Analisi modelli LIVE (Per Esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Ci resta Cfs top :D
Gaepus

Messaggio da Gaepus »

ale12 ha scritto:
nevone_emiliano ha scritto:Ragazzi secondo me i modelli sono nel panico più totale. Non riescono a inquadrare la situazione.
L’hanno inquadrata e anche bene , ormai siamo arrivati a questa distanza i modelli non sbagliano , e poi sono tutti allineati non c’è confusione
Allineati su una strada pessima per tutti gli amanti del freddo, soprattutto Gfs e Reading...speriamo più avanti, come sempre...
Occasione persa, e uno....
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

con questa niente?

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

jacopo90 ha scritto:se questo passaggio alla gfs fosse confermato sarà durissima mettere insieme i cocci...

Immagine
Circolazione sui paralleli con freddo a correre alto e mediterraneo spalmato fra HP e deboli ondulazioni.
Uno dei rischi che ho provato a mettere in evidenza nei giorni scorsi ma chiaramente subito zittito ....
Speriamo sia un passaggio a vuoto ( anche se le settimanali di reading annusano a grandi linee) altrimenti si mette male.
Vediamo domani
Snow76

Messaggio da Snow76 »

Che rosicamento😡
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Dalle stelle alle stalle,sarei curioso di sapere cosa si scriverà domani a proposito degli ultimi aggiornamenti meteo.Decine di articoli di diverse testate preannunciavano l arrivo del freddo e del gelo ed ora puff sono sicuro che in molti faranno finta di nulla pur di non ammettere la grossa gaffe.Ogni tanto sarebbe bene fermarsi a fare previsioni a max 3 giorni ed invece come al solito pur di acciuffare dei click ci si riduce a postare e a parlare di carte a 7 giorni con super titoli.
Ho il timore che la vera passione per la metto quella senza interessi sia veramente in declino.
Scusate l OT ma è un qualcosa che trattenevo da giorni!
Snow76

Messaggio da Snow76 »

Che rosicamento😡
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

nevone_emiliano ha scritto:Ragazzi secondo me i modelli sono nel panico più totale. Non riescono a inquadrare la situazione.
Se mega calcolatori di decine di miliardi di dati immessi quotidianamente nel 2021 sono nel panico piu' totale allora non bisogna piu' guardarli e tornare alle previsioni certe di 48/72 h. Come 25 anni fa' ( almeno non ci illudiamo e non ci arrabbiamo ). Ma visto che non credo all'incapacita' dei GM semmai siamo noi che sognamo ad occhi aperti e continuiamo a vedere verita' assolute a 200 h. Continuero' a seguirli ma molto piu' distaccato visto che di scoppole e delusioni ormai ne conto a centinaia....loro tracciano delle possibili strade percorribili pian piano avvicinandosi alla realta' e basta. Siamo noi che dobbiamo viverla piu' serena....credo!😉
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

Se mega calcolatori di decine di miliardi di dati immessi quotidianamente nel 2021 sono nel panico piu' totale allora non bisogna piu' guardarli e tornare alle previsioni certe di 48/72 h. Come 25 anni fa' ( almeno non ci illudiamo e non ci arrabbiamo ). Ma visto che non credo all'incapacita' dei GM semmai siamo noi che sognamo ad occhi aperti e continuiamo a vedere verita' assolute a 200 h. Continuero' a seguirli ma molto piu' distaccato visto che di scoppole e delusioni ormai ne conto a centinaia....loro tracciano delle possibili strade percorribili pian piano avvicinandosi alla realta' e basta. Siamo noi che dobbiamo viverla piu' serena....credo!😉
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Venerdì nevicate previste BOLAM:

Immagine

Immagine
Puglianevosa

Messaggio da Puglianevosa »

Che delusione... Ormai serve un miracolo domani
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Gfs 18 ancora più schifoso e finita!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

manu73 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:se questo passaggio alla gfs fosse confermato sarà durissima mettere insieme i cocci...

Immagine
Circolazione sui paralleli con freddo a correre alto e mediterraneo spalmato fra HP e deboli ondulazioni.
Uno dei rischi che ho provato a mettere in evidenza nei giorni scorsi ma chiaramente subito zittito ....
Speriamo sia un passaggio a vuoto ( anche se le settimanali di reading annusano a grandi linee) altrimenti si mette male.
Vediamo domani
guarda per me era un'opzione, anzi quella più probabile. Ho sempre ipotizzato il rischio altopressorio, la nao così negativa porta a questi effetti... circolazione antizonale alta, con hp in sede groenlandese...

Immagine

sono carte da lungo stop della stagione invernale...
sperare in scossoni modellistici è chiaro segnale che le cose iniziano a mettersi male :lol:
forever2012

Messaggio da forever2012 »

A questo punto mi sa che vado a preparare corda e sgabello, insomma mai na gioia :D
forever2012

Messaggio da forever2012 »

A questo punto mi sa che vado a preparare corda e sgabello, insomma mai na gioia :D
Bloccato