Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Comesefosseantani
Scusa ma non ho proprio menzionato readingestofex ha scritto:Reading non aveva mai visto entrata diretta per le adriatiche.ale12 ha scritto:Picchio scusami ma l’opportunità per noi dell’Adriatico non me la sono inventata io non sono pazzo, gfs , il parallelo gem e icon davano belle corse per il brevepicchio70 ha scritto: Ukmo e reading allineati a 144 ore
tutto da li parte. Poi se non ti va bene, ok
Poi se ogni volta ci dobbiamo accontentare di una cartina a 200h tra L altro se guardi bene in un attimo può scomparire visto come spinge il getto
Va bene così se dobbiamo dire che va sempre bene !
Mi aspettavo ben altre carte,
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ti aspettavi, è un altro conto.ale12 ha scritto:Picchio scusami ma l’opportunità per noi dell’Adriatico non me la sono inventata io non sono pazzo, gfs , il parallelo gem e icon davano belle corse per il brevepicchio70 ha scritto:Ukmo e reading allineati a 144 oreale12 ha scritto:Però se posso esprimere la mia opinione , tra l’altro luis ha anche appoggiato
Tra le 96-120h i giorni passati i modelli hanno fatto vedere buone opportunità , con il tempo e tutto scemato e ci risiamo con la carta a 200h vediamo ma vi ricordò che a 200h in un giorno o l’altro può scomparire un attimo .
E non scordiamoci gfs molto brutto
tutto da li parte. Poi se non ti va bene, ok
Poi se ogni volta ci dobbiamo accontentare di una cartina a 200h tra L altro se guardi bene in un attimo può scomparire visto come spinge il getto
Va bene così se dobbiamo dire che va sempre bene !
Mi aspettavo ben altre carte,
Buonasera
Per quanto mi riguarda, i modelli stanno facendo qualche passo avanti per un evento freddo più o meno democratico sul finire della prossima settimana, con principale appannaggio delle adriatiche ma l'intervento del nord Atlantico potrebbe rimettere in gioco anche altre regioni...oppure fare saltare il banco e convogliare aria mite.
Rimangono peró diversi dubbi, fra tutti il nocciolo ad est che non sembra così intenzionato ad interessarci direttamente.
Questi gli spaghi di una località dell'appennino meridionale

Ancora davvero nulla di che, percentuali di neve e precipitazioni molto basse, segno che il regime potrebbe rimanere per lo più anticiclonico.
Mi attendo segnali più decisi, ossia conferme sotto le 150 ore e cambio di passo delle ens, per essere fiducioso.
Per quanto mi riguarda, i modelli stanno facendo qualche passo avanti per un evento freddo più o meno democratico sul finire della prossima settimana, con principale appannaggio delle adriatiche ma l'intervento del nord Atlantico potrebbe rimettere in gioco anche altre regioni...oppure fare saltare il banco e convogliare aria mite.
Rimangono peró diversi dubbi, fra tutti il nocciolo ad est che non sembra così intenzionato ad interessarci direttamente.
Questi gli spaghi di una località dell'appennino meridionale

Ancora davvero nulla di che, percentuali di neve e precipitazioni molto basse, segno che il regime potrebbe rimanere per lo più anticiclonico.
Mi attendo segnali più decisi, ossia conferme sotto le 150 ore e cambio di passo delle ens, per essere fiducioso.
Sì ovviamente rosico anch'io ahahaale12 ha scritto:Ovvio luis il run di reading e ottimo, ma sai più di me che è stata una chance persa e che a 200h guardando anche gfs puoi capire che potrebbe anche di nuovo andare maleLuis97 ha scritto:Il dopo è un altro discorso però Aleale12 ha scritto:Però se posso esprimere la mia opinione , tra l’altro luis ha anche appoggiato
Tra le 96-120h i giorni passati i modelli hanno fatto vedere buone opportunità , con il tempo e tutto scemato e ci risiamo con la carta a 200h vediamo ma vi ricordò che a 200h in un giorno o l’altro può scomparire un attimo .
E non scordiamoci gfs molto brutto![]()
Ho appoggiato sul 12/13, sui giorni successivi è presto, già vedere l'hp in Atlantico è buono, perciò intanto esprimo il mio disappunto per non aver portato a casa quest’occasione
Però se il seguito dovesse andare come in questo run ce lo dimenticheremo subito
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Reading e ottimo
Nessuno lo mette in dubbio questo , non fraintendete.
Quello che voglio dire oppure mi sarò inventato io è che nel medio breve termine 96-144h alcuni gm tra cui gfs, parallelo, gem , icon hanno fatto vedere un entrata più decisa con coinvolgimento maggiore del medio e basso adriatico / sud .
Ho espresso il mio disappunto per questo non per il dopo che è ottimo
Nessuno lo mette in dubbio questo , non fraintendete.
Quello che voglio dire oppure mi sarò inventato io è che nel medio breve termine 96-144h alcuni gm tra cui gfs, parallelo, gem , icon hanno fatto vedere un entrata più decisa con coinvolgimento maggiore del medio e basso adriatico / sud .
Ho espresso il mio disappunto per questo non per il dopo che è ottimo
-
ventomoderato
- picchio70
Mica poco, molto meglio.iniestas ha scritto:dici che è meglio ora Picchio?
aspetto domani mattina, per me è un po' peggiorato, ma rimane sempre un altro mondo rispetto a gfs
Stamani fenomeni da stau
Ora con minimo ed isobare strette
Il proseguo del nuovo run
Stamane
Ti sta calando la vista inie'
Poi capisco che il brutto ed il bello dipende molto
da dove si risiede.
Ultima modifica di picchio70 il ven gen 08, 2021 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
Se ci fossero cieli sereni faremmo giornate con estremi tipo -7/0.magiadellaneve ha scritto:neve al nord col minimo
Purtroppo non ci saranno cieli sereni e limpidi
Ultima modifica di ventomoderato il ven gen 08, 2021 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
una carta a 240h...meglio non farci la bocca.. quando hanno ritratto a ben meno ore per domenica prossima...avoglia a cambiare... di sicuro ci sta il trend evidenziato dalle carte postate... ossia il trend degli ultimi anni che ben conosciamo , secco e fresco momentaneamente freddo al NW e Tirreno, meglio dal lato adriatico e sud adriatico anche con situazioni piu che interessanti a livello di freddo / prp... carta canta e questo dice a stasera...vignaiolo ha scritto:
con quel minimo sul ligure ci sarebbero nevicate al nord giusto??

Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 08, 2021 8:11 pm, modificato 2 volte in totale.
io non vedo differenze cosi nette a livello termico tra i 2 modelli