Quindi anche la bassa collina torna in gioco?Comesefosseantani ha scritto:Anche Reading dalla nostra parteComesefosseantani ha scritto:Icon, Gfs// e Gem molto bene
Ottima tenuta delle termiche e precipitazioni abbondanti
Manca solo Reading
Nowcasting time
Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Giampier83
-
Vedolaneve
- Forumista senior
A vedere sembra abbia alzato di molto la quota neve .Giampier83 ha scritto:Quindi anche la bassa collina torna in gioco?Comesefosseantani ha scritto:Anche Reading dalla nostra parteComesefosseantani ha scritto:Icon, Gfs// e Gem molto bene
Manca solo Reading
Nowcasting time
Non bene per le mie lande

-
Comesefosseantani
CiaoGiampier83 ha scritto:Quindi anche la bassa collina torna in gioco?Comesefosseantani ha scritto:Anche Reading dalla nostra parteComesefosseantani ha scritto:Icon, Gfs// e Gem molto bene
Manca solo Reading
Nowcasting time
Questa è la mappa di Reading di oggi all'una qui è nevicato tutta la mattinata con temperatura mediamente poco sotto e poco sopra 1°
Io sono fiducioso non so cosa intendi per bassa collina ma abbiamo una ghiotta occasione.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Abbiamo visto oggi con una -2 la neve dove si é spinta.ducaneve ha scritto:Ho appena letto un articolo di geo..... Su facebook diceva che il minimo passerà più a sud del previsto facendo tenere di più il freddo, secondo loro domani nord marche neve fino a quasi la pianura o fondo valle
più in alto 300 400 metri a sud di Ancona.
Qui nevicava con temperatura intorno al grado ma fiocchi segnalati anche molto più in basso (a dimostrazione del fatto che se ci saranno le precipitazioni importanti, il problema non si pone).
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
mauro33 ha scritto:super Cri!cristianmarche ha scritto:Mauro mezz ora fa fioccava a Corridonia
si ho visto quando sono venuto a lavoro sui vetri erano evidenti dei fiocchi ma pochissima roba.
forse con precipitazioni decenti avremmo visto qualcosa stamattina, ma vabè, siamo abituati, far nevicare qua è sempre un impresa.
speriamo bene per il proseguo
-
Comesefosseantani
Ciao Ducaducaneve ha scritto:Ho appena letto un articolo di geo..... Su facebook diceva che il minimo passerà più a sud del previsto facendo tenere di più il freddo, secondo loro domani nord marche neve fino a quasi la pianura o fondo valle
più in alto 300 400 metri a sud di Ancona.
Ecco spiegato perché tutti i modelli vedono termiche ampiamente negative
Forse Icon un pó estremo vede entrare la - 6 al nord della regione
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Comesefosseantani
-
Comesefosseantani
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
effetto stau
- Forumista senior
Scusate ho fatto confusione..!Vedolaneve ha scritto:Se va alla reading alle 240 h sono più i cm d Italia coperto di neve come la trrra scopertaeffetto stau ha scritto:Però è l’unico a vedere così..!! Gli altri gm spostano più a nord il minimoTelecuscino ha scritto: Ahah, a Urbino bestemmiano!
Speriamo in 100km di Wshift
Mi riferivo al periodo che va da domani a lunedì.., come mai Reading è l’unico a cancellare le precipitazioni in ER