Occasione neve Sud Italia 2020/2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
- CalabriaSiberiana
-
Puglianevosa
- CalabriaSiberiana
Me lo sono chiesto anch'io. Il mio comune si trova più a nord di Cosenza ed è in collina.ale12 ha scritto:Com’è possibile, sei a 300 metriNunu00 ha scritto:Secondo voi si riuscirà a vedere qualcosa a Spezzano Albanese? Ieri tutti i modelli erano positivi ma alla fine ha piovuto tutto il tempo
Cosenza non è più bassa ?
Non conosco il vostro microclima che differenza c’è tra le zone ?
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Benvenuto amico arbereshe!Nunu00 ha scritto:Me lo sono chiesto anch'io. Il mio comune si trova più a nord di Cosenza ed è in collina.ale12 ha scritto:Com’è possibile, sei a 300 metriNunu00 ha scritto:Secondo voi si riuscirà a vedere qualcosa a Spezzano Albanese? Ieri tutti i modelli erano positivi ma alla fine ha piovuto tutto il tempo
Spezzano è praticamente alla fine della valle ed in situazioni al limite come ieri difficilmente gode degli effetti da omotermia tipici invece di Cosenza e dintorni.
Esempio eclatante proprio ieri.
Sono partito pomeriggio da sopra Castrovillari a 450 metri e c'erano 2 gradi.
Vicino tarsia e spezzano, a 100 metri sul mare c'erano 5 gradi.
Dopo pochi chilometri, arrivato in area urbana cosentina, quindi all'inizio della valle a 150 metri sul mare, c'era 1 grado scarso e nevicava con accumulo.
Anche stamattina la neve al suolo si fermava a Montalto.
A Castrovillari in alto non c'era niente. Con neve al suolo solo a 500/600 metri...
Questo lo so però ieri le condizioni mi sembravano buone infatti anche su questo forum erano stati previsti accumuli a Castrovillari che alla fine non ci sono stati neppure li. In questo momento per esempio la temperatura è di 1.4 gradi quindi circa 2 gradi più alta rispetto a Cosenza.Lupo Silano ha scritto:Benvenuto amico arbereshe!Nunu00 ha scritto:Me lo sono chiesto anch'io. Il mio comune si trova più a nord di Cosenza ed è in collina.ale12 ha scritto: Com’è possibile, sei a 300 metri
Spezzano è praticamente alla fine della valle ed in situazioni al limite come ieri difficilmente gode degli effetti da omotermia tipici invece di Cosenza e dintorni.
Esempio eclatante proprio ieri.
Sono partito pomeriggio da sopra Castrovillari a 450 metri e c'erano 2 gradi.
Vicino tarsia e spezzano, a 100 metri sul mare c'erano 5 gradi.
Dopo pochi chilometri, arrivato in area urbana cosentina, quindi all'inizio della valle a 150 metri sul mare, c'era 1 grado scarso e nevicava con accumulo.
Anche stamattina la neve al suolo si fermava a Montalto.
A Castrovillari in alto non c'era niente. Con neve al suolo solo a 500/600 metri...
- CalabriaSiberiana
Anch'io la penso come te. È stato davvero un peccato però... A Spezzano non si vede una nevicata decente dal 2017CalabriaSiberiana ha scritto:Difficile, a mio sarà molto difficile anche per quanto riguardo CosenzaNunu00 ha scritto:Secondo voi si riuscirà a vedere qualcosa a Spezzano Albanese? Ieri tutti i modelli erano positivi ma alla fine ha piovuto tutto il tempo
- CalabriaSiberiana
Qua dal 2016Nunu00 ha scritto:Anch'io la penso come te. È stato davvero un peccato però... A Spezzano non si vede una nevicata decente dal 2017CalabriaSiberiana ha scritto:Difficile, a mio sarà molto difficile anche per quanto riguardo CosenzaNunu00 ha scritto:Secondo voi si riuscirà a vedere qualcosa a Spezzano Albanese? Ieri tutti i modelli erano positivi ma alla fine ha piovuto tutto il tempo