Uguali a ierimanu73 ha scritto:Gefs e ENS
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
Buonasera!!! Ma come il 28.....sinceramente anche no,ne farei a meno se il richiamo e come quello!!!!Poi certo si prende quello che viene.Simo98 ha scritto:Somiglianze notevoli con la nevicata del 28 con queste carte...è un ipotesi che sta prendendo piede...l'aggancio non è scontato potrebbe esserci ma non in modo così rapido come visto negli ultimi giorni...monitoriamomagiadellaneve ha scritto:gelo che resiste al nord con nevicate possibili....ripeto x esempio ....quindi con calma a dire che è tutto segnato secondo me....
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Miglioramenti, ma sai bene che per noi nulla, ci vorrebbero altri 500 km ma é utopiagemi65 ha scritto:Ma io il long soprattutto in questi giorni non lo guardo nemmeno. Non capisco invece perchè tu sminuisca quello che deve accadere prima, cioè entro il fine settimana; da quella fase dipende anche la successiva e si notano evidenti miglioramenti.Telecuscino ha scritto:Scusate ma Gemi cosa ti aspetti con Lp da Ovest?iniestas ha scritto: https://www.corriere.it/cronache/21_gen ... 512f.shtml
hai ragione..TD per esperti...e informati...
Poi per carità firmo col sangue quell'Hp, ma una fase primaverile non ce la toglie nessuno
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Nulla perchè? la -8 è nulla? E sei già sicuro che non ci saranno precipitazioni?Telecuscino ha scritto:Miglioramenti, ma sai bene che per noi nulla, ci vorrebbero altri 500 km ma é utopiagemi65 ha scritto:Ma io il long soprattutto in questi giorni non lo guardo nemmeno. Non capisco invece perchè tu sminuisca quello che deve accadere prima, cioè entro il fine settimana; da quella fase dipende anche la successiva e si notano evidenti miglioramenti.Telecuscino ha scritto: Scusate ma Gemi cosa ti aspetti con Lp da Ovest?
Poi per carità firmo col sangue quell'Hp, ma una fase primaverile non ce la toglie nessuno
C'è ancora tanta strada da fare amico mio.
-
GallagherRM
Ciao a tutti,
non ho tempo per il forum in questi giorni ma vorrei invitarvi a sospendere i giudizi per le prossime 24-48.
I GM non hanno ancora digerito e inquadrato definitivamente gli effetti finali dovuti alla propagazione da MMW di cui tanto abbiamo parlato ma qua e là si scorgono segnali confortanti. Di alcuni avete parlato, PNA, MJO. Aggiungo il fatto che i GM fanno molta fatica a leggere correttamente i travasi ad appannaggio del vortice canadese. Banalmente potremmo dire che sono poco abituati a scenari siberiani dominanti.
È una fase che richiede una profonda e completa analisi e la cui lettura non può far leva si singoli elementi (ho letto qualche riflessione discutibile sulla NAO).
Tra venerdì e sabato cercherò di aggiornare la tendenza che avevo lasciato in sospeso, volutamente e saggiamente aggiungo a questo punto, e di fare il punto insieme a voi su quelli che potrebbero essere gli sviluppi in sede italica per la terza decade di Gennaio.
non ho tempo per il forum in questi giorni ma vorrei invitarvi a sospendere i giudizi per le prossime 24-48.
I GM non hanno ancora digerito e inquadrato definitivamente gli effetti finali dovuti alla propagazione da MMW di cui tanto abbiamo parlato ma qua e là si scorgono segnali confortanti. Di alcuni avete parlato, PNA, MJO. Aggiungo il fatto che i GM fanno molta fatica a leggere correttamente i travasi ad appannaggio del vortice canadese. Banalmente potremmo dire che sono poco abituati a scenari siberiani dominanti.
È una fase che richiede una profonda e completa analisi e la cui lettura non può far leva si singoli elementi (ho letto qualche riflessione discutibile sulla NAO).
Tra venerdì e sabato cercherò di aggiornare la tendenza che avevo lasciato in sospeso, volutamente e saggiamente aggiungo a questo punto, e di fare il punto insieme a voi su quelli che potrebbero essere gli sviluppi in sede italica per la terza decade di Gennaio.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*

gelo che resiste al nord con nevicate possibili....ripeto x esempio ....quindi con calma a dire che è tutto segnato secondo me....