Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
da scongiurare il ricompattamento, queste manovre devono essere fatte prima, altrimenti se ne riparla per il 10 febbraiojacopo90 ha scritto:carte didattiche ovviamente, però dimostrano che l'aggancio in atlantico, può alimentare le vorticità canadesi e regalarci scenari nuovi per i giorni della merla.
Quello che stupisce è la rapidità nella dinamica, ma indubbiamente gfs ha mostrato cosa servirebbe per portare il gelo e la neve in italia
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
jacopo90
- Forumista senior
non è un ricompattamento, ma lo definirei un "mini reset" che gioca a nostro favore... con le elevazioni groenlandesi si fa poca fortuna da noigandalf il bianco ha scritto:da scongiurare il ricompattamento, queste manovre devono essere fatte prima, altrimenti se ne riparla per il 10 febbraiojacopo90 ha scritto:carte didattiche ovviamente, però dimostrano che l'aggancio in atlantico, può alimentare le vorticità canadesi e regalarci scenari nuovi per i giorni della merla.
Quello che stupisce è la rapidità nella dinamica, ma indubbiamente gfs ha mostrato cosa servirebbe per portare il gelo e la neve in italia
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
jacopo90 ha scritto:non è un ricompattamento, ma lo definirei un "mini reset" che gioca a nostro favore... con le elevazioni groenlandesi si fa poca fortuna da noigandalf il bianco ha scritto:da scongiurare il ricompattamento, queste manovre devono essere fatte prima, altrimenti se ne riparla per il 10 febbraiojacopo90 ha scritto:carte didattiche ovviamente, però dimostrano che l'aggancio in atlantico, può alimentare le vorticità canadesi e regalarci scenari nuovi per i giorni della merla.
-
Simo98
- Forumista senior
Sono d'accordo...non si spiega al momento con gli attuali indici una fase di zonalità duratura,quello di gfs stasera è un gran run che forse anticipa fin troppo i tempi,ma lancia un bel segnale!!ulisse55 ha scritto:Le carte GFS di poco fa...non mi sorprendono.
Ma nemmeno mi illudono.
Pero' ...davvero...belle carte.
Forse il determinismo inizia a 'digerire' in ritardo
segnali gia' visti tra indici e altro....
vedremo...
Si....indubbiamente un bel segnale.Simo98 ha scritto:Sono d'accordo...non si spiega al momento con gli attuali indici una fase di zonalità duratura,quello di gfs stasera è un gran run che forse anticipa fin troppo i tempi,ma lancia un bel segnale!!ulisse55 ha scritto:Le carte GFS di poco fa...non mi sorprendono.
Ma nemmeno mi illudono.
Pero' ...davvero...belle carte.
Forse il determinismo inizia a 'digerire' in ritardo
segnali gia' visti tra indici e altro....
vedremo...
Nel mio TD ho comunque postato una carta a 534h del climatico
che ci deve far riflettere....e non illudere piu' di tanto, repeat....
-
monte capanne
- Forumista senior
Fino ad oggi, di HP ne abbiamo visto poco...monte capanne ha scritto:l'importante è non vedere cupoloni rossi sull'italia
Pero' , come ho scritto piu' volte, aver pazienza
a volte premia...
e dobbiamo armarci di altra pazienza.
I modelli deterministici stanno poco a poco disegnandoci
un bel proseguo...ma guai ad illuderci.
I prossimi run saranno importantissimi , inutile nasconderlo.
Non aggiungo altro....
Ciao Gemi...gemi65 ha scritto:Riporto magari qualcuno mi rispondegemi65 ha scritto:Scusate non ho capito se la fase mite simil autunnale inizia dal 20 o dal 25 gennaio.
PS: ieri ho letto cose da fare accapponare la pelle
Ma la moderazione ha permesso.
Buon proseguimento
Un consiglio....abbi pazienza pure tu....
a buon intenditor....
- Supergelo
- Forumista senior
Ben detto uli, chi sa aspettare verra premiatoulisse55 ha scritto:Fino ad oggi, di HP ne abbiamo visto poco...monte capanne ha scritto:l'importante è non vedere cupoloni rossi sull'italia
Pero' , come ho scritto piu' volte, aver pazienza
a volte premia...
e dobbiamo armarci di altra pazienza.
I modelli deterministici stanno poco a poco disegnandoci
un bel proseguo...ma guai ad illuderci.
I prossimi run saranno importantissimi , inutile nasconderlo.
Non aggiungo altro....