240 ore amico mio. Fantascienza per un deterministico...iniestas ha scritto:Buonasera
Anche io nella 240 serale di reading vedo segnali
Però temo non siano gli stessi che vedete voi
Al 28 gennaio ben altra dovrebbe essere la situazione a 500hpa per poter sperare nell inverno serio in prima decade di febbraio
Già quelle isobare così sparse mi fanno solo venir voglia di chiudere i gm
Sono ben altre le 240 che lanciano segnali secondo me
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Sono d accordo ..iniestas ha scritto:Buonasera
Anche io nella 240 serale di reading vedo segnali
Però temo non siano gli stessi che vedete voi
Al 28 gennaio ben altra dovrebbe essere la situazione a 500hpa per poter sperare nell inverno serio in prima decade di febbraio
Già quelle isobare così sparse mi fanno solo venir voglia di chiudere i gm
Sono ben altre le 240 che lanciano segnali secondo me

posto le ens di reading di segnali invernali non c e neanche L ombra .
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Più che segnali invernali scriverei segnali di dinamiche future con temperature più basse della norma invernale.
Non ce ne sono...visto che a 10-20 giorni non si vedono onde planetarie like fase 8/1 dell'attività tropicale temporalesca indo-pacifica(MJO).
La fase 7 era favorevole a gennaio, non a febbraio per ondate di freddo.
Non ce ne sono...visto che a 10-20 giorni non si vedono onde planetarie like fase 8/1 dell'attività tropicale temporalesca indo-pacifica(MJO).
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
esatto, ora necessita la fase 8-1Alessandro(Foiano) ha scritto:Più che segnali invernali scriverei segnali di dinamiche future con temperature più basse della norma invernale.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
allora abbiamo qualche possibilità in piuVedolaneve ha scritto:Bene ho appena ascoltato il sig che fa rima con “pagliacci” praticamente ha detto game over , prevalenza di Atlantico fino alla fine .
Vabbè che ha esordito dicendo che fino a qui è stato L inverno più freddo degl ultimi 10 anni volevo chiudere al L 8 o secondo
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Non ha detto nulla di irrealistico certo non più di altri che continuano a parlare di un gran febbraio in altri lidi salvo poi sono pronto a scommettere tra qualche giorno cominciare col rimangono dal 5 al 15 dal 15 ai primi di marzoVedolaneve ha scritto:Bene ho appena ascoltato il sig che fa rima con “pagliacci” praticamente ha detto game over , prevalenza di Atlantico fino alla fine .
Vabbè che ha esordito dicendo che fino a qui è stato L inverno più freddo degl ultimi 10 anni volevo chiudere al L 8 o secondo
Cose fra viste negli ultimi anni
L ipotesi che la parte migliore dell inverno sia finita e’ da mettere sul tavolo altroché
Bserata !
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Un professionista mi fa questo discorso al 15 feb e non al 18 gennaio .iniestas ha scritto:Non ha detto nulla di irrealistico certo non più di altri che continuano a parlare di un gran febbraio in altri lidi salvo poi sono pronto a scommettere tra qualche giorno cominciare col rimangono dal 5 al 15 dal 15 ai primi di marzoVedolaneve ha scritto:Bene ho appena ascoltato il sig che fa rima con “pagliacci” praticamente ha detto game over , prevalenza di Atlantico fino alla fine .
Cose fra viste negli ultimi anni
L ipotesi che la parte migliore dell inverno sia finita e’ da mettere sul tavolo altroché
Bserata !
Poi son punti di vista magari ha ragione lui magari no.!
Guardando i modelli arriviamo sicuramente a fine mese senza colpo ferire poi vedremo , da fine mese abbiamo ancora 40 gg circa , una sciabolata artica di 6-7 gg stile fine 2014 e fai rientrare L inverno 20-21 nell Almanacco dei ricordi ,
Basta poco
- Ghiaccio 75