Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Fino a quando è valida questa tendenza? Stasera? Domani mattina?Telecuscino ha scritto:Ma io la vedo benissimo la situazione.gemi65 ha scritto:Non si capisce ancora l'evoluzione nel breve-medio e già si danno per scontate le evoluzioni sul long.
Ma non era un Td per esperti?
Almeno seguire in silenzio.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zza/88753/
Fino al 20 campiamo di rendita grazie alla strisciata con Gennaio che quindi avrà 2 decadi sottomedia
(Siamo a -0,7 dalla 81/10 a Gennaio)
Poi man mano che trasla lanLp arriverà il primo assaggio primaverile.
D'altronde almeno un mese su 3 d'inverno dovrà pur essere mangiato dalla primavera (Gennaio 2018/Febbraio 2019 sono esempi per non parlare degli altri anni)
In seguito situazione Atlantica compromessa e spinta Pacifica che disloca ancor piú vorticità nel nostro vicino Oceano inibendo gli scampoli altapressori in quell'area.
Da li importante vedere come effettivamente evolverà quella spinta Pacifica.
Diciamo che i tempi saranno lunghi,saremo a Febbraio ormai!
Io fino al weekend basta modelli, tanto non c'é piú nulla da monitorare nel breve e medio (se non un po' di freddo sterile da Est prima della primavera)
Concordo con Supergelo,direi che è una dinamica diversa ma che potrebbe portare(con i dovuti aggiustamenti) effetti similiCOLD_73 ha scritto:sicuramente più esaustivo del mio post, grazieSupergelo ha scritto:In parole povere più o meno, il minimo secondario sì, ma il minimo principale era più profondo e più a sud ovest, e c'era l'hp molto forte appena ad ovest, però come dinamica non per niente dissimileCOLD_73 ha scritto: non vorrei dire una fesseria ma se ricordo bene la perturbazione del 28/12 aveva il minimo posizionato similmente a come dici te ...
calma...non facciamo confusione.COLD_73 ha scritto:non vorrei dire una fesseria ma se ricordo bene la perturbazione del 28/12 aveva il minimo posizionato similmente a come dici te ...Simo98 ha scritto:Guardati termiche e precipitazioni(ovviamente parlo per il nord),bastano 150 km più a sudairsnow ha scritto: Beh oddio molto poco è una parola grossa, servirebbe almeno un sud-shift di 1000km delle ens

manu73 ha scritto:Ieri ho letto di sfuggita qualcuno che parlava di PNA ma non sono riuscito a vederne la situazione e l'andamento.
Qualcuno può ripostare?
E' effettivamente in calo netto avvalorando le ipotesi mostrate dai GM con un atlantico "medio" depresso e correnti di rientro miti o è tendente al positivo favorendo blocchi più seri e freddo meno alla deriva medio alta in tendenza?
Qualcuno può recuperare?
grazie

migliorati nel breve e mi fermo qui....oltretutto voglio ribadire il fatto che ci sono sempre piu spaghi verso i meno 10 e più a lungo fino al 20...io dico di fare molta attenzione al nocciolo gelido ....ps se nn ci fossero la variante di quella palla gelida in arrivo e mettiamoci anche il riscaldamento in strato oltre a un vp molto disturbato sarei certo dei movimenti convinti x la prossima settimana ma con queste incognite non me la sento anzi ...vedremoQuesto è il punto di vista di chi si è sbilanciato troppo per le sorti del nostro paese.effetto stau ha scritto:Cohen nel suo blog ha detto che i tempi non sono ancora maturi..!
E quando allora!? Ad Aprile?
Sarebbe come pensare di raccogliere le ciliegie a settembre