Leggi meglio picchio ho detto che temo che passi positiva ma al momento siamo in territorio negativo/neutropicchio70 ha scritto:Dove la vedi la nao positiva? Posta i grafici a supporto.Simo98 ha scritto:No la Nao se troppo negativa porta a quello visto in questi giorni(cioè tutto in spagna e noi ai margini),ma io al momento temo di più che la nao passi positiva e quindi vada tutto ad est con noi che staremmo a guardare...Rio. ha scritto: Dunque una NAO troppo negativa , porta cio' ??
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Per il momento Simo non sembrano esserci questi intoppi relegandoci al valore NAO fino al lungo termine:Simo98 ha scritto: No la Nao se troppo negativa porta a quello visto in questi giorni(cioè tutto in spagna e noi ai margini),ma io al momento temo di più che la nao passi positiva e quindi vada tutto ad est con noi che staremmo a guardare...
https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... .sprd2.gif
Cluster con una buona correlazione anche nel medio-lungo nel mantenimento di una linea al di sotto della positività o neutra. Semmai, l'inghippo di cui tu parli, dove ti appoggio, è il valore EA e quindi che la radice subtropicale resti troppo addossata al vecchio continente.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
E dove la vedi la NAO + ??Simo98 ha scritto:No la Nao se troppo negativa porta a quello visto in questi giorni(cioè tutto in spagna e noi ai margini),ma io al momento temo di più che la nao passi positiva e quindi vada tutto ad est con noi che staremmo a guardare...Rio. ha scritto:Dunque una NAO troppo negativa , porta cio' ??Simo98 ha scritto: Che portino effetti in termini di freddo e nevicate su parte del paese

Il problema è l'ATR occidentale al Groeen il vero proiblema!!
Ultima modifica di Rio. il dom gen 10, 2021 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
che poi la distanza temporale per certe dinamiche dai GM viene accorciata in un run...sicchè già alle 144 ore qualche domanda me la fareipicchio70 ha scritto: Senza dubbio gallagher, ma mi riferivo
ad interessamento del mediterraneo
che verrebbe penalizzato da tale esasperazione
con passaggi alti. Ma vista la distanza sono solo
chiacchiere
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho capito Simo ma sono timori e nulla piu.Simo98 ha scritto:Leggi meglio picchio ho detto che temo che passi positiva ma al momento siamo in territorio negativo/neutropicchio70 ha scritto:Dove la vedi la nao positiva? Posta i grafici a supporto.Simo98 ha scritto: No la Nao se troppo negativa porta a quello visto in questi giorni(cioè tutto in spagna e noi ai margini),ma io al momento temo di più che la nao passi positiva e quindi vada tutto ad est con noi che staremmo a guardare...
Anch'io temo che sia troppo negativa, quindi è evidente che
molto dipenda da dove si abita.
Evitiamo il termine strisciate vi prego, specie se non capite
che tali dinamiche sono molto produttive per alcune zone italiane.
Le strisciate sono altro non quelle viste dai gm ad oggi.
Ultima modifica di picchio70 il dom gen 10, 2021 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Simo98
- Forumista senior
Si vero per fortuna al momento pare rimanere entro valori buoni,ma come dici te bisogna osservare anche l'EA...comunque nel medio/long dopo la spanciata anticiclonica di settimana prossima l'hp sembra ritirarsi più ad ovestluca90 ha scritto:Per il momento Simo non sembrano esserci questi intoppi relegandoci al valore NAO fino al lungo termine:Simo98 ha scritto: No la Nao se troppo negativa porta a quello visto in questi giorni(cioè tutto in spagna e noi ai margini),ma io al momento temo di più che la nao passi positiva e quindi vada tutto ad est con noi che staremmo a guardare...
https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... .sprd2.gif
Cluster con una buona correlazione anche nel medio-lungo nel mantenimento di una linea al di sotto della positività o neutra. Semmai, l'inghippo di cui tu parli, dove ti appoggio, è il valore EA e quindi che la radice subtropicale resti troppo addossata al vecchio continente.
- SicilianoFreddofilo92

attorno al 20 c'è da dire che viene vista sta saccatura più ad ovest col cuscino che trova in val padana fuochi e botti forti