Spread molto alto in zona Atlantica?COLD_73 ha scritto:
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
COLD_73 ha scritto:reading vede quella goccetta finire in africa con fenomeni relegati al sud, non la vede sviluppare quel minimo acchiappa gelo.estofex ha scritto:direi di no da queste carte.. però la situazione in UK la tiene in "working progress" , nonche in ATL , credo che dovrebbe essere un segnale "positivo" diciamo ... non sono molto pratico in merito..dimmi te che da quello che leggo segui sempre lo spreadCOLD_73 ha scritto:
Non da spazio al minimo ionico a 96h.
D’accordo su tutto Jacopo.jacopo90 ha scritto:dal mio punto di vista la vera occasione era quella di questo fine settimana, un'entrata più occidentale avrebbe creato le basi per un qualcosa di veramente strong, con la -20 a portata di mano.
Statisticamente sappiamo che la -20 sui paese dell'est europa è una roba che negli ultimi inverni si vede se va bene una volta all'anno, la replica pertanto mi risulterebbe davvero eccezionale. Ovvio che nella meteo la statistica conta molto poco.
Per il dopo nulla di nuovo sotto al sole, la deriva occidentale è ormai vista da giorni, con modelli molto precisi a riguardo, che inizialmente la mostravano ad intermittenza per poi essere confermata costantemente nelle corse.
Per l'italia urge un reset barico, non credo a forti ondate di gelo con un hp diretto alla groenlandia con vergenza nw-se, ovvero opposta a quella noi congeniale. I tempi chiaramente ci sono ed anche il freddo nei giusti settori, serve il fattore C, pertanto detta onestamente iniziamo a ragionare a un qualcosa di diverso a livello emisferico, anche se meno entusiasmante.
Ultima modifica di Luis97 il mar gen 12, 2021 9:04 pm, modificato 1 volta in totale.
- El Granello
-
grandeinverno
estofex ha scritto:scusa avevo cancellato il mio msg per riscriverlo meglio, ma tanto la sostanza del mio pensiero era quello, però non ho capito perdonami, dici quello che ho evidenziato, ma non è proprio questo uno dei passaggi che ne vede con spread maggiore e quindi meno sicuro? o sono io che non ci ho capito nulla sull'interpretazione ?COLD_73 ha scritto:reading vede quella goccetta finire in africa con fenomeni relegati al sud, non la vede sviluppare quel minimo acchiappa gelo.estofex ha scritto: direi di no da queste carte.. però la situazione in UK la tiene in "working progress" , nonche in ATL , credo che dovrebbe essere un segnale "positivo" diciamo ... non sono molto pratico in merito..dimmi te che da quello che leggo segui sempre lo spread
-
manu73
- *Forumista TOP*
Reading in perfetta sintonia con le sue previsioni settimanali a circolazione sui paralleli.magiadellaneve ha scritto:Domattina reading cambierà quella super deriva ...
Facevo fatica a vedere le carte belle che tutti vedevano nei giorni scorsi, oggi devo dire che sono veramente pessime e con il rischio di saltare a piè pari una bella fetta di periodo nel cuore stagionale.
meno male.... allora stai più riposato ora se non fai piu tutta quella faticamanu73 ha scritto:Reading in perfetta sintonia con le sue previsioni settimanali a circolazione sui paralleli.magiadellaneve ha scritto:Domattina reading cambierà quella super deriva ...
Facevo fatica a vedere le carte belle che tutti vedevano nei giorni scorsi, oggi devo dire che sono veramente pessime e con il rischio di saltare a piè pari una bella fetta di periodo nel cuore stagionale.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
io direi che venerdì l'aria è buona, c'è un DP buono, manca solo del'aria mite in quota che scorra sopra l'aria fredda al suolo senza troppa vorticità:grandeinverno ha scritto:Buonasera, speriamo in una grossa occasione nevosa per le pianure tirreniche nelle prossime settimane.
Ce la faremo secondo voi?

-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Geniomanu73 ha scritto:Reading in perfetta sintonia con le sue previsioni settimanali a circolazione sui paralleli.magiadellaneve ha scritto:Domattina reading cambierà quella super deriva ...
-
jacopo90
- Forumista senior
mancano le precipitazioni, per far nevicare servono termiche e precipitazioni. Non un dettaglio insommaAlessandro(Foiano) ha scritto:io direi che venerdì l'aria è buona, c'è un DP buono, manca solo del'aria mite in quota che scorra sopra l'aria fredda al suolo senza troppa vorticità:grandeinverno ha scritto:Buonasera, speriamo in una grossa occasione nevosa per le pianure tirreniche nelle prossime settimane.
Ce la faremo secondo voi?