Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
-
Simo98
- Forumista senior
Io intendevo rispetto alle potenzialità...poi per fortuna è long e ci saranno ancora mille modifichepicchio70 ha scritto:Io per beffa intendo 20 run continui che mostrano scenari gelidiSimo98 ha scritto:Si lo so che è un indice descrittivo però mi sembra davvero una beffa e troppo brutto per essere vero...sarebbe una beffa incredibile...comunque vediamo le ens...fino a stamattina ingresso occidentale ma non in atlantico!!picchio70 ha scritto: La nao cambia come cambiano le uscite, non è predittiva
ma descrive l'uscita del gm
Può andare cosi, perché no, l ho spiegato prima, se gli equilibri
sono e saranno effettivamente questi, la deriva è molto probabile.
Se al travaso, le vorticita saranno maggiori, allora aumenteranno
le chanches di maggiore contenimento altopressorio in atlantico.
Le ens ci diranno di più.
e poi li tolgono. Qui di beffa Simo non c'è niente, perché mai si è visto
un allineamento tale da iniziare a crederci.
-
GallagherRM
Bene, mancano solo il gelo sull'Italia e l'Apocalisse.picchio70 ha scritto:Manutenzione, i messaggi sono andati persiGallagherRM ha scritto:@Moderazione: che problemi ha il forum?!?
e ci sono problemi di debug
Per quello che vale nel 2018 alcuni giorni prima dell'evento accade una cosa simile e persi 400 messaggi.
A queste cose non credo, però vedi mai..
-
GallagherRM
Reading stasera orrore (per chiunque). Gfs12 leggermente peggiorato in quanto a termiche....neppure la redazione di ML ha le idee chiare, infatti nelle analisi con le certezze si ferma a venerdì mi pare....penso che avremo le idee più chiare tra 48 ore ....certo la strada intrapresa dai modelli non è delle migliori stasera, ma dalle 144 in poi mi sembra uno stravolgimento continuo...c’è ancora speranza secondo me....forse più poi che prima....
buonasera forum, bentornati, la mia visione è che ecmwfn12 è migliore rispetto allo 00!!
Si può notare una maggior spinta dell'hp in sede Groenlandese e una minor tendenza al pendolo artico, certamente l'irruzione gelida principale andrà a cadere in Est Europa in un primo momento ma successivamente potrebbe formarsi un ho Groenlandese che cambierebbe tante cose, gfs non vede nessun hp in Groenlandia, mio umile parere da prendere con le pinze.
Serenamente a tutti voi buonaserata.
Si può notare una maggior spinta dell'hp in sede Groenlandese e una minor tendenza al pendolo artico, certamente l'irruzione gelida principale andrà a cadere in Est Europa in un primo momento ma successivamente potrebbe formarsi un ho Groenlandese che cambierebbe tante cose, gfs non vede nessun hp in Groenlandia, mio umile parere da prendere con le pinze.
Serenamente a tutti voi buonaserata.
Reading stasera orrore (per chiunque). Gfs12 leggermente peggiorato in quanto a termiche....neppure la redazione di ML ha le idee chiare, infatti nelle analisi con le certezze si ferma a venerdì mi pare....penso che avremo le idee più chiare tra 48 ore ....certo la strada intrapresa dai modelli non è delle migliori stasera, ma dalle 144 in poi mi sembra uno stravolgimento continuo...c’è ancora speranza secondo me....forse più poi che prima....
-
manu73
- *Forumista TOP*
Scusate ma personalmente mi sfugge cosa avrebbe di molto buono questa carta , se mi potreste illustrare i lati positivi (oltre al rapido interessamento sul breve).luca90 ha scritto:Molto bene direi questa carta.gemi65 ha scritto:ma perchè il para ha aggiornato? A me non sembra.
intanto buono l'ufficiale
Avrò sicuramente problemi di lettura dei Gm negli ultimi giorni...