Reading vede il nucleo da -34 passare sopra la sicilia.iceneve ha scritto:Altra occasione per le pianure sarà lunedì 18 con il minimo visto traslare sul tirreno, tutto dipenderà da tenuta del freddo e se riesce a tenere la -30 in quota
Occasione neve Sud Italia 2020/2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
il 18 o nei giorni prima? su meteociel non posso vedere le T a 500 hPa di readingestofex ha scritto:Reading vede il nucleo da -34 passare sopra la sicilia.iceneve ha scritto:Altra occasione per le pianure sarà lunedì 18 con il minimo visto traslare sul tirreno, tutto dipenderà da tenuta del freddo e se riesce a tenere la -30 in quota
Mentre queste quelle per il 15 in concomitanza con le precipitazioni e l'ingresso del freddo viste da gfs

ma ci sono altri modelli come gem che mettono temperature più fredde così come altri non vedono il minimo, è tutto un terno al lotto ancora, ma la formazione di un minimo sta prendendo sempre più piede
ma ci sono altri modelli come gem che mettono temperature più fredde così come altri non vedono il minimo, è tutto un terno al lotto ancora, ma la formazione di un minimo sta prendendo sempre più piede
-
nevosodentro
Intanto prenoto nelle tue zone...CalabriaSiberiana ha scritto:Ragazzi, molto dipende dell'orografia del territorio, ad esempio la mia zona è "famosa" proprio per la formazione del "cuscino", quindi per la passata del 18 mi sento abbastanza al sicuro, il vero problema è il minimo, ancora non si sa se ci sarà o no e che asse avrà
Per lunediiceneve ha scritto:il 18 o nei giorni prima? su meteociel non posso vedere le T a 500 hPa di readingestofex ha scritto:Reading vede il nucleo da -34 passare sopra la sicilia.iceneve ha scritto:Altra occasione per le pianure sarà lunedì 18 con il minimo visto traslare sul tirreno, tutto dipenderà da tenuta del freddo e se riesce a tenere la -30 in quota
-
Puglianevosa
- CalabriaSiberiana
Molto benenevosodentro ha scritto:Intanto prenoto nelle tue zone...CalabriaSiberiana ha scritto:Ragazzi, molto dipende dell'orografia del territorio, ad esempio la mia zona è "famosa" proprio per la formazione del "cuscino", quindi per la passata del 18 mi sento abbastanza al sicuro, il vero problema è il minimo, ancora non si sa se ci sarà o no e che asse avrà
Se le carte rimangono queste si possono ambire a 10/15cm, se migliorassero ancora sarebbe un 2016 bis
- CalabriaSiberiana
- CalabriaSiberiana
-
nevosodentro
- CalabriaSiberiana
- CalabriaSiberiana
Precipitazioni confermate per il 17-18, nella notte tra il 16-17 si faranno belle minime sottozero, direi che anche io riesco a vedere qualcosa grazie al cuscino,estofex ha scritto:Domani neve fino a quote di bassa collina tra Campania Calabria e ovest basilicata, Domenica pomeriggio sera possibile neve da cuscino sulla sicilia fino a bassa quota.
il minimo a mio avviso scorre troppo a sud, basterebbe qualche piccolo aggiustamento,
tu che dici?