Occasione neve Sud Italia 2020/2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Questi gli spaghi di CS
Immagine
Media che cala nel periodo 9-13
CalabriaSiberiana

GEM da sogno
Immagine
CalabriaSiberiana

Buon pomeriggio "compari" meridionali, bellissimi aggiornamenti per quanto riguarda GFS, purtroppo solo dopo le 200 ore, comunque stiamo entrando più o meno nel range di Reading e GEM in modo da poter fare dei confronti più completi :D
CalabriaSiberiana

Immagine
GFS la tocca piano, ma credo che sarà isolato e non di poco rispetto alla media
Puglianevosa

Messaggio da Puglianevosa »

Magari
CalabriaSiberiana

Reading a 240h
Immagine
Bella passata, ma niente di che, per me sarebbe meglio qualcosina più ad sud ovest, comunque, sempre Reading, fa vedere una lp in avvicinamento dall'Atlantico, con il giorno prima una -5 ad 850hpa, mentre il giorno dove questa lp entrerebbe avremmo una -2, direi di monitorare il periodo 15-19, che,
a mio avviso potrebbe essere molto interessante
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

CalabriaSiberiana ha scritto:Reading a 240h
Immagine
Bella passata, ma niente di che, per me sarebbe meglio qualcosina più ad sud ovest, comunque, sempre Reading, fa vedere una lp in avvicinamento dall'Atlantico, con il giorno prima una -5 ad 850hpa, mentre il giorno dove questa lp entrerebbe avremmo una -2, direi di monitorare il periodo 15-19, che,
a mio avviso potrebbe essere molto interessante
Mappa che non rispecchia neanche lontanamente la sinottica nelle 240 ore con quel tipo di configurazione.
Falla venire come indicato e poi vedi.
P.s.
Oltre le 144 ore piedi non di piombo, di più...🤐🤐🤐
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

CalabriaSiberiana ha scritto:Immagine
GFS la tocca piano, ma credo che sarà isolato e non di poco rispetto alla media
Buonasera a tutti!! Guardando gli accumuli di questa carta si nota benissimo la impetuosa bora in F.v.g. quel buco bianco e' eloquente!!! :wink:
CalabriaSiberiana

Lupo Silano ha scritto:Mappa che non rispecchia neanche ontanamente la sinottica nelle 240 ore con quel tipo di configurazione.
Falla venire come indicato e poi vedi.
P.s.
Oltre le 144 ore piedi non di piombo, di più...🤐🤐🤐
Vero Lupo, con queste configurazioni siamo sempre in ombra, infatti mi sembra strano...
sui piedi di piombo mi trovi d'accordo
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Che dire, Reading spettacolare :shock: :shock:

Ma puó ancora migliorare per il Sud...dovesse shiftare a sud est parliamo di evento

Immagine
Puglianevosa

Salento pensi che possa essere un 2017 bis per la Puglia o per le coste ancora niente? E che mi dite della prima passata di giovedì venerdì? Sembra ridimensionata... Cmq auguro neve a tutto il nostro amato Sud fino alle coste meridionali siciviliane 8)
estofex

Messaggio da estofex »

Puglianevosa ha scritto:Salento pensi che possa essere un 2017 bis per la Puglia o per le coste ancora niente? E che mi dite della prima passata di giovedì venerdì? Sembra ridimensionata... Cmq auguro neve a tutto il nostro amato Sud fino alle coste meridionali siciviliane 8)
La passata di Giovedi è stata cancellata, anche se i modelli nel loro insieme non erano molto propensi fin da subito.
Puglianevosa

estofex ha scritto:
Puglianevosa ha scritto:Salento pensi che possa essere un 2017 bis per la Puglia o per le coste ancora niente? E che mi dite della prima passata di giovedì venerdì? Sembra ridimensionata... Cmq auguro neve a tutto il nostro amato Sud fino alle coste meridionali siciviliane 8)
La passata di Giovedi è stata cancellata, anche se i modelli nel loro insieme non erano molto propensi fin da subito.
Grazie estofex
CalabriaSiberiana

Salento92 ha scritto:Che dire, Reading spettacolare :shock: :shock:

Ma puó ancora migliorare per il Sud...dovesse shiftare a sud est parliamo di evento

Immagine
A livello di isoterme si, ma secondo me per le precipitazioni dovrebbe andare più a sud ovest, sacrificando un paio di gradi in meno ad 850hpa, poi dipende da zona a zona, per la Puglia e la fascia adriatica e ionica in generale queste sono carte strepitose
Puglianevosa

Oggi da me a Bari periferia 100 m slm 7, 2 gradi pioggia fitta e foschia... E pensare che dovevamo avere la scaldata... Per dire che fino a 2 giorni dall evento tutto può essere in meglio o peggio.. Ma ho buone sensazioni
Rispondi