirà......intendevo che sembra fare molti giri...contro le alpi dal rodano poco da est.....non un entrata decisa intendoventomoderato ha scritto:secondo il parallelo il gelo ci eviterebbe? Non direi.ICE 80 ha scritto:Buongiorno.....gfs parallelo fa arrivare il gelo da nord da est da ovest in tutti i modi evitandoci precisamente......poi certo risvolti cene sono per forza......l ufficiale niente di che.....l ho scritto anche nella sezione modelli.......ora mi fucilano.......nn sono neanche lontanissime mi sembra intorno al 30 inizierebbe la manovra
-
vermontinpadania
-
Simo98
- Forumista senior
Spettacolo Icon,passata nevosa a quote di pianura venerdì in queste zonemanu73 ha scritto:Ultimo aggiornamento ICON
Confermate le forti nevicate in arrivo su alcuni settori delle alpi e prealpi (specie Lombarde) e attenzione all'inserimento di possibilità di neve localmente fino al piano su ovest Piemonte durante Venerdì
-
ventomoderato
-
ventomoderato