Occasione neve Sud Italia 2020/2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Francesco94
-
nevosodentro
-
Fabiuzzo1985
Ma abiti sopra Rende zona Aracavacata?Leggevo di neve a Rogliano,bella quella zonaCalabriaSiberiana ha scritto:Ancora poca roba, macchine e prati imbiancatiSupergelo ha scritto:FotoCalabriaSiberiana ha scritto:INIZIA A NEVICARE
con fiocchi ben visibili, ma molto bagnati intensità debole in attesa dell'aumento delle precipitazioni e del calo delle temperature nel pomeriggio/sera
- CalabriaSiberiana
Qui a Salerno 5°C e T scesa fino a 4.6°C durante le precipitazioni più intense. Da un'oretta precipitazioni in pausa ma tutto intorno la neve è caduta fino sui 3-400 metri a livello costiero!
Nelle zone interne neve fin verso i 200 metri. Prima ho fatto un giro ad Avellino e stava nevicando a larghe falde con fiocconi grandi come pecore! Tutto questo dalle 13.30 con T mano mano che si sono abbassate fin vero gli 0°C, ricordo che avellino è situata a 300 metri
Nelle zone interne neve fin verso i 200 metri. Prima ho fatto un giro ad Avellino e stava nevicando a larghe falde con fiocconi grandi come pecore! Tutto questo dalle 13.30 con T mano mano che si sono abbassate fin vero gli 0°C, ricordo che avellino è situata a 300 metri
- CalabriaSiberiana
-
Fabiuzzo1985
- CalabriaSiberiana
Quella zona è molto bassa, da me sta iniziando ad attaccare sull'asfalto e per i modelli il bello dovrebbe ancora arrivare!Fabiuzzo1985 ha scritto:Ho visto le cam di Cosenza centro sta nevicando anche lì anche se con T positive su vedono auto e tetti bianchi.
Immagino che in Sila sia la prima vera nevicata dell anno.A questo giro faranno un buon accumulo
Speriamo bene anche per il 17/18
-
Fabiuzzo1985
Immagino comunque ho studiato a Rende conosco la zona e il clima della valle del Crati e mi ricordo anche di belle nevicate a QuattromigliaCalabriaSiberiana ha scritto:Quella zona è molto bassa, da me sta iniziando ad attaccare sull'asfalto e per i modelli il bello dovrebbe ancora arrivare!Fabiuzzo1985 ha scritto:Ho visto le cam di Cosenza centro sta nevicando anche lì anche se con T positive su vedono auto e tetti bianchi.
Immagino che in Sila sia la prima vera nevicata dell anno.A questo giro faranno un buon accumulo
Speriamo bene anche per il 17/18
- CalabriaSiberiana
Allora fai parte della cricca anche tuFabiuzzo1985 ha scritto:Immagino comunque ho studiato a Rende conosco la zona e il clima della valle del Crati e mi ricordo anche di belle nevicate a QuattromigliaCalabriaSiberiana ha scritto:Quella zona è molto bassa, da me sta iniziando ad attaccare sull'asfalto e per i modelli il bello dovrebbe ancora arrivare!Fabiuzzo1985 ha scritto:Ho visto le cam di Cosenza centro sta nevicando anche lì anche se con T positive su vedono auto e tetti bianchi.
Speriamo bene anche per il 17/18Goditela sono felice per te
Comunque grazie
-
Fabiuzzo1985
Ma certo che sì vivo in Veneto ma sono calabrese anche io.CalabriaSiberiana ha scritto:Allora fai parte della cricca anche tuFabiuzzo1985 ha scritto:Immagino comunque ho studiato a Rende conosco la zona e il clima della valle del Crati e mi ricordo anche di belle nevicate a QuattromigliaCalabriaSiberiana ha scritto: Quella zona è molto bassa, da me sta iniziando ad attaccare sull'asfalto e per i modelli il bello dovrebbe ancora arrivare!
Speriamo bene anche per il 17/18Goditela sono felice per te
Comunque grazie
Comunque confermo che il grosso deve ancora arrivare in Calabria.