Occasione neve Sud Italia 2020/2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Nunu00 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Difficile, a mio sarà molto difficile anche per quanto riguardo Cosenza
Anch'io la penso come te. È stato davvero un peccato però... A Spezzano non si vede una nevicata decente dal 2017
Qua dal 2016 :roll:
Probabile bis domani anche grazie al cuscino freddo?
Che temp avete ora?
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Ora -4.
Per il Cosentino domani non darei nulla per scontato. Le precipitazioni potrebbe arrivare a fine giornata quando il sole ha fatto il suo dovere e se il minimo dovesse posizionarsi un po' più a nord il Cosentino si troverebbe sotto il richiamo caldo.
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Fabiuzzo1985 ha scritto:
Nunu00 ha scritto: Anch'io la penso come te. È stato davvero un peccato però... A Spezzano non si vede una nevicata decente dal 2017
Qua dal 2016 :roll:
Che temp avete ora?
Sinceramente la vedo difficile, ma i siti locali dicono che si potrebbe vedere neve...
Io continuo ad avere dei dubbi, comunque in Valle punte di -2,
-12 in Sila, sottozero più o meno tutta la Valle, speriamo in una minima di almeno -3
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Fabiuzzo1985 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Qua dal 2016 :roll:
Che temp avete ora?
Sinceramente la vedo difficile, ma i siti locali dicono che si potrebbe vedere neve...
Io continuo ad avere dei dubbi, comunque in Valle punte di -2,
-12 in Sila, sottozero più o meno tutta la Valle, speriamo in una minima di almeno -3
La redazione prevede x la Calabria neve anche a 300m con sorprese più in basso nei rovesci più forti, personalmente non mi stupirei se nevicasse nuovamente su Cosenza soprattutto x il suo microclima,inoltre ho letto di neve anche alle porte di Catanzaro nei quartieri che si trovano più a nord e in molte altre zone di bassa collina della Calabria centro settentrionale.
Incrocio le dita x voi.🤞
CalabriaSiberiana

-4 diffusi in Valle, io ho registrato -3,4 tutta la zona è agevolmente sotto lo zero
Francesco94

Messaggio da Francesco94 »

Buongiorno e Buona domenica a tutti! Oggi in Alta Irpinia riuscirò a vedere qualcosa di più sostanzioso? :) cosa ne pensate?
iceneve

Messaggio da iceneve »

Francesco94 ha scritto:Buongiorno e Buona domenica a tutti! Oggi in Alta Irpinia riuscirò a vedere qualcosa di più sostanzioso? :) cosa ne pensate?
Qualche cm sicuro lo farai, Irpinia come sempre in pole in queste situazioni a partire dai 300 metri cadrà neve per poi la quota neve risalire nel pomeriggio
Ultima modifica di iceneve il dom gen 17, 2021 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
iceneve

Messaggio da iceneve »

Qua T minima più bassa dell'inverno con 3°C, attuali 5.5°C e cielo nuvoloso
tom71

Messaggio da tom71 »

Minima 1° in rapida salita.
Ora 4°
Tutto asciutto, cielo velato.
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

Immagine
Vediamo oggi che succede,al momento temp.3 gradi cielo nuvoloso,di positivo il sole oggi non ha fatto la sua comparsa,quindi le temperature non sono salite cosi' tanto.
CalabriaSiberiana

Qui purtroppo temperatura che schizza, cielo molto minaccioso verso ovest
Credo che sarà un flop
nevosodentro

CalabriaSiberiana ha scritto:Qui purtroppo temperatura che schizza, cielo molto minaccioso verso ovest
Credo che sarà un flop
Lo penso anch'io per un semplice motivo,le precipitazioni arrivano tardi quando le temperature saliranno troppo,discorso diverso se fossero arrivati al mattino presto!
estofex

Messaggio da estofex »

CalabriaSiberiana ha scritto:Qui purtroppo temperatura che schizza, cielo molto minaccioso verso ovest
Credo che sarà un flop
L'avrete l'avrete, peccato perchè il minimo è troppo ad est per noi siciliani, sennò sarebbe toccato anche a noi.
nevosodentro

estofex ha scritto:
Credo che sarà un flop
L'avrete l'avrete, peccato perchè il minimo è troppo ad est per noi siciliani, sennò sarebbe toccato anche a noi.
Speriamo,qui nel Cilento dicono intorno ai 400 mt,sono al limite,anche perchè affacciandomi verso il mare la mia zona risente un pò dell'aria temperata marina.
nevosodentro

Immagine
prime virghe nevose
Rispondi