Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Vedolaneve ha scritto:
effetto stau ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Ahah, a Urbino bestemmiano!
Speriamo in 100km di Wshift
Però è l’unico a vedere così..!! Gli altri gm spostano più a nord il minimo
Se va alla reading alle 240 h sono più i cm d Italia coperto di neve come la trrra scoperta :D
Scusate ho fatta confusione..!
Mi riferivo al periodo che vada domani a lunedì.., come mai Reading è l’unico a cancellare le precipitazioni in ER
burian1980

Messaggio da burian1980 »

Romagna saltata chirurgicamente.
Dovremmo aprire un td tutto nostro a sto punto.
Sinceramente bella la neve a Milano
Bella anche ad Ancona.
Ma ancora più sinceramente se non la vedo qui c’è solo da rosicare!
La neve e come un divano sta bene nel salotto (propio)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ah ah sì infatti quello che vede ecmwf prende più verso il centro sud, ma sarebbe bello se andasse più ad ovest formando una bella ciclogenesi
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

ducaneve ha scritto:Ah ah sì infatti quello che vede ecmwf prende più verso il centro sud, ma sarebbe bello se andasse più ad ovest formando una bella ciclogenesi
Ma per domani fino a lunedì quindi? Con Reading12 ci siamo a 300-400m nelle Marche sud?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Giampier83 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Ah ah sì infatti quello che vede ecmwf prende più verso il centro sud, ma sarebbe bello se andasse più ad ovest formando una bella ciclogenesi
Ma per domani fino a lunedì quindi? Con Reading12 ci siamo a 300-400m nelle Marche sud?
Non ho visto i vostri spaghi, credo che sia fattibile
ascolineve

Messaggio da ascolineve »

Salve a tutti. Vi leggo da tempo e davvero siete bravissimi. Seguo la meteo ma non ci capisco tanto, quindi cerco di farmi un'idea seguendovi. Abito a 6km da Ascoli Piceno (Castel di Lama esattamente). Forse questi 3 giorni non vedrò la dama, ma mi auguro si incastrino i giusti assetti per fine prossima (a vedere reading con 30 cm in Ascoli a momenti muoio :lol: :lol: )
A presto.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ascolineve ha scritto:Salve a tutti. Vi leggo da tempo e davvero siete bravissimi. Seguo la meteo ma non ci capisco tanto, quindi cerco di farmi un'idea seguendovi. Abito a 6km da Ascoli Piceno (Castel di Lama esattamente). Forse questi 3 giorni non vedrò la dama, ma mi auguro si incastrino i giusti assetti per fine prossima (a vedere reading con 30 cm in Ascoli a momenti muoio :lol: :lol: )
A presto.
Ben arrivato!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Eh magari, sai che robbetta ;)
ascolineve

Telecuscino ha scritto:
ascolineve ha scritto:Salve a tutti. Vi leggo da tempo e davvero siete bravissimi. Seguo la meteo ma non ci capisco tanto, quindi cerco di farmi un'idea seguendovi. Abito a 6km da Ascoli Piceno (Castel di Lama esattamente). Forse questi 3 giorni non vedrò la dama, ma mi auguro si incastrino i giusti assetti per fine prossima (a vedere reading con 30 cm in Ascoli a momenti muoio :lol: :lol: )
A presto.
Ben arrivato!
Grazie Tele
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

A presto.
Mi raccomando ottimismo e vasella sempre a portata di mano benvenuto tra noi.
ascolineve

Comesefosseantani ha scritto:
A presto.
Mi raccomando ottimismo e vasella sempre a portata di mano benvenuto tra noi.
:lol: :lol:
Ho 50 anni, troppe volte l'ho usata... ma non si molla mai :D
daveAP

Messaggio da daveAP »

Amico ascolano, con una configurazione del genere per le nostre zone 30 cm si fanno senza problemi, la storia ce lo ricorda. Il problema è che parliamo di una proiezione a 10 gg....sono tantissimi per i dettagli precipitativi. Per ora cerchiamo di riconfermare la configurazione run dopo run. Tutto può essere, in peggio ma addirittura anche in meglio. Keep calm :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno, leggero velo su macchine ed erba, ma adesso non precipita niente.
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Buongiorno
Mi raccomando scegliete la miglior poltrona che avete in casa prima di guardarvi Reading.
meteocris

Messaggio da meteocris »

Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno
Mi raccomando scegliete la miglior poltrona che avete in casa prima di guardarvi Reading.
Mammamia! Differenze abissali con gfs, reading quasi la perfezione
Rispondi