Che bella ideaRefle 71 ha scritto:Tele, abbiamo avuto contemporaneamente la stessa idea
Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Non proprio.Telecuscino ha scritto:Dall'app windy, la bora diretta sembra inistere piú che altro sulla costa a Nord di Ancona (tranne inizialmente dove batterà un po' ovunque) e piegare per tornare da Nw a sud del Coneromiki98 ha scritto:Con precipitazioni copiose ovvio che si.cristianmarche ha scritto:Chiedo ai più esperti.. Dal momento dell ingresso di aria più fredda stante ancora un bel cuscino freddo e discreta omotermia.. Si potrebbe attivare il Cad in serata?? Il cosiddetto cold air damming?? La situazione sembrerebbe portare proprio al cad..
Ma il CAD è uno specifico vento freddo dalla PP, non so se sia questo il caso.
Sembra fermarsi domani mattina alla provincia di Pesaro Urbino quello che chiamiamo Cad.
Ma già non avere ipoteticamente bora diretta potrebbe aiutarci
Il cad é un fenomeno che si estende tranquillamente fino al nord abruzzo, ma per far si che esso sia di ottima fattura c'e il bisogno di precipitazioni copiose.
Precipitazioni, venti deboli da ene/e/ne e voli.
Guarda caso ieri fino a quando le prec. erano corpose la temperatura crollava sempre più.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ciao, si che puó estendersi fino al Nord Abruzzo ma dall'app windy non mi sembra questo il caso!miki98 ha scritto:Non proprio.Telecuscino ha scritto:Dall'app windy, la bora diretta sembra inistere piú che altro sulla costa a Nord di Ancona (tranne inizialmente dove batterà un po' ovunque) e piegare per tornare da Nw a sud del Coneromiki98 ha scritto: Con precipitazioni copiose ovvio che si.
Sembra fermarsi domani mattina alla provincia di Pesaro Urbino quello che chiamiamo Cad.
Il cad é un fenomeno che si estende tranquillamente fino al nord abruzzo, ma per far si che esso sia di ottima fattura c'e il bisogno di precipitazioni copiose.
Guarda caso ieri fino a quando le prec. erano corpose la temperatura crollava sempre più.
Le precipitazioni forti abbassano la T anche senza CAD perché riversano il freddo in quota!
E qui arriva il bello.Telecuscino ha scritto:Ciao, si che puó estendersi fino al Nord Abruzzo ma dall'app windy non mi sembra questo il caso!miki98 ha scritto:Non proprio.Telecuscino ha scritto: Dall'app windy, la bora diretta sembra inistere piú che altro sulla costa a Nord di Ancona (tranne inizialmente dove batterà un po' ovunque) e piegare per tornare da Nw a sud del Conero
Le precipitazioni forti abbassano la T anche senza CAD perché riversano il freddo in quota!
Il freddo in quota non lo riversa dato che ieri c'era forte omotermia!
Amandola 550m +0.5° montemonaco quasi 1000m +0.2°, ho detto tutto.
Poi oggi colonna d'aria che andrà pulendosi fino a stanotte... buona occasione.
Le precipitazioni come al solito gfs le vede buone fino a quando non si abbassano le temperature...io aspetto il fine settimana prossimo, le emissioni mattutine mi sembrano buone . Manca ancora tanto ma Reading tiene la sua linea da qualche giorno e gfs pure inizia a vedere buone termiche. Per le precipitazioni penso sia presto, speriamo bene . Voi che dite?
-
cristianmarche
Io mi attendo ulteriori miglioramenti ahahhamauro33 ha scritto:Le precipitazioni come al solito gfs le vede buone fino a quando non si abbassano le temperature...io aspetto il fine settimana prossimo, le emissioni mattutine mi sembrano buone . Manca ancora tanto ma Reading tiene la sua linea da qualche giorno e gfs pure inizia a vedere buone termiche. Per le precipitazioni penso sia presto, speriamo bene . Voi che dite?
-
SCILLOCIVI
-
cristianmarche
-
cristianmarche