Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

Alta groenlandese che prova a congiungersi con l alta a est?? Se scattasse l Azzorre splitta il vp
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Se nn ci sono clamorosi scossoni nei gm di colpo nei prossimi run la prossima settimana l'inverno ci dice arrivederci ....almeno fino al 24 anche purtroppo onestamente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Vpt decisamente weak
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Prossima settimana fase autunnale abbastanza mite per il periodo in ingresso da ovest verso buona parte del continente centro-occidentale (ora asciutta ora più umida), con freddo allontanato verso est e correnti abbastanza tese di tipo occidentale (possibile magari qualche fiocco a bassa quota in alcuni settori specie in fase iniziale del periodo)

buono o non buono non stà a mè giudicarlo ma questo è quello che si vede dalle emissioni odierne e degli ultimi giorni...con o senza i piccoli aggiustamenti dei 20km a destra o sinistra che non cambiano il succo della questione.

Poi se a seguire partirà un altra fase invernale saremo lieti di accoglierla (speriamo, manca ancora tempo alla fine stagionale) ma non farà parte di questa fase. L'incursione gelida e a cascata nel mediterraneo centrale che si supponeva e sperava in questa fase è andata in vacca, vedremo se a seguire si creeranno nuovi presupposti
Semmai dovesse essere, sarà una fase invernale mite.
Sul resto che hai scritto trascuro di replicare per quanto è evidente la critica verso chi quotidianamente si è sforzato di dare lettura dei modelli con carte e indici.
Il tutto poi sempre al condizionale. Ma tant'è.
Per Quello che ho scritto non serve traduzione e non serve che ricami il tuo solito intervento di comprensione a piacere….dei tuoi interventi mi interessa nulla come già detto.

C'è un reset dopo il passaggio freddo del fine settimana che chiude quel tipo di fase che invece si sperava ne aprisse altre via via più avvincenti.
Vediamo se ci sono altre fasi a seguire con basi più solide e meno traforate dalla corrente a getto (fra qualche giorno magari inizieremo a parlare di altro)

Tutto qua, se devo sporgere una "critica" la faccio in modo diretto all'interessato, argomentando con i miei dubbi e impressioni personali (come già fatto ampiamente nei giorni scorsi su queste pagine) , stessa cosa quando devo fare i complimenti.

tranquillo che quando mi serve un avvocato ti avviso
Ultima modifica di manu73 il gio gen 14, 2021 5:44 pm, modificato 2 volte in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Articata tendenziata
Working progress
Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

che ne pensate del para?
Immagine
ale12

Messaggio da ale12 »

Parallelo sarebbe fantastico , ottima evoluzione
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

gandalf il bianco ha scritto:che ne pensate del para?
Immagine
Molto interessante il parallelo.. Son curioso di vedere cosa tira fuori
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Prossima settimana fase autunnale abbastanza mite per il periodo in ingresso da ovest verso buona parte del continente centro-occidentale (ora asciutta ora più umida), con freddo allontanato verso est e correnti abbastanza tese di tipo occidentale (possibile magari qualche fiocco a bassa quota in alcuni settori specie in fase iniziale del periodo)

buono o non buono non stà a mè giudicarlo ma questo è quello che si vede dalle emissioni odierne e degli ultimi giorni...con o senza i piccoli aggiustamenti dei 20km a destra o sinistra che non cambiano il succo della questione.

Poi se a seguire partirà un altra fase invernale saremo lieti di accoglierla (speriamo, manca ancora tempo alla fine stagionale) ma non farà parte di questa fase. L'incursione gelida e a cascata nel mediterraneo centrale che si supponeva e sperava in questa fase è andata in vacca, vedremo se a seguire si creeranno nuovi presupposti
Semmai dovesse essere, sarà una fase invernale mite.
Sul resto che hai scritto trascuro di replicare per quanto è evidente la critica verso chi quotidianamente si è sforzato di dare lettura dei modelli con carte e indici.
Il tutto poi sempre al condizionale. Ma tant'è.
Per Quello che ho scritto non serve traduzione e non serve che ricami il tuo solito intervento di comprensione a piacere….dei tuoi interventi mi interessa nulla come già detto.

C'è un reset dopo il passaggio freddo del fine settimana che chiude quel tipo di fase che invece si sperava ne aprisse altre via via più avvincenti.
Vediamo se ci sono altre fasi a seguire con basi più solide e meno traforate dalla corrente a getto

Tutto qua, se devo sporgere una "critica" la faccio in modo diretto all'interessato, argomentando con i miei dubbi e impressioni personali (come già fatto ampiamente nei giorni scorsi su queste pagine) , stessa cosa quando devo fare i complimenti.

tranquillo che quando mi serve un avvocato ti avviso
Comunque resto sempre in attesa dell'hp da novembre.
Salutoni.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

cristianmarche ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:che ne pensate del para?
Immagine
Molto interessante il parallelo.. Son curioso di vedere cosa tira fuori
ottimo😜
Massimiliano7782

Messaggio da Massimiliano7782 »

Mi fa sorridere che qualcuno voglia decifrare e sentenziare il tempo da qui a 10 giorni,un minimo di umiltà,di fronte al meteo!
picchio70

Messaggio da picchio70 »

gandalf il bianco ha scritto:che ne pensate del parallelo?
Penso non sia l'unico buono gandalf.
Le manovre sono quelle buone.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

la cosa positiva odierna è la posizione che dovrebbe assumere l'alta pacifica, ossia in pieno lpacifico e non a ridosso della west coast
Ultima modifica di gandalf il bianco il gio gen 14, 2021 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

picchio70 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:che ne pensate del parallelo?
Penso non sia l'unico buono gandalf.
Le manovre sono quelle buone.
si sono daccordo, a differenza di ieri vedo 4 passi avanti
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Post muto
Immagine
Bloccato