che mostrano divergenza dal muro siberiano.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

a un passo dalla solita routine a tre dal gelo non ti ricorda niente?iniestas ha scritto:io non vedo similitudini con il 2012
queste le carte al 20 gennaio di quell'anno
nettamente diverse le disposizioni bariche e i centri di massa artica nel rapporto Canada e siberia
beninteso...questo non significa che è preclusa quest'anno la possibilità di un big event di gelo, ma al momento non 2012 like dai runs gfs
TIPO QUESTAeffetto stau ha scritto:Comunque è questione di gusti.., il gelo o la - 12 piace a tutti noi ma io amo la neve e se dovesse arrivare una - 7/8 con una bassa pressione con geopotenziali bassi centrata sul Tirreno e portare nevone democratico sarei il più felice del mondo..!!
Non c’è bisogno di una termica negativa a doppie cifre per avere la neve..,le carte DI OGGI mostrano scenari di neve e FORSE ANCHE DI GELO per gran parte d’italia dal 15 in poi..!!!

Ti dirò l’imponenza delle masse artiche è nettamente maggiore ora, la posta in gioco è da big event.iniestas ha scritto:io non vedo similitudini con il 2012
nettamente diverse le disposizioni bariche e i centri di massa artica nel rapporto Canada e siberia
beninteso...questo non significa che è preclusa quest'anno la possibilità di un big event di gelo, ma al momento non 2012 like dai runs gfs
per quanto mi riguarda la sinottica che vediamo ora nei gm assomiglia un pò a quella del 24 gennaio 2005, senza gelo ma grande neveiniestas ha scritto:io non vedo similitudini con il 2012
Certo però che se consideriamo come benchmark il Febbraio 12 sembra tutto da buttare, stiamo parlando di un’irruzione davvero storica inutile dire che andrebbe benissimo anche più di qualcosa in meno.iniestas ha scritto:io non vedo similitudini con il 2012
Ciao mi pare che a 144 ore ukmo sia il migliore modello, ai livelli di ecmwf o poco sotto.manu73 ha scritto:picchio70 ha scritto:Fa che si avverimanu73 ha scritto: un bel giovedì di mezzo inverno, freddo sulla penisola manco l'ombra e ideale per l'abbronzatura in quota su neve fresca![]()
![]()
![]()
Ma UKMO a 144 ore quando mai ha azzeccato l'andazzo???