Occasione neve Sud Italia 2020/2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tom71

Messaggio da tom71 »

Intanto per domani sparitabla meno 8.
Passa a stento la.meno 6 per qualche ora in mare
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

da me temp. inchiodata a 2.5 cielo nuvoloso,peccato quando sembrava che girasse a neve le precipitazioni sono terminate,ormai per me non c'è più nulla da dire se ne riparla e speriamo alla prossima.detto questo,ho fatto un giro in macchina è incredibile quello che ho visto,alla fine madre natura fa quello che vuole,un paese di fronte al mio posto a 450 mt bianco e un altro a 700 mt senza neve,mistero gaudioso!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Neve che sta imbiancando Cosenza e tutta l’area urbana.
Io in realtà avevo dei dubbi. O almeno non pensavo che cominciasse così presto. Anche se stamattina alle otto con 5 gradi qualche splatter tra la pioggia mi aveva dato da pensare. Capitolate anche le strade. Code che si stavano formando in autostrada nei pressi di Cosenza nord. Tra Cosenza nord e cosenza sud autostrada che sembrava una strada di paese.
Carino...
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Ora ha smesso, ma dovrebbe arrivare altro per l'ora di cena,
si va di lampione
CalabriaSiberiana

Lupo Silano ha scritto:Neve che sta imbiancando Cosenza e tutta l’area urbana.
Io in realtà avevo dei dubbi. O almeno non pensavo che cominciasse così presto. Anche se stamattina alle otto con 5 gradi qualche splatter tra la pioggia mi aveva dato da pensare. Capitolate anche le strade. Code che si stavano formando in autostrada nei pressi di Cosenza nord. Tra Cosenza nord e cosenza sud autostrada che sembrava una strada di paese.
Carino...
Da me un'oretta fa è passata a "granziddru", ora ha smesso, sono sceso verso Saporito e lì sembra proseguire a larghe falde
Ultima modifica di CalabriaSiberiana il ven gen 15, 2021 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Lupo Silano ha scritto:Neve che sta imbiancando Cosenza e tutta l’area urbana.
Carino...
:wink:
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Qui nel potentino sembra tutto finito. Mezzo pomeriggio di neve. Nulla di che
Scangeo

Messaggio da Scangeo »

Alta Murgia:

Temp. 1,1°, DP 0,2° - Neve bagnata.
CalabriaSiberiana

Fuori 0,3, Tirreno che promette bene
Puglianevosa

Messaggio da Puglianevosa »

Cari ma per la Puglia l impulso di lunedì non porterà niente? Intanto a me mette neve da domani alke 19 fino alle 5 di domenica anche se poca roba
CalabriaSiberiana

Riprende a nevicare, attacca dappertutto, ogni superficie è bianca, ora pensiamo all'accumulo sull'asfalto :D
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

CalabriaSiberiana ha scritto:Riprende a nevicare, attacca dappertutto, ogni superficie è bianca, ora pensiamo all'accumulo sull'asfalto :D
Ho visto la webcam di Cosenza,spettacolo!spero che la vedrò anch io sta benedetta neve prima della fine di qst inverno,sn 4 anni che aspetto.cm
q divertiti anche per noi,la notte é lunga.
CalabriaSiberiana

nevosodentro ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:Riprende a nevicare, attacca dappertutto, ogni superficie è bianca, ora pensiamo all'accumulo sull'asfalto :D
Ho visto la webcam di Cosenza,spettacolo!spero che la vedrò anch io sta benedetta neve prima della fine di qst inverno,sn 4 anni che aspetto.cm
q divertiti anche per noi,la notte é lunga.
Dopo mezzanotte non sono previste precipitazioni, diciamo che è qualcosa di più di un imbiancata, quindi niente di eccezionale, ma la neve è sempre meravigliosa, forse riesco a fare 5cm per il 18 bisogna vedere dove si posizionerà il minimo,
comunque mi attendono belle minime :P
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Cosenza in questi minuti

Immagine

Godetevela tutta :wink:
CalabriaSiberiana

Nucleo in risalita dal lamentino, tra un paio di orette potrebbe riprendere a nevicare bene
Rispondi