Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

magiadellaneve ha scritto:Ens di reading che nn le vedo...chiedo se qualcuno le ha viste x favore
Sono in ritardo mi sa..
valerio75

Messaggio da valerio75 »

magiadellaneve ha scritto:Ens di reading che nn le vedo...chiedo se qualcuno le ha viste x favore
Purtroppo direi che sono allineante, forse l'ufficiale leggermente caldofilo ma proprio appena.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

valerio75 ha scritto:
Purtroppo direi che sono allineante, forse l'ufficiale leggermente caldofilo ma proprio appena.
Ciao , dove le hai viste? meteociel bloccato sul run delle ENS, e spaghi fermi allo 00z, se cortesemente le puoi postare aggiornate al 12z .. grazie :-)
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

ens 192

Immagine

240

Immagine

credo siano migliori dell'ufficiale
Ultima modifica di gandalf il bianco il gio gen 14, 2021 9:40 pm, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

COLD_73 ha scritto:
valerio75 ha scritto:
Ciao , dove le hai viste? meteociel bloccato sul run delle ENS, e spaghi fermi allo 00z, se cortesemente le puoi postare aggiornate al 12z .. grazie :-)
ah ok io nn le vedo su meteociel
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Comunque la vedo dura ripetere in tempi brevi le temperature russe di questi giorni
Purtroppo non possiamo scartare il fatto che quella di questi giorni possa essere la fase più fredda dell inverno per russia e nord est europeo

Traete voi le conseguenze su quello che ci aspetta in futuro
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

gandalf il bianco ha scritto:
credo siano migliori dell'ufficiale
Senz'altro gandalf.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

iniestas ha scritto:Comunque la vedo dura ripetere in tempi brevi le temperature russe di questi giorni
Purtroppo non possiamo scartare il fatto che quella di questi giorni possa essere la fase più fredda dell inverno per russia e nord est europeo

inie xo a volte sei troppo pessimista suuuu.....
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

magiadellaneve ha scritto:
iniestas ha scritto:Comunque la vedo dura ripetere in tempi brevi le temperature russe di questi giorni

La - 20 sul Danubio occidrntale e la - 24 in molti run a mosca succede ogni 3/5 anni.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

E’ realismo magia
Io sento puzza che le grandi manovre paventate dai “ professionisti “ siano solo il contentino di articate moderate certamente ordinarie e non ascrivibili alle manovre strato e tanto meno risultato del potenziale gelido di cui si e’ parlato da fine dicembre
Buona serata
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Extremesnow ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:

La - 20 sul Danubio occidrntale e la - 24 in molti run a mosca succede ogni 3/5 anni.
prendo l'orripilante 240h del run serale di ecmwf.. mannaggia ad est scarico ... considerando diverse dinamiche e manovre intraviste nei run pomeridiani ... ci mette poco a tornare in est europa? boh io vedo che in pensiola scandivana (minimo per generalizzare) già ci sono gpt/termiche interessanti...ma sbaglierò... quando si parla di potenziale è perchè ci si attacca ai vetri... giusto... ;-)

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il gio gen 14, 2021 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
ale12

Messaggio da ale12 »

Ma solo io vedo aggiornamenti positivi?
Gfs, parallelo tantissimi spaghi che vanno giù e parecchio!
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

forse qua rende meglio, moyenne 240

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io sto solo dicendo che rivedere in est così vicino a noi queste termiche e’ molto difficile
Di solito in una stagione in questi anni sopratutto il colpo in canna della-20/-22 così vicina e’ uno solo
Vedi 2012-2017-2018
Felice di sbagliarmi
Buona serata
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:Io sto solo dicendo che rivedere in est così vicino a noi queste termiche e’ molto difficile
Di solito in una stagione in questi anni sopratutto il colpo in canna della-20/-22 così vicina e’ uno solo
Vedi 2012-2017-2018
Felice di sbagliarmi
Buona serata
calma inie, il ramo siberiano non è ancora sceso a sud direzione europa, presto lo farà, sicuramente nord est europa, vediamo quanto potrà spingersi piu a sud
Bloccato