eppure bastava veramente pocoluca90 ha scritto:Che prova di forza quel blocco, veramente notevole
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Personalmente non credo ci siano “falle” nei modelli. Chiaro che una lettura di una dinamica importante ed invadente dettata da SSW Major quando vengono a concretizzarsi moti antizonali i GM fanno ovviamente più fatica ad inquadrare la tendenza. Ma sono pur sempre calcolatori di grande prestigio, alcune mosse su macro scala non le hanno praticamente quasi mai cambiate ed hanno sempre spinto verso questa direzione.1929 tormenta ha scritto:
Sarà sicuramente, ma tutti praticamente erano andati verso questa lettura e comunque, umile mio pensiero, c'è qualcosa che non mi quadra nei modelli e non solo perché ovviamente non mi piacciono.....
Come dice anche Gandalf, peccato, bastava poco. Comunque l’inverno è ancora lungo, lavoriamo a qualcosa da portarci a casa d’interessante, poi fate contenti me con l’arrivo del caldo
Buongiorno a tutti, direi che gli spaghi sono abbastanza chiaramente da Gennaio game over.
La tendenza al rialzo nel long è stata progressivamente intensificata in ognuna delle ultime 4 uscite.
Al solito, o GF sta prendendo una sesquipedale cantonata, oppure ha via via avuto input che hanno portato anche i perturbatori ad allinearsi.
Davvero peccato.

La tendenza al rialzo nel long è stata progressivamente intensificata in ognuna delle ultime 4 uscite.
Al solito, o GF sta prendendo una sesquipedale cantonata, oppure ha via via avuto input che hanno portato anche i perturbatori ad allinearsi.
Davvero peccato.

- 1929 tormenta
La tua lettura è rigorosa ai fatti e ai d dati. E fai bene a sottolineare che alcune mosse, quelle che contano, su macro scala non le hanno praticamente mai cambiate...è proprio questo secondo me fa pensare al peggio...ma più le riguardo è più mi dico troppo lineare e scontatoluca90 ha scritto:Personalmente non credo ci siano “falle” nei modelli. Chiaro che una lettura di una dinamica importante ed invadente dettata da SSW Major quando vengono a concretizzarsi moti antizonali i GM fanno ovviamente più fatica ad inquadrare la tendenza. Ma sono pur sempre calcolatori di grande prestigio, alcune mosse su macro scala non le hanno praticamente quasi mai cambiate ed hanno sempre spinto verso questa direzione.1929 tormenta ha scritto:
Sarà sicuramente, ma tutti praticamente erano andati verso questa lettura e comunque, umile mio pensiero, c'è qualcosa che non mi quadra nei modelli e non solo perché ovviamente non mi piacciono.....
Come dice anche Gandalf, peccato, bastava poco. Comunque l’inverno è ancora lungo, lavoriamo a qualcosa da portarci a casa d’interessante, poi fate contenti me con l’arrivo del caldo
Non ci resta che osservare pazienti...solo lui decide...il tempo
-
Febbraio2012
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
non riesco a spiegarmi come sia possibileluca90 ha scritto:Personalmente non credo ci siano “falle” nei modelli. Chiaro che una lettura di una dinamica importante ed invadente dettata da SSW Major quando vengono a concretizzarsi moti antizonali i GM fanno ovviamente più fatica ad inquadrare la tendenza. Ma sono pur sempre calcolatori di grande prestigio, alcune mosse su macro scala non le hanno praticamente quasi mai cambiate ed hanno sempre spinto verso questa direzione.1929 tormenta ha scritto:

Buongiorno forum di ML
Quando uno ha la pancia piena, ora può solo aspettare il caldo..
Ed io che sentenziavo che una NAO-- era una bidonata.., mi sarei accontentato di avere serenamente una NAO+, meno esagerata degli anni scorsi, per poter puntare a cose più corpose.
Forse quest'anno, avrò imparato.. che un SH enorme, forse.. fa solo danni e non possiamo dire, che ad oggi, ne abbiamo beneficiato.. affatto!!!
un saluto

Quando uno ha la pancia piena, ora può solo aspettare il caldo..
Ed io che sentenziavo che una NAO-- era una bidonata.., mi sarei accontentato di avere serenamente una NAO+, meno esagerata degli anni scorsi, per poter puntare a cose più corpose.
Forse quest'anno, avrò imparato.. che un SH enorme, forse.. fa solo danni e non possiamo dire, che ad oggi, ne abbiamo beneficiato.. affatto!!!
un saluto
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quoto, vediamo FebbraioJonSnow79 ha scritto:Buongiorno a tutti, direi che gli spaghi sono abbastanza chiaramente da Gennaio game over.
Davvero peccato.