monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Daniele "Enneberg&
Si ma mancano pure le prp[/quote]Norway82 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Purtroppo come immaginavo temp che sale a vista d'occhio. Presi 0.3 in 10 minuti. Peccato, il tormentone è sempre lo stesso, da est, da ovest, da nord o sa sud, a Roma è sempre la temperatura a dettare lo scenario.Norway82 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]guarda sarebbe bello ma non ci credo..io punto almeno a frascatiHadesSaint ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Deboli precipitazioni in ingresso sull'area romana tra circa 50 minuti un'ora. Siamo al limite con le temperature, la colonna è fredda e secca. Possibile breve episodio di mista. Se tra 30-40 minuti siamo ancora sotto 1.5 gradi può arrivare una coreografica
Considera però che questo passaggetto era praticaamente inaspettato fino a ieri pomeriggio tardi, quindi avere delle precipitazioni su costa ed in ingresso ed una base termica al suolo tra 1 e 2 è una bella situazione.
Per onestà intellettuale, ma con la speranza dentro, diciamo che ogni minuto che passa le probabilità calano, perché aumenta la temperatura.[/quote]
Ma tu pensi che entreranno le prp?[/quote]
Al momento io vedo due "passaggi" se si possono chiamare così. Il primo entro 20-25 minuti da ora, ed è quello su cui puntare, roba da 0.2mm e durata di 10'-15', settori avvantaggiati direi la metà occidentale della città, con movimento NW-SE. La temperatura sta salendo visibilmente ma una flebile speranza di qualche fiocco sparuto c'è. Il secondo più tardi verso le 10.15 solo quartieri sud, ma non lo considererei neanche, perché è un corpo nuvoloso sfrangiato e comunque alle 10.30 avremo 3° e passa.
Purtroppo questo passa il convento.
- Daniele "Enneberg&
Si ma mancano pure le prp[/quote]Norway82 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Purtroppo come immaginavo temp che sale a vista d'occhio. Presi 0.3 in 10 minuti. Peccato, il tormentone è sempre lo stesso, da est, da ovest, da nord o sa sud, a Roma è sempre la temperatura a dettare lo scenario.Norway82 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]guarda sarebbe bello ma non ci credo..io punto almeno a frascatiHadesSaint ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Deboli precipitazioni in ingresso sull'area romana tra circa 50 minuti un'ora. Siamo al limite con le temperature, la colonna è fredda e secca. Possibile breve episodio di mista. Se tra 30-40 minuti siamo ancora sotto 1.5 gradi può arrivare una coreografica
Considera però che questo passaggetto era praticaamente inaspettato fino a ieri pomeriggio tardi, quindi avere delle precipitazioni su costa ed in ingresso ed una base termica al suolo tra 1 e 2 è una bella situazione.
Per onestà intellettuale, ma con la speranza dentro, diciamo che ogni minuto che passa le probabilità calano, perché aumenta la temperatura.[/quote]
Comunque cosa molto strana, temperatura che qui da me è scesa di 1 grado in 10 minuti...da 0 a -1,che strano![/quote]
Strano, zona?
- Daniele "Enneberg&
[quote="Daniele "Enneberg&"]
Comunque cosa molto strana, temperatura che qui da me è scesa di 1 grado in 10 minuti...da 0 a -1,che strano![/quote]
Strano, zona?[/quote]
Rignano Flaminia, provincia nord est. Alle 08:45 c'erano 0 gradi e adesso -1
Strano, zona?[/quote]
Rignano Flaminia, provincia nord est. Alle 08:45 c'erano 0 gradi e adesso -1
Io ieri sera mi sono addormentato con la speranza di riposare in vista di una settimana molto impegnativa al lavoro e di trovare al risveglio almeno una spolverata.
Purtroppo all'alba siamo stati svegliati a casa da una telefonata che ci ha informato del ricovero notturno di una zia all'ospedale in stato di semi-incoscienza e con febbre.
Visto quello che c'è in giro speriamo bene...
Vi seguo in attesa di notizie telefoniche dall'ospedale.
Purtroppo all'alba siamo stati svegliati a casa da una telefonata che ci ha informato del ricovero notturno di una zia all'ospedale in stato di semi-incoscienza e con febbre.
Visto quello che c'è in giro speriamo bene...
Tantissimi auguri, ti sono vicino!Spero che vada tutto bene e che tu possa goderti un po' di tranquillitàalaska 63 ha scritto:Io ieri sera mi sono addormentato con la speranza di riposare in vista di una settimana molto impegnativa al lavoro e di trovare al risveglio almeno una spolverata.
Visto quello che c'è in giro speriamo bene...![]()
- Daniele "Enneberg&
Considera però che questo passaggetto era praticaamente inaspettato fino a ieri pomeriggio tardi, quindi avere delle precipitazioni su costa ed in ingresso ed una base termica al suolo tra 1 e 2 è una bella situazione.Norway82 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Si ma mancano pure le prpNorway82 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Purtroppo come immaginavo temp che sale a vista d'occhio. Presi 0.3 in 10 minuti. Peccato, il tormentone è sempre lo stesso, da est, da ovest, da nord o sa sud, a Roma è sempre la temperatura a dettare lo scenario.Norway82 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"] guarda sarebbe bello ma non ci credo..io punto almeno a frascati
Strano, zona?[/quote]
Rignano Flaminia, provincia nord est. Alle 08:45 c'erano 0 gradi e adesso -1[/quote]
Beh se Rignano me lo chiami Roma
- Daniele "Enneberg&
- Daniele "Enneberg&
Ascolta, non sono un moderatore, ma visto che la tua località è Rignano, possoNorway82 ha scritto:Intanto ha iniziato a fioccare debolmente
suggerirti la modifica della "residenza" in "Rignano Flaminio - Roma"?
La posizione dei forumisti è fondamentale in alcune occasioni per tracciare i movimenti della Dama. Grazie mille
[quote="Daniele "Enneberg&"]
La posizione dei forumisti è fondamentale in alcune occasioni per tracciare i movimenti della Dama. Grazie mille[/quote]
Ma io vivo a Roma, sono qui perché sono venuto da mia madre per motivi familiari
Ascolta, non sono un moderatore, ma visto che la tua località è Rignano, possoNorway82 ha scritto:Intanto ha iniziato a fioccare debolmente
La posizione dei forumisti è fondamentale in alcune occasioni per tracciare i movimenti della Dama. Grazie mille[/quote]
Ma io vivo a Roma, sono qui perché sono venuto da mia madre per motivi familiari
- Daniele "Enneberg&
Ma io vivo a Roma, sono qui perché sono venuto da mia madre per motivi familiari[/quote]Norway82 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Ascolta, non sono un moderatore, ma visto che la tua località è Rignano, possoNorway82 ha scritto:Intanto ha iniziato a fioccare debolmente
La posizione dei forumisti è fondamentale in alcune occasioni per tracciare i movimenti della Dama. Grazie mille
Ok scusa avevo capito che vivevi li. Ciao