in quel caso ha prevalso readingBuran Express ha scritto:ossia che 6 giorni prima gfs vedeva una -5 sul nord italia e anche termiche più basse sull'adriatico, ecmwf non vedeva niente, sono andati avanti così fino a 2-3 giorni prima, indovina chi poi ha mollato?ventomoderato ha scritto:ossia?Buran Express ha scritto:La befana del 2020 dovrebbe aver insegnato parecchie cose su ecmwf e gfs.......
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- CalabriaSiberiana
Chi prevarrà lo dirà la realtà dei fatti compiuti! Che vinca sempre gfs non mi pare. E cmq con 4 uscite giornaliere le prova tutte, è capace di mettere in un giorno gelo in Germania, poi Turchia , poi Italia e Spagna. Con simili configurazioni lo sappiamo bene quanto tutto sia imprevedibile già oltre le 120h.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Entra una vorticità in quota da NW sul controllo, mentre al suolo in Italia c'è l'aria secca:

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il sab gen 09, 2021 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Non lo reputo un segnale positivo.picchio70 ha scritto:Ens pressoché invariate
Non c è un avanzamento deciso delle visioni verso situazioni invernali più marcate nel mediterraneo centrale....invariate per ora sull equilibrio del vorrei ma non posso, vediamo quando decidono che strada prendere dove pende l ago della bilancia. Ad oggi nessun avanzamento deciso verso situazioni fredde severe da parte di Gfs, vediamo Reading se insiste o se anche lui torna come le ens ne carne ne pesce
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
La redazione dice che anche dovessimo perdere l'occasione di settimana prossima ce ne saranno altre a seguire.
Da quanto sta venendo fuori in questi run di gfs sembra invece che sia quella palla gelida aldilà dell'Adriatico la grossa occasione di questo inverno.
Se poi si torna in NAO-- ...mah.
Impressioni a caldo che spero vengano smentite dai prossimi run.
Da quanto sta venendo fuori in questi run di gfs sembra invece che sia quella palla gelida aldilà dell'Adriatico la grossa occasione di questo inverno.
Solo un run da Nao-- mi sembra presto per i de prufunsis.vince1986 ha scritto:La redazione dice che anche dovessimo perdere l'occasione di settimana prossima ce ne saranno altre a seguire.
Anche quello precedente lo era.estofex ha scritto:Solo un run da Nao-- mi sembra presto per i de prufunsis.vince1986 ha scritto:La redazione dice che anche dovessimo perdere l'occasione di settimana prossima ce ne saranno altre a seguire.
E ho parlato solo di impressioni a caldo.