Senza dubbio si tratta di un commento orticellistico, non si può sminuire una stagione, in una vasta area del paese, solo perchè il fhoen ha spazzato via della neve su alcune zone alpineICEBOWL ha scritto:azzardato? diciamolo pure è una **** pazzesca! abbiamo avuto montagne di neve su alpi e prealpi neve diffusa al piano (qui 32cm, Milano Città tra i 19 e i 22cm a seconda delle zone).Supergelo ha scritto:Parlare di anno di certo non del nw solo perchè ha fatto un giorno di fhoen, cosa perlatro normalissima del nostro clima, mi pare davvero azzardato, i nivometri del 50% delle alpi hanno perso si e no 5 cm di neve, e anche sulla valsusa la neve non è sparita ma semplicemente si e un pò spostata, non facciamo passare una giornata di fhoen come l'apocallisse quando il 90% dell'italia non ha visto un fiocco finoraGilo ha scritto:Giuliano, perdonami, davvero. Come si fa a scrivere che non è l’anno del nord ovest? Mi sembra che l’unico posto ad aver visto neve in pianura sia proprio il nord ovest. Mi sembra che tutte le Alpi e le colline, chi prima e chi dopo, abbiano visto la neve (anche tanta). Mi sembra ci sia stato un fine mese/ inizio gennaio molto freddo, soprattutto in quota come raccontato da ghito e invernoperfetto. Mi chiedo cos’altro ci sia da fare per avere l’inverno del NW...
sulle prealpi lecchesi non si vedeva così tanta neve a bassa quota da anni....
credo si tratti di provocazione...nn trovo altrin motivi
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Ma no ragazzi penso si riferisse alle montagne del nw(specificamente a quelle del torinese) che effettivamente sono state le più sfortunate dell’arco alpino quest’annoICEBOWL ha scritto:azzardato? diciamolo pure è una **** pazzesca! abbiamo avuto montagne di neve su alpi e prealpi neve diffusa al piano (qui 32cm, Milano Città tra i 19 e i 22cm a seconda delle zone).Supergelo ha scritto:Parlare di anno di certo non del nw solo perchè ha fatto un giorno di fhoen, cosa perlatro normalissima del nostro clima, mi pare davvero azzardato, i nivometri del 50% delle alpi hanno perso si e no 5 cm di neve, e anche sulla valsusa la neve non è sparita ma semplicemente si e un pò spostata, non facciamo passare una giornata di fhoen come l'apocallisse quando il 90% dell'italia non ha visto un fiocco finoraGilo ha scritto:Giuliano, perdonami, davvero. Come si fa a scrivere che non è l’anno del nord ovest? Mi sembra che l’unico posto ad aver visto neve in pianura sia proprio il nord ovest. Mi sembra che tutte le Alpi e le colline, chi prima e chi dopo, abbiano visto la neve (anche tanta). Mi sembra ci sia stato un fine mese/ inizio gennaio molto freddo, soprattutto in quota come raccontato da ghito e invernoperfetto. Mi chiedo cos’altro ci sia da fare per avere l’inverno del NW...
sulle prealpi lecchesi non si vedeva così tanta neve a bassa quota da anni....
credo si tratti di provocazione...nn trovo altrin motivi