Rispetto allo 00 passi da gigante!!COLD_73 ha scritto:beh rispetto al run precedente credo che sia un cambiamento interessante da seguirne evoluzione nel prox run e non effimero nel senso di 2/3 perturbatori e basta...picchio70 ha scritto:I perturbatori sono divisi equamente
tra un aggqncio alto ed interessamento diretto.
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Che vuoi che sia , per fare entrare tutta l’Italia basta uno di 2500km , si gioca su equilibri sottilissimiairsnow ha scritto:Beh oddio molto poco è una parola grossa, servirebbe almeno un sud-shift di 1000km delle ensSimo98 ha scritto:Si gioca su equilibri molto sottili...intanto media migliorata...basta molto poco al nord per entrare in gioco per una fase molto interessante
-
Simo98
- Forumista senior
Guardati termiche e precipitazioni(ovviamente parlo per il nord),bastano 150 km più a sudairsnow ha scritto:Beh oddio molto poco è una parola grossa, servirebbe almeno un sud-shift di 1000km delle ensSimo98 ha scritto:Si gioca su equilibri molto sottili...intanto media migliorata...basta molto poco al nord per entrare in gioco per una fase molto interessante
-
jacopo90
- Forumista senior
ma la situazione atlantica porta a quello, non ci sono margine da quella carta per mepicchio70 ha scritto:Da quella carta a 300 ore neanche io.jacopo90 ha scritto:io sinceramente nella dinamica a grande scala (unica cosa da osservare a queste distanze) del parallelo di buono non ci vedo nulla
Da questa molto prima, qualcosa c'è
-
Simo98
- Forumista senior
Ho specificato per un interessamento del nord basta poco per il resto d'italia speranze ridotte al lumicinoale12 ha scritto:Che vuoi che sia , per fare entrare tutta l’Italia basta uno di 2500km , si gioca su equilibri sottilissimiairsnow ha scritto:Beh oddio molto poco è una parola grossa, servirebbe almeno un sud-shift di 1000km delle ensSimo98 ha scritto:Si gioca su equilibri molto sottili...intanto media migliorata...basta molto poco al nord per entrare in gioco per una fase molto interessante
non vorrei dire una fesseria ma se ricordo bene la perturbazione del 28/12 aveva il minimo posizionato similmente a come dici te ...Simo98 ha scritto:Guardati termiche e precipitazioni(ovviamente parlo per il nord),bastano 150 km più a sudairsnow ha scritto:Beh oddio molto poco è una parola grossa, servirebbe almeno un sud-shift di 1000km delle ensSimo98 ha scritto:Si gioca su equilibri molto sottili...intanto media migliorata...basta molto poco al nord per entrare in gioco per una fase molto interessante
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
onestamente ho appena visionato un po' di perturbatori ( e già la cosa è chiaro indice di disperazione...) e la maggior parte vede l'aggancio
quei pochi che non lo vedono mostrano saccature molto vorticose con isoterme fredde ma niente di trascendentale con venti tesi
io raramente ho visto i GM cosi tenaci e costanti sopra le 180 ore, quindi fate vobis
quei pochi che non lo vedono mostrano saccature molto vorticose con isoterme fredde ma niente di trascendentale con venti tesi
io raramente ho visto i GM cosi tenaci e costanti sopra le 180 ore, quindi fate vobis
Ciao Gandalf, l’ho detto anch’io ieri sera rispondendo a un tuo post..gandalf il bianco ha scritto:tante mappe ma la domanda rimane sempre una se si vuole inverno vero, l'azzorre con radici salde che punta a nord
I gm invece stanno martellando con l’hp in Groenlandia da giorni, Nao troppo negativa ecc.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si jacopo, il tuo pensiero a proposito è ben chiaro.jacopo90 ha scritto:ma la situazione atlantica porta a quello, non ci sono margine da quella carta per mepicchio70 ha scritto:Da quella carta a 300 ore neanche io.jacopo90 ha scritto:io sinceramente nella dinamica a grande scala (unica cosa da osservare a queste distanze) del parallelo di buono non ci vedo nulla
Da questa molto prima, qualcosa c'è
Io monitoro perche ritengo opportuno farlo,
fin quando rimane plausibile un coinvolgimento
territoriale anche parziale, come il nord ad esempio.
E fin quando la distanza temporale è lecita per modifiche.
-
jacopo90
- Forumista senior
piccolo appunto nord o meglio nord-estgandalf il bianco ha scritto:tante mappe ma la domanda rimane sempre una se si vuole inverno vero, l'azzorre con radici salde che punta a nord
se l'azzorre non mostra radici solide si gioca di "rimbalzo" e serve un doppio fattore C
-
jacopo90
- Forumista senior
oggi andiamo d'accordoiniestas ha scritto:onestamente ho appena visionato un po' di perturbatori ( e già la cosa è chiaro indice di disperazione...) e la maggior parte vede l'aggancio
- Supergelo
- Forumista senior
In parole povere più o meno, il minimo secondario sì, ma il minimo principale era più profondo e più a sud ovest, e c'era l'hp molto forte appena ad ovest, però come dinamica non per niente dissimileCOLD_73 ha scritto:non vorrei dire una fesseria ma se ricordo bene la perturbazione del 28/12 aveva il minimo posizionato similmente a come dici te ...Simo98 ha scritto:Guardati termiche e precipitazioni(ovviamente parlo per il nord),bastano 150 km più a sudairsnow ha scritto: Beh oddio molto poco è una parola grossa, servirebbe almeno un sud-shift di 1000km delle ens