Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Questa sera brevissimo rovescio di pioggia gelata ho ritrovato la vettura ricoperta di gocce congelate.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Buongiorno..portatemi la 354 del parallelo a 6 ore v pregoooooo
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

0 gradi ur 74%
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ciao ragazzi solo per info...tragitto casa lavoro da torre richiamo pia verso sant angelo pioggia sostenuta con evidenti splatter.termoauto +2
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Buongiorno.....gfs parallelo fa arrivare il gelo da nord da est da ovest in tutti i modi evitandoci precisamente......poi certo risvolti cene sono per forza......l ufficiale niente di che.....l ho scritto anche nella sezione modelli.......ora mi fucilano.......nn sono neanche lontanissime mi sembra intorno al 30 inizierebbe la manovra
Gilo

Messaggio da Gilo »

Buongiorno a tutti, -1.1 e pioggia :cry:
Si tratta evidentemente di gelicidio. Non che mia aspettassi nevicate ovviamente, però diciamo che sorprese sarebbero state ben accette 😂
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Minima di -0,7°
Attuali -0,2° coperto,vediamo se in giornata arriverà qualcosa
Gilo

Messaggio da Gilo »

Simo98 ha scritto:Minima di -0,7°
Attuali -0,2° coperto,vediamo se in giornata arriverà qualcosa
Ciao simo, spero per voi non gelicidio!
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Solito pugno di mosche in mano per Torino e periferia...
Immagine
Sotto i 1000 metri scenderà ben poco di solido, prima per mancanza di fenomenologia poi per isoterme alte.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Importante fase perturbata in avvio
Tanta pioggia al piano e tanta neve in arrivo su alpi e prealpi (in particolare Centro-orientali) dalle quote medie, tanta neve anche sul nord appennino ma per ora a quote più elevate

Immagine
ghito

Messaggio da ghito »

Piemonte diviso in due termicamente stamattina, torinese e cuneese sottozero, il resto della regione con minime positive. Alpi ampiamente negative.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Minima di 0° con cielo coperto o nuvoloso. Questo sta ad indicare che il freddo arrivato nel week end era di ottima qualità. Peccato che si siano sprecate 36h di nuvolaglia sterile prima del malloppo precipitativo in arrivo nella notte tra mercoledi e giovedi

+0.8° coperto
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

lities ha scritto:Solito pugno di mosche in mano per Torino e periferia...
Immagine
Sotto i 1000 metri scenderà ben poco di solido, prima per mancanza di fenomenologia poi per isoterme alte.
Rassegnati, quest'anno va così :wink:
Su 18 perturbazioni (contate da novembre 2019) solo in 2 non siamo andati in ombra :lol: ottima media direi

Se le ondulazioni proseguono da libeccio con minimi depressionari schiacciati sulla pianura padana noi non vedremo mai nulla. Non ci resta che aspettare i saldi di fine stagione che per fortuna non ci tradiscono quasi mai.

Nel frattempo stavo notando i movimenti sul lungo termine e sembra che Febbraio possa essere un mese molto mite da atlantico :roll:
ventomoderato

ICE 80 ha scritto:Buongiorno.....gfs parallelo fa arrivare il gelo da nord da est da ovest in tutti i modi evitandoci precisamente......poi certo risvolti cene sono per forza......l ufficiale niente di che.....l ho scritto anche nella sezione modelli.......ora mi fucilano.......nn sono neanche lontanissime mi sembra intorno al 30 inizierebbe la manovra
secondo il parallelo il gelo ci eviterebbe? Non direi.
ventomoderato

ICEBOWL ha scritto:Minima di 0° con cielo coperto o nuvoloso. Questo sta ad indicare che il freddo arrivato nel week end era di ottima qualità. Peccato che si siano sprecate 36h di nuvolaglia sterile prima del malloppo precipitativo in arrivo nella notte tra mercoledi e giovedi

+0.8° coperto
ma infatti le minime continueranno ad essere comunque fredde sebbene senza le gelate degli scorsi giorni. E ciò sarà dovuto anche e soprattutto ai cieli non più sereni.
Bloccato