Ciao gilo, però rispetto anche a solo poco tempo fa(diciamo l’inizio della campagna vaccinale) mi sembra che il sentimento popolare da quel che ho potuto verificare si sia un po’ liberato dalle paure iniziali sopratutto negli indecisi. Questo penso sia dovuto al fatto che sono state vaccinate quasi 1 milione di persone senza particolari conseguenze.Gilo ha scritto:Ciao Tein stavo parlando stasera col dottor Bernardelli proprio di questo, e mi siete venuti in mente proprio tu e vignaiolo (ovviamente per motivi diversiTein80 ha scritto:vignaiolo ha scritto:l'Italia rischia di essere l'ultima nazione Europea che inizierà le vaccinazioni le prime dosi non arriveranno prima del 26 gennaio....
strano... ma il governissimo che fortunatamente abbiamo non era efficiente e pensava per noi con tutti questi divieti??
strano questo ritardo non me lo sarei mai aspettato
tein gilo che ne pensate??? illuminatemi![]()
Gilo che ne pensi...ltalia prima in Europa per somministrazioni...)
Purtroppo penso/pensiamo che tutti questi sforzi fatti finora cadranno nel momento in cui si arriverà alla vaccinazione “di massa” cioè quando saranno da vaccinare gli italiani non medici e non over 70, dove è forte l’indisponibiltà verso il vaccino... speriamo bene
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
https://euromomo.eu/graphs-and-maps#
ecco la mortalità in Italia in generale, siamo rientrati nell'ultima settimana nel normale range:

ecco la mortalità in Italia in generale, siamo rientrati nell'ultima settimana nel normale range:

Salve a tutti.
Seguo il forum dal 2007 circa, avevo un account tanti anni fa di cui persi le credenziali perché smisi di commentare, ma ho sempre continuato a leggere le bellissime analisi di alcuni forumisti storici che man mano hanno abbandonato.
Negli ultimi anni ho letto sempre più polemiche e meno analisi, negli ultimi mesi è andata peggio tant’è che si è chiesta una moderazione potenziata.
Purtroppo la situazione è nettamente peggiorata, fatico a leggere commenti obbiettivi sul quale costruire un’analisi ed un confronto, utenti attaccati e derisi a cui viene impedito di esporre le loro opinioni perché diverse dal moderatore “Picchio70” che impone una linea facendone questione personale e provvedendo a censurare o addirittura bannare chi la pensa diversamente.
Non a caso gli utenti più longevi del forum evitano di scrivere, soprattutto sul thread dei modelli.
Infine vorrei affrontare la questione “gemi65” che inquina il forum da anni, dopo il ban è tornato più fastidioso di prima prendendo di mira persone preparate ed educate come “Iniestas” e “Manu73” ma non solo, il perché non venga bannato definitivamente è un mistero. Una tortura leggere le sue continue polemiche che azzerano completamente l’armonia del forum e fanno del male alla scienza meteo che tanto amiamo.
Questo forum, per chi come me che tra il lavoro e i figli ha poco tempo per dedicarsi alla passione meteo, è un luogo per svagarsi ed imparare però così viene voglia di andare altrove, come hanno già fatto altri utenti.
Scusate lo sfogo ma ci tenevo a scriverlo, noto da tempo questo andazzo e ho letto tanti utenti lamentarsi a riguardo nelle ultime settimane e dopo aver letto alcune cose anche oggi pomeriggio ho deciso di scrivere.
Da un vostro storico e affezionato lettore, sperando si prendano severi e costruttivi provvedimenti.
Gabriele.
Seguo il forum dal 2007 circa, avevo un account tanti anni fa di cui persi le credenziali perché smisi di commentare, ma ho sempre continuato a leggere le bellissime analisi di alcuni forumisti storici che man mano hanno abbandonato.
Negli ultimi anni ho letto sempre più polemiche e meno analisi, negli ultimi mesi è andata peggio tant’è che si è chiesta una moderazione potenziata.
Purtroppo la situazione è nettamente peggiorata, fatico a leggere commenti obbiettivi sul quale costruire un’analisi ed un confronto, utenti attaccati e derisi a cui viene impedito di esporre le loro opinioni perché diverse dal moderatore “Picchio70” che impone una linea facendone questione personale e provvedendo a censurare o addirittura bannare chi la pensa diversamente.
Non a caso gli utenti più longevi del forum evitano di scrivere, soprattutto sul thread dei modelli.
Infine vorrei affrontare la questione “gemi65” che inquina il forum da anni, dopo il ban è tornato più fastidioso di prima prendendo di mira persone preparate ed educate come “Iniestas” e “Manu73” ma non solo, il perché non venga bannato definitivamente è un mistero. Una tortura leggere le sue continue polemiche che azzerano completamente l’armonia del forum e fanno del male alla scienza meteo che tanto amiamo.
Questo forum, per chi come me che tra il lavoro e i figli ha poco tempo per dedicarsi alla passione meteo, è un luogo per svagarsi ed imparare però così viene voglia di andare altrove, come hanno già fatto altri utenti.
Scusate lo sfogo ma ci tenevo a scriverlo, noto da tempo questo andazzo e ho letto tanti utenti lamentarsi a riguardo nelle ultime settimane e dopo aver letto alcune cose anche oggi pomeriggio ho deciso di scrivere.
Da un vostro storico e affezionato lettore, sperando si prendano severi e costruttivi provvedimenti.
Gabriele.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao gabriele, condivido parzialmente il tuo intervento.che contiene diversi giudizi a mio avviso corretti.Gabri71 ha scritto:Salve a tutti.
Gabriele.
Ciao “ventomoderato”, ti ringrazio.ventomoderato ha scritto:Ciao gabriele, condivido parzialmente il tuo intervento.che contiene diversi giudizi a mio avviso corretti.Gabri71 ha scritto:Salve a tutti.
Gabriele.
Ho riassunto il malumore di tutto il forum, vediamo si prenderanno provvedimenti.
Aspetto la risposta di chi di dovere.
Ciao “Lities” buonasera.lities ha scritto:Gemi65 inquinatore?
Ma per piacere, allora a sto punto l'80% delle persone dovrebbe essere bannato...
L’80% delle persone non entra ogni giorno nel forum scrivendo solo ed esclusivamente frecciatine e critiche verso altri utenti, deridendoli e punzecchiandoli continuamente, screditando le loro analisi senza che lui ne faccia mai una.
Chiedere ad “Iniestas” “Manu73” e tanti altri.
Non mettiamo i paraocchi, un personaggio irritante che in passato non a caso è stato già bannato più volte.
Gabri71 ha scritto:Ciao “ventomoderato”, ti ringrazio.ventomoderato ha scritto:Ciao gabriele, condivido parzialmente il tuo intervento.che contiene diversi giudizi a mio avviso corretti.Gabri71 ha scritto:Salve a tutti.
Gabriele.
Ho riassunto il malumore di tutto il forum, vediamo si prenderanno provvedimenti.
Aspetto la risposta di chi di dovere.
Diciamo che hai riassunto in particolare il tuo malumore e non quello del forum.
Che una persona con 0 messaggi venga a scrivere critiche su un forum, beh la cosa lascia un po' perplessi; ricordo che la decisione di avere una moderazione più presente è stata fatta proprio dal forum; poi che ci possano essere aspetti da migliorare, ovvio, ma allora si cerca di fare critiche costruttive con esempi o rimedi, io vedo solo disfattismo in quello che scrivi.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
di questo che ne pensi?Tein80 ha scritto:
Gilo che ne pensi...ltalia prima in Europa per somministrazioni...
https://blogs.bmj.com/bmj/2020/11/26/pe ... full-data/
https://blogs.bmj.com/bmj/2021/01/04/pe ... -raw-data/
Al 26 novembre scorso secondo Peter Doshi "l’efficacia dei vaccini sarebbe tra il 19% e il 29%."
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il lun gen 18, 2021 1:29 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao "Tein80"
Se fosse stato solo il mio malumore non avrei scritto.
Nelle ultime settimane ho letto una miriade di lamentele da svariati utenti a riguardo, soprattutto nel thread dei modelli, assistendo a fatti assurdi.
Per quanto riguarda il mio account, come ho già detto ne avevo uno già nel 2007 quindi c'entra poco che adesso stia scrivendo da uno con zero messaggi, proprio perché seguo da tantissimi anni ci tengo a questo forum ed il mio commento è solo la voce di chi vede da tempo una pessima piega.
Ho scritto proprio per essere "costruttivo", facendo notare le cose che ad avviso di molti non vanno, visto che agli utenti che hanno scritto ciò sono stati prontamente cancellati i messaggi o addirittura bannati.
La nuova moderazione l'ha giustamente chiesta l'utenza ma non credo si volesse ottenere l'instaurazione del pensiero unico dettata da un mod che credo non sia adatto a quel ruolo. (Come fatto notare anche recentemente da un altro utente, il motivo che mi ha spinto definitivamente a scrivere qui)
I rimedi possono prenderli solo chi di dovere, sperando prendano in considerazione le critiche mosse da molti di noi.
L'obbiettivo è proprio ii poter tornare a leggere confronti educati e soprattutto istruttivi, nelle condizioni attuali invece è impossibile per i motivi scritti nel mio primo post.
Se fosse stato solo il mio malumore non avrei scritto.
Nelle ultime settimane ho letto una miriade di lamentele da svariati utenti a riguardo, soprattutto nel thread dei modelli, assistendo a fatti assurdi.
Per quanto riguarda il mio account, come ho già detto ne avevo uno già nel 2007 quindi c'entra poco che adesso stia scrivendo da uno con zero messaggi, proprio perché seguo da tantissimi anni ci tengo a questo forum ed il mio commento è solo la voce di chi vede da tempo una pessima piega.
Ho scritto proprio per essere "costruttivo", facendo notare le cose che ad avviso di molti non vanno, visto che agli utenti che hanno scritto ciò sono stati prontamente cancellati i messaggi o addirittura bannati.
La nuova moderazione l'ha giustamente chiesta l'utenza ma non credo si volesse ottenere l'instaurazione del pensiero unico dettata da un mod che credo non sia adatto a quel ruolo. (Come fatto notare anche recentemente da un altro utente, il motivo che mi ha spinto definitivamente a scrivere qui)
I rimedi possono prenderli solo chi di dovere, sperando prendano in considerazione le critiche mosse da molti di noi.
L'obbiettivo è proprio ii poter tornare a leggere confronti educati e soprattutto istruttivi, nelle condizioni attuali invece è impossibile per i motivi scritti nel mio primo post.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
2017 lockdown? No. 2020 lockdown si e abbiamo due picchi che sono superiori del 50% rispetto al 2017.Alessandro(Foiano) ha scritto:Nel 2017 è inspiegabile che non ci sia stato il lockdown, la mortalità in Italia e non solo ebbe un picco pericoloso, ma nessuno si era degnato di prendere provvedimenti come adesso:
Pensa senza lockdown.
- lities
- *Forumista TOP*
Nessun personaggio irritante e nessun paraocchi per quanto mi riguarda, ce ne sono altri peggiori.Gabri71 ha scritto:Ciao “Lities” buonasera.lities ha scritto:Gemi65 inquinatore?
Ma per piacere, allora a sto punto l'80% delle persone dovrebbe essere bannato...
L’80% delle persone non entra ogni giorno nel forum scrivendo solo ed esclusivamente frecciatine e critiche verso altri utenti, deridendoli e punzecchiandoli continuamente, screditando le loro analisi senza che lui ne faccia mai una.
Chiedere ad “Iniestas” “Manu73” e tanti altri.
Non mettiamo i paraocchi, un personaggio irritante che in passato non a caso è stato già bannato più volte.
Punti di vista!
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
non lo so Tein80, se non ci fosse stato il lockdown pensi che sarebbe stato peggio? Coloro che sono stati asintomatici non lo sarebbero stati più? Coloro che sono trovati positivi e guariti a casa come tanti che conosco, non sarebbero guariti senza lockdown? mi pare antiscientifico sostenerlo...Tein80 ha scritto:2017 lockdown? No. 2020 lockdown si e abbiamo due picchi che sono superiori del 50% rispetto al 2017.Alessandro(Foiano) ha scritto:Nel 2017 è inspiegabile che non ci sia stato il lockdown, la mortalità in Italia e non solo ebbe un picco pericoloso, ma nessuno si era degnato di prendere provvedimenti come adesso:
Pensa senza lockdown.
Alessandro(Foiano) ha scritto:non lo so Tein80, se non ci fosse stato il lockdown pensi che sarebbe stato peggio? Coloro che sono stati asintomatici non lo sarebbero stati più? Coloro che sono trovati positivi e guariti a casa come tanti che conosco, non sarebbero guariti senza lockdown? mi pare antiscientifico sostenerlo...Tein80 ha scritto:2017 lockdown? No. 2020 lockdown si e abbiamo due picchi che sono superiori del 50% rispetto al 2017.Alessandro(Foiano) ha scritto:Nel 2017 è inspiegabile che non ci sia stato il lockdown, la mortalità in Italia e non solo ebbe un picco pericoloso, ma nessuno si era degnato di prendere provvedimenti come adesso:
Pensa senza lockdown.
Cosa c'entrano gli asintomatici
No lockdown = maggiore diffusione del virus e quindi maggior numero di casi gravi e di morti. Mi pare ovvio no?