Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
lo si continua a ripetere da settimane e puntualmente questi mega anticicloni e termiche primaverili non si vedono. Sicuramente sia per un discorso di statistica che per una questione di calendario siamo sempre più vicini.ICE 80 ha scritto:Ho visto troppo long dopo quelle![]()
sono tante ore ma se si parla di hp difficile che toppano....bo speriamo bene
ciao. Ma cosa intendi per statistica e calendario?fine dell inverno?solitamente febbraio a volte e stato il mese più tosto anche se le giornate sono più lunghe... poi magari ho capito male ioventomoderato ha scritto:lo si continua a ripetere da settimane e puntualmente questi mega anticicloni e termiche primaverili non si vedono. Sicuramente sia per un discorso di statistica che per una questione di calendario siamo sempre più vicini.ICE 80 ha scritto:Ho visto troppo long dopo quelle![]()
-
Eporediese
Vero Vento, pero' l hp la vedono quasi tutti i gm......lo darei per sicuro, e un po' di hp male non fa, il problema e' che rischiamo di tenerlo per settimane....ventomoderato ha scritto:lo si continua a ripetere da settimane e puntualmente questi mega anticicloni e termiche primaverili non si vedono. Sicuramente sia per un discorso di statistica che per una questione di calendario siamo sempre più vicini.ICE 80 ha scritto:Ho visto troppo long dopo quelle![]()
-
ventomoderato
intendo dire che se l'anticiclone manca da tempo è normale che le possibilità che arrivi siamo sempre più alte. Idem il rialzo termico andando poi verso la primavera. Adesso no ma tra un mese ormai andiamo spediti verso la stagione primaverileICE 80 ha scritto:ciao. Ma cosa intendi per statistica e calendario?fine dell inverno?solitamente febbraio a volte e stato il mese più tosto anche se le giornate sono più lunghe... poi magari ho capito male ioventomoderato ha scritto:lo si continua a ripetere da settimane e puntualmente questi mega anticicloni e termiche primaverili non si vedono. Sicuramente sia per un discorso di statistica che per una questione di calendario siamo sempre più vicini.ICE 80 ha scritto:Ho visto troppo long dopo quelle![]()
Vero ice, vi giocate un’altra bella occasione voi, speriamo! Ecm per ora non sembra della stessa ideaICEBOWL ha scritto:GFS conferma neve tra il 20 e il 21 Gennaio su Lombardia anzi rispetto alle altre emissioni la intensifica. Situazione da monitorare. Il dopo si passa dalla -15° alla +10° di tutte le emissioni, direi che è prematuro spingersi oltre il 20 gennaio.
io vedo questo a 258 ore. Che è già long