monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
...e sperando che questa ondata non sia l'apice della stagione 2020-21paoloroma ha scritto:Oltretutto questo run GFS sta ulteriormente diminuendo sia l'entità che la durata del freddo. Vedremo poi gli spaghi
Comincio a proiettarmi nel fine terza decade, sperando di cominciare ad intravedere quel che al momento non si vede.

Ultima modifica di erboss il ven gen 15, 2021 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
- RobyVanPersie
- Daniele "Enneberg&
Ecco gli spaghi ci danno un altro calcio sulle terga. Salgo sulla carrozza di febbraio con te e l'avvocato, mi pare evidente la linea di tendenza, altro che stratominchxa, canadese morto, la PNO, er NAM, er PAM, er CONAD.paoloroma ha scritto:Oltretutto questo run GFS sta ulteriormente diminuendo sia l'entità che la durata del freddo. Vedremo poi gli spaghi
Comincio a proiettarmi nel fine terza decade, sperando di cominciare ad intravedere quel che al momento non si vede.
Pure Reading è su questa linea, occidentali, ondulazioni lievi che pescano discount artico marittima nella migliore delle ipotesi, scarti del getto in uscita dal Canada.
Poi la meteo ci ha abituato a tutto, nel giro di una settimana si piomba nel gelo, quindi non perdo la speranza in generale, ma mi pare che da qui al 25 c'è poco da ridere.
Edit moderazione
Complimenti per il messaggio
e per il rispetto verso altri forumisti
- Gorky Park
[quote="Daniele "Enneberg&"]
Pure Reading è su questa linea, occidentali, ondulazioni lievi che pescano discount artico marittima nella migliore delle ipotesi, scarti del getto in uscita dal Canada.
Poi la meteo ci ha abituato a tutto, nel giro di una settimana si piomba nel gelo, quindi non perdo la speranza in generale, ma mi pare che da qui al 25 c'è poco da ridere.[/quote]
Concordo. Intanto prendiamoci questa passata fredda, meglio della primavera di oggi...ma il target è ormai fine mese-febbraio.
Speravo decisamente in qualcosa di meglio sentite le campane in giro.
Ecco gli spaghi ci danno un altro calcio sulle terga. Salgo sulla carrozza di febbraio con te e l'avvocato, mi pare evidente la linea di tendenza, altro che stratominchxa, canadese morto, la PNO, er NAM, er PAM, er CONAD.paoloroma ha scritto:Oltretutto questo run GFS sta ulteriormente diminuendo sia l'entità che la durata del freddo. Vedremo poi gli spaghi
Poi la meteo ci ha abituato a tutto, nel giro di una settimana si piomba nel gelo, quindi non perdo la speranza in generale, ma mi pare che da qui al 25 c'è poco da ridere.[/quote]
Concordo. Intanto prendiamoci questa passata fredda, meglio della primavera di oggi...ma il target è ormai fine mese-febbraio.
Speravo decisamente in qualcosa di meglio sentite le campane in giro.
Prendendo atto di alcuni sconforti palesemente evidenziati
dai più, metto ancora il naso oltre misura...
Là dove ancora il determinismo tace...
...ecco come il bistrattato climatico vede il mese a me più amato...

Attenzione, qui non si tratta di come andrà, ma di una proiezione
che fino a qualche settimana fa vedeva HP a gogò e game over invernale.
Cosa poi abbia innescato tale ribaltone, è un mistero a cui non so
dare sufficienti risposte.
Vi allego l'emisferica che davvero parla da sola...

Insomma...forse sbaglio, ma a me puzza assai questo silente
andazzo dei modelli deterministici.
Ma forse ho dimenticato un importante dettaglio...
Ad oggi non vanno oltre fine mese di Gennaio...
Fra pochi giorni, dunque, la verità.
Uli
dai più, metto ancora il naso oltre misura...
Là dove ancora il determinismo tace...
...ecco come il bistrattato climatico vede il mese a me più amato...

Attenzione, qui non si tratta di come andrà, ma di una proiezione
che fino a qualche settimana fa vedeva HP a gogò e game over invernale.
Cosa poi abbia innescato tale ribaltone, è un mistero a cui non so
dare sufficienti risposte.
Vi allego l'emisferica che davvero parla da sola...

Insomma...forse sbaglio, ma a me puzza assai questo silente
andazzo dei modelli deterministici.
Ma forse ho dimenticato un importante dettaglio...
Ad oggi non vanno oltre fine mese di Gennaio...
Fra pochi giorni, dunque, la verità.
Uli
[quote="Daniele "Enneberg&"]Credo v'interessi sapere che il centro funzionale regione Lazio ha emesso un'allerta per neve su tutte le zone di allerta dalle prime ore di domani e successive 6-12 ore per precipitazioni nevose fino a quote collinari con apporti generalmente deboli.
Mio commento, se qualcuno sta pensando a Roma città, direi di dormire sonni sereni, purtroppo.[/quote]
Eppure le temperature saranno veramente rigide con temperature sottozero e massime di nuovo al di sotto dei 10 gradi
Mio commento, se qualcuno sta pensando a Roma città, direi di dormire sonni sereni, purtroppo.[/quote]
Eppure le temperature saranno veramente rigide con temperature sottozero e massime di nuovo al di sotto dei 10 gradi
- Daniele "Enneberg&
Eppure le temperature saranno veramente rigide con temperature sottozero e massime di nuovo al di sotto dei 10 gradi[/quote]Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]Credo v'interessi sapere che il centro funzionale regione Lazio ha emesso un'allerta per neve su tutte le zone di allerta dalle prime ore di domani e successive 6-12 ore per precipitazioni nevose fino a quote collinari con apporti generalmente deboli.
Mio commento, se qualcuno sta pensando a Roma città, direi di dormire sonni sereni, purtroppo.
Si Daniele sono d'accordo e mi fa piacere poter fare 2 o 3 minime degne di tal nome, fermo restando che la prima rischiamo possa essere "rovinata" dalla ventilazione e da una lieve componente favonica. Detto ciò, la delusione mia e dei più, che deriva dall'amore viscerale per la neve ed il freddo, è dovuta al fatto che qualche giorno fa parlavamo di sederci a tavola e fare dall'antipasto al caffè, ora si tratta di un aperitivo con due fusaie e forse un paio di pocket coffee tra 1 settimana.
- erboss
Buongiorno a tutti,
comprendo lo sconforto di molti e lo condivido, per il momento voglio gustarmi questa irruzione fredda anche se normalissima, fugace e sterile; per il resto continuo a guardare avanti con ottimismo d'altronde una diffusa incertezza per la terza decade ancora c'è.
Chiaro fossimo stati al primo di Febbraio con questi spaghi probabilmente avrei alzato bandiera bianca.
Ad maiora

comprendo lo sconforto di molti e lo condivido, per il momento voglio gustarmi questa irruzione fredda anche se normalissima, fugace e sterile; per il resto continuo a guardare avanti con ottimismo d'altronde una diffusa incertezza per la terza decade ancora c'è.
Chiaro fossimo stati al primo di Febbraio con questi spaghi probabilmente avrei alzato bandiera bianca.
Ad maiora

- erboss
Vero, almeno qui sotto Grottaferrata al momento ancora nulla, ma cielo scuro verso ovestpaoloroma ha scritto:Buongiorno a tutti.
A Ostia lido pioggia moderata e temperatura di 7,1 gradi.
A veder dal radar e dalla verifica su alcune stazioni meteo mi sembrerebbe di capire che la pioggia non sia ancora penetrata fino a Roma citta.
buongiorno!
In centro città pioggerellina poco convinta e temperatura che dovrebbe oscillare tra 6 e 8 gradi
Per me è una grande occasione persa perché c'era tutti gli ingredienti giusti, l'innesco con la perturbazione da ovest e l'arrivo del gelo dalla Russia, non si sono trovati con i tempi giusti e con un'entrata appena diversa-
Cmq viviamola
Sul futuro come ieri: sarà la fase più fredda del mese, spero non di tutta la stagione, per cui guardo ormai a febbraio.
Questa articata del 24, peraltro manco vista da tutti i GM, al momento proprio non riesco a farmela piacere, le isoterme fanno pietà….
In centro città pioggerellina poco convinta e temperatura che dovrebbe oscillare tra 6 e 8 gradi
Per me è una grande occasione persa perché c'era tutti gli ingredienti giusti, l'innesco con la perturbazione da ovest e l'arrivo del gelo dalla Russia, non si sono trovati con i tempi giusti e con un'entrata appena diversa-
Cmq viviamola
Sul futuro come ieri: sarà la fase più fredda del mese, spero non di tutta la stagione, per cui guardo ormai a febbraio.
Questa articata del 24, peraltro manco vista da tutti i GM, al momento proprio non riesco a farmela piacere, le isoterme fanno pietà….