Senza dubbio ScighèraScighèra ha scritto:calma e gesso figliuoli..cerchiamo di confermare l' 'impianto',(ecmwf nn è convinto) poi ragioneremo sulle termike e prp..nn è per fare il portasfiga ma è meglio stare schisci per il momento..Supergelo ha scritto:Il cuscino terrebbe senza problemi, perchè anche se alla fine c'è solo la - 2 , lo zt rimane a 300 mt perchc'e omotermia, la continentale è più pssante e quindi sta incollata al suoloairsnow ha scritto: Anche se ho paura poi di un eventuale passaggio in pioggia, cosa ne pensi ? Riuscirà a reggere il cuscino per tutta la durata dell’evento(visto che si formerebbe grazie ad aria continentale) ?
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si ad ora sono viste molto stitiche anche dalla media di gfs, canale precipitativo comunque abbastanza simile al 28Simo98 ha scritto:Il problema non sono le termiche ma come molte volte le precipitazioni che sono viste molto stitiche ad oraSupergelo ha scritto:Il cuscino terrebbe senza problemi, perchè anche se alla fine c'è solo la - 2 , lo zt rimane a 300 mt perchc'e omotermia, la continentale è più pssante e quindi sta incollata al suoloairsnow ha scritto: Anche se ho paura poi di un eventuale passaggio in pioggia, cosa ne pensi ? Riuscirà a reggere il cuscino per tutta la durata dell’evento(visto che si formerebbe grazie ad aria continentale) ?
-
Simo98
- Forumista senior
Si si come dicevo ieri dinamica diversa ma effetti che potrebbero essere molto similiairsnow ha scritto:Si ad ora sono viste molto stitiche anche dalla media di gfs, canale precipitativo comunque abbastanza simile al 28Simo98 ha scritto:Il problema non sono le termiche ma come molte volte le precipitazioni che sono viste molto stitiche ad oraSupergelo ha scritto: Il cuscino terrebbe senza problemi, perchè anche se alla fine c'è solo la - 2 , lo zt rimane a 300 mt perchc'e omotermia, la continentale è più pssante e quindi sta incollata al suolo
- Supergelo
- Forumista senior
Mancheranno le termiche però ci sarà aria secchissimaairsnow ha scritto:Non penso ci siano le termiche adatte per staseraSupergelo ha scritto:Attenzione che sbuca un picco di prp proprio stasera, monitoriamoSimo98 ha scritto:Peccato per la scarsità di precipitazioni ma c'è tempo e margine di miglioramento,basta poco![]()
mai...io vedo a 168 ore prp su lombardia ma proprio al limite come termiche....ad oggi sembra più pioggia che neve....sembra neve più facile su bassa Lombardia forse....Piemonte in ombra come sempreSupergelo ha scritto:Gfs propono ancora per il quinto run di fila, un canale precipitativo nevoso identico a quello del 28, andasse coaì, la brianza sarebbe di nuovo sepolta
-
Metropolis
Termiche al limite? Dipende. Inizia ad entrare aria da est. Aria fredda nei bassi strati e molto secca. Se entrano precipitazioni con una -2 e si crea una buona omotermia, le termiche bastano e avanzano.ICE 80 ha scritto:mai...io vedo a 168 ore prp su lombardia ma proprio al limite come termiche....ad oggi sembra più pioggia che neve....sembra neve più facile su bassa Lombardia forse....Piemonte in ombra come sempreSupergelo ha scritto:Gfs propono ancora per il quinto run di fila, un canale precipitativo nevoso identico a quello del 28, andasse coaì, la brianza sarebbe di nuovo sepoltace tempo.....il brutto e dopo ...viene confermato sto pachiderma di hp non ce niente da fare....se così fosse non ci resta che febbraio
Con minime sottozzero e terreno gelato oltretutto

tristezza a palate....come mangiarsi un mese