Media che cala nel periodo 9-13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Mappa che non rispecchia neanche lontanamente la sinottica nelle 240 ore con quel tipo di configurazione.CalabriaSiberiana ha scritto:Reading a 240h
Bella passata, ma niente di che, per me sarebbe meglio qualcosina più ad sud ovest, comunque, sempre Reading, fa vedere una lp in avvicinamento dall'Atlantico, con il giorno prima una -5 ad 850hpa, mentre il giorno dove questa lp entrerebbe avremmo una -2, direi di monitorare il periodo 15-19, che,
a mio avviso potrebbe essere molto interessante
Vero Lupo, con queste configurazioni siamo sempre in ombra, infatti mi sembra strano...Lupo Silano ha scritto:Mappa che non rispecchia neanche ontanamente la sinottica nelle 240 ore con quel tipo di configurazione.
Falla venire come indicato e poi vedi.
P.s.
Oltre le 144 ore piedi non di piombo, di più...
La passata di Giovedi è stata cancellata, anche se i modelli nel loro insieme non erano molto propensi fin da subito.Puglianevosa ha scritto:Salento pensi che possa essere un 2017 bis per la Puglia o per le coste ancora niente? E che mi dite della prima passata di giovedì venerdì? Sembra ridimensionata... Cmq auguro neve a tutto il nostro amato Sud fino alle coste meridionali siciviliane
Grazie estofexestofex ha scritto:La passata di Giovedi è stata cancellata, anche se i modelli nel loro insieme non erano molto propensi fin da subito.Puglianevosa ha scritto:Salento pensi che possa essere un 2017 bis per la Puglia o per le coste ancora niente? E che mi dite della prima passata di giovedì venerdì? Sembra ridimensionata... Cmq auguro neve a tutto il nostro amato Sud fino alle coste meridionali siciviliane
A livello di isoterme si, ma secondo me per le precipitazioni dovrebbe andare più a sud ovest, sacrificando un paio di gradi in meno ad 850hpa, poi dipende da zona a zona, per la Puglia e la fascia adriatica e ionica in generale queste sono carte strepitoseSalento92 ha scritto:Che dire, Reading spettacolare![]()
![]()
Ma puó ancora migliorare per il Sud...dovesse shiftare a sud est parliamo di evento