Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gilo

Messaggio da Gilo »

Fabiuzzo1985 ha scritto:
Gilo ha scritto:Nevica a campogalliano e Carpi, previsione sbagliata finora da tutti pazzesco! Qua per ora niente
Questa mattina infatti vedevo le prp più a nord del previsto dal radar.
Mi pare che neanche a Bologna fosse prevista
Credo di no! Stamattina mi hanno detto che anche qua è sfiocchettato, ma sono chiuso in casa a studiare quindi sinceramente non lo so
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

teteteu ha scritto:Bologna nevica decisamente bene da mezz'ora e le previsioni hanno cannato di brutto
Confermo. Erano corrette fino a qualche giorno fa, poi i modelli hanno cancellato tutto, e stamattina la bella sorpresa!! Niente di che, ma è sempre un bel vedere.
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Langhirano ha smesso di nevicare con pochi cm accumulati. Più su credo stia continuando.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Un paio di belle carte :D
Controllo gfs
Immagine
Icon
Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Simo98 ha scritto:Un paio di belle carte :D
Controllo gfs
Immagine
Icon
Immagine
Icon bene per le prp, però è l’unico che vede isoterme così elevate, con gli altri modelli sarebbe neve ovunque
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

È ancora presto e potrebbe risultare troppo addossato alle Alpi e non generare nulla....ma uno sguardo all ingresso freddo del prossimo venerdi lo darei....potrebbe in parte aggirare la catena alpina scivolando ad ovest...in quel caso qualche gradita sorpresa non è esclusa su alcuni settori.
Vediamo nei prossimi giorni se varrà la pena monitorare o se l ipotesi abortira in partenza 8)
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

manu73 ha scritto:È ancora presto e potrebbe risultare troppo addossato alle Alpi e non generare nulla....ma uno sguardo all ingresso freddo del prossimo venerdi lo darei....potrebbe in parte aggirare la catena alpina scivolando ad ovest...in quel caso qualche gradita sorpresa non è esclusa su alcuni settori.
Vediamo nei prossimi giorni se varrà la pena monitorare o se l ipotesi abortira in partenza 8)
Anche perché se riuscisse a precipitare qualcosa questa volta resterebbe parecchio al suolo con le isoterme successive :D
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Mi avete anticipato... :D

Venerdì volevate chiudere il td e dopo 2 giorni state già a monitorare nuove nevicate??? :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Io per ora rimango molto scettico,in attesa di vedere anche l'europeo stasera ma devo dire che sono piacevolmente sorpreso da questa occasione...poi speriamo che non rimanga tale e si realizzi...comunque monitoriamo :)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ens gefs da freddo severo nel prossimo fine settimana

Immagine
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto:Un paio di belle carte :D
Controllo gfs
Immagine
Icon
Immagine
Icon bene per le prp, però è l’unico che vede isoterme così elevate, con gli altri modelli sarebbe neve ovunque
ciao.ma quasi subito dopo non arriverebbe questo scempio?Immagine
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ICE 80 ha scritto:ciao.ma quasi subito dopo non arriverebbe questo scempio?Immagine
Ciao ma no, quello è long che cambierà ancora mille volte prima di trovare la quadra, dopo quell’eventuale occasione ci sarebbero queste isoterme:
Immagine
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

@airsnow e be'.......😅😅non sto a postare ma il lungo sembra aver tolto il gelo o sbaglio?io ho guardato l ufficiale mi pare arrivare prima ''caldo''poi precipitazioni...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ICE 80 ha scritto:@airsnow e be'.......😅😅non sto a postare ma il lungo sembra aver tolto il gelo o sbaglio?io ho guardato l ufficiale mi pare arrivare prima ''caldo''poi precipitazioni...
Sul long permangono ancora molti dubbi, ti dico solo che il run12 è l’opposto dello 06 per quelle date. Comunque ti dico solo che ci possiamo giocare qualcosa di grosso, le premesse ci sono. A quella distanza comunque ti consiglio di vedere le ens per farti un’idea, non il singolo run.
Ultima modifica di airsnow il dom gen 10, 2021 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato