Meteonotizie dal Mondo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Lupo Silano ha scritto:In alcune foto mi sembrano 40 . O 50 centimetri.
Notevole davvero.
Si, in più c’è anche l’effetto scaccia neve sopratutto sui palazzi a causa delle fortissime raffiche di vento, città praticamente paralizzata visto che non ho ancora visto circolare un auto dalla webcam.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

JiX ha scritto: Ribadito già l'anno scorso. Madrid fa più neve di Torino ormai. Nessuna polemica ma dato di fatto. Che spettacolo vedere la capitale spagnola sommersa dalla neve! Quando il pallone rosso trasla in pieno oceano anche la Spagna gode parecchio!
Speriamo di rifarci entro la fine dell’inverno, sopratutto Torino. Comunque per vedere una nevicata intorno ai 20cm a Madrid dobbiamo tornare indietro al 2009. Almeno possiamo dire che questo inverno è stato un po’ quello del riscatto della parte occidentale del continente, solitamente sotto scacco del pallone rosso.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Km di code in autostrada da ieri sera dall’orario di ritorno dal lavoro, molti automobilisti hanno dovuto passare la notte e tutt’ora sono bloccati li. ImmagineImmagine
Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

airsnow ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine
Impressionante...la nevicata più abbondante della storia penso per loro

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il sab gen 09, 2021 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
berty45

Messaggio da berty45 »

mi sembra che il blocco del mondo totale ho in parte del lowdown abbia riportato gli inverni questa e propio la dimostrazione che la natura si riprende se non la inquini
JiX

Messaggio da JiX »

airsnow ha scritto:
JiX ha scritto: Ribadito già l'anno scorso. Madrid fa più neve di Torino ormai. Nessuna polemica ma dato di fatto. Che spettacolo vedere la capitale spagnola sommersa dalla neve! Quando il pallone rosso trasla in pieno oceano anche la Spagna gode parecchio!
Speriamo di rifarci entro la fine dell’inverno, sopratutto Torino. Comunque per vedere una nevicata intorno ai 20cm a Madrid dobbiamo tornare indietro al 2009. Almeno possiamo dire che questo inverno è stato un po’ quello del riscatto della parte occidentale del continente, solitamente sotto scacco del pallone rosso.
Pensa che l'ultima nevicata importante per Torino risale al 2012. Il paragone con Madrid è quindi coerente (con i vari distinguo ovviamente: altitudine, latitudine). Vediamo se verso la fine del mese potremmo anche noi aumentare la nevosità media che negli ultimi 9 anni è scesa a pochi cm.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

JiX ha scritto:
airsnow ha scritto:
Pensa che l'ultima nevicata importante per Torino risale al 2012. Il paragone con Madrid è quindi coerente (con i vari distinguo ovviamente: altitudine, latitudine). Vediamo se verso la fine del mese potremmo anche noi aumentare la nevosità media che negli ultimi 9 anni è scesa a pochi cm.
Tra le minimone invernali di Torino spicca oggi il -0,2°C di Via della Consolata,con gli altri valori nemmeno così bassi,il puntuale é -2,3 dei Giardini Reali.
Tempo fa scrissi che Torino é una città poco fredda,praticamente mite,ma in tanti mi dissero che i valori di t° alti erano legati al foen,che però in questi giorni non c'é,quindi mi sembra di poter tranquillamente smentire la leggenda che la vuole una città fredda.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Uomo di Langa ha scritto:
JiX ha scritto:
airsnow ha scritto: Speriamo di rifarci entro la fine dell’inverno, sopratutto Torino. Comunque per vedere una nevicata intorno ai 20cm a Madrid dobbiamo tornare indietro al 2009. Almeno possiamo dire che questo inverno è stato un po’ quello del riscatto della parte occidentale del continente, solitamente sotto scacco del pallone rosso.
Tra le minimone invernali di Torino spicca oggi il -0,2°C di Via della Consolata,con gli altri valori nemmeno così bassi,il puntuale é -2,3 dei Giardini Reali.
Tempo fa scrissi che Torino é una città poco fredda,praticamente mite,ma in tanti mi dissero che i valori di t° alti erano legati al foen,che però in questi giorni non c'é,quindi mi sembra di poter tranquillamente smentire la leggenda che la vuole una città fredda.
Ciao Uml, penso che quei valori siano dovuti all’arrivo di nuvolaglia nella notte, tant’è che in molte stazioni la minima si è registrata già all’inizio della nottata. Qui per esempio abbiamo fatto -1.2 già alle 20.00 di ieri sera.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

berty45 ha scritto:mi sembra che il blocco del mondo totale ho in parte del lowdown abbia riportato gli inverni questa e propio la dimostrazione che la natura si riprende se non la inquini
Ti è già stato detto che il lockdown non ha avuto alcun effetto sul clima né tantomeno sulle dinamiche meteorologiche.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Uomo di Langa ha scritto:
JiX ha scritto:
airsnow ha scritto: Speriamo di rifarci entro la fine dell’inverno, sopratutto Torino. Comunque per vedere una nevicata intorno ai 20cm a Madrid dobbiamo tornare indietro al 2009. Almeno possiamo dire che questo inverno è stato un po’ quello del riscatto della parte occidentale del continente, solitamente sotto scacco del pallone rosso.
non penso che sia una città mite. Sicuramente è molto più mite di qualche città kazaka. Ma allo stesso tempo è meno mite di Siviglia o Nicosia. Io ci vivo e ti assicuro che se ci sono le condizioni non è mite manco per nulla.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Restiamo in tema
Finalmente visibile la webcam di Puerta del Sol, la gente balla e si diverta con la neve
Fiesta in puro stile spagnolo :D

https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... -pepe.html
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Salento92 ha scritto:
airsnow ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine
Impressionante...la nevicata più abbondante della storia penso per loro

Immagine

Immagine

Immagine
La redazione scrive di 30cm ma dalle foto mi pare ce ne siano almeno 40, insomma tanta roba
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Salento92 ha scritto:Restiamo in tema
Finalmente visibile la webcam di Puerta del Sol, la gente balla e si diverta con la neve
Fiesta in puro stile spagnolo :D

https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... -pepe.html
Ieri sera tutti a fare palle di neve a puerta del sol :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Acccumulo finale compreso tra i 50cm e 60cm, nevicata maggiore dal 1971
Rispondi