Dico che la carta cosi dicegandalf il bianco ha scritto:sembra che gem sia il pou costante nelle sue emissioni che dici?picchio70 ha scritto:Tutto in evoluzione, muro gelido tiene botta, come detto prima,gandalf il bianco ha scritto: al momento mi soffermerei sui movimenti a macroscala intorno alle 150-180 ore, perche run dopo run metteranno prima in turchia, dopo in atlantico e via dicendo, movimenti che son proprio belli
alle 144 ore gia in gioco.
Intanto gem
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Comesefosseantani
in ogni caso bacugno77 ...."benvenuto"... fine OTbacugno77 ha scritto:peccato che, almeno per i prossimi 10 giorni circa, l'azzorriano sia veramente deboluccio, quasi inesistente.
Edit moderazione
Devi mettere la località come ti è stato gia detto.
Se non sei esperto, lascia spazio ai piu capaci
e ne puoi discutere nelle discussioni generali.
Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 08, 2021 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
eloquente sarebbe evindenziare anche il numero di ore inièiniestas ha scritto:carta eloquente
USA al gelo
Europa del nord con la - 4
le cose si devono mettere a posto nel medio breve, perche una goccetta atlantica fuoriposto fa si che si creino queste condizioni
gia alle 180 si intravede il potenziale, bisogna mettere in conto che quel potenziale ad est possa andare ovunque compresa l'italia
beh allora di eloquente bisognerebbe anche dire che dalle 100 h in poi in realtà GFS non vede chissà cosa su CARTA a meno di parlare del POTENZIALE in base a possibili/desiderabili piccoli cambiamenti... quindi quello che in realtà si vede sono passaggini a sfiorare le zone adriatiche sud adriatiche , prp momentanee e velocissime a sfilare anche se probabilmente anche nevose per il resto "secco" sulla maggior parte del territorio fino a data da destinarsi...."gelo" della serie "vorrei ma non posso" che fa la stessa fine delle prp.... questà è la realtà attuale.. poi va bene incensare il POTENZIALE...... non mi venite a dire di metter carte che non vorrei rendere difficoltosa la lettura del... LIVE... le avete messe tutte di conseguenza il mio commento è il pensiero delle carte accuratamente postate...buonaserata a tuttigandalf il bianco ha scritto:eloquente sarebbe evindenziare anche il numero di ore inièiniestas ha scritto:carta eloquente
USA al gelo
le cose si devono mettere a posto nel medio breve, perche una goccetta atlantica fuoriposto fa si che si creino queste condizioni
gia alle 180 si intravede il potenziale, bisogna mettere in conto che quel potenziale ad est possa andare ovunque compresa l'italia
Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 08, 2021 6:14 pm, modificato 2 volte in totale.
questa la situazione a 180 ore come dici tu
i problemi rimangono gli stessi
grande gelo non se ne vede, abbiamo una -12 sul nord est europeo, una entità fredda insufficiente a forzare la situazione oiù a sud, non è questione di goccette o meglio goccette se miri a ingressi smorzati di freddo per avere le nevicate in collina, ma se vuoi un'ondata di gelo i movimenti sono quelli generali evidenziati (aleutine, massa artica, Azzorre)
a mio modestissimo avviso ovviamente

grande gelo non se ne vede, abbiamo una -12 sul nord est europeo, una entità fredda insufficiente a forzare la situazione oiù a sud, non è questione di goccette o meglio goccette se miri a ingressi smorzati di freddo per avere le nevicate in collina, ma se vuoi un'ondata di gelo i movimenti sono quelli generali evidenziati (aleutine, massa artica, Azzorre)

-
effetto stau
- Forumista senior
Concordo Gandalfgandalf il bianco ha scritto:eloquente sarebbe evindenziare anche il numero di ore inièiniestas ha scritto:carta eloquente
USA al gelo
Ancora non è chiaro quello che potrà accadere a metà mese...., il dopo è tutta una conseguenza..!!
I movimenti si stanno facendo ad ogni emissione sempre più interessanti..!!!
Incrociamo le dita! Entro domani ne sapremo di più; vediamo se si riesce a mettere la palla in buca
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Neanche mezz'ora fa hai scritto cose diverseiniestas ha scritto:questa la situazione a 180 ore come dici tu
e con molto entusiasmo.
Quale delle due Inie'
iniestas ha scritto:Buonpomeriggio
Tralasciando GFS che è sempre ballerino nelle 4 emissioni, io mi aspetto molto da reading serale sia in considerazione dello 00 odierno sia dell'aggiornamento settimanali che vedevano proprio tra metà gennaio e la fine della seconda decade il momento di maggior sotto media disegnando perfettamente una colata gelida di stampo artico continentale nuova Zemilia Europa centrale e Mediterraneo
caution!
Ultima modifica di picchio70 il ven gen 08, 2021 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
anche tu mi sembrapicchio70 ha scritto:Neanche mezz'ora fa hai scritto cose diverseiniestas ha scritto:questa la situazione a 180 ore come dici tu
e con molto entusiasmo.
anche tu ripeti più volte gli stessi concetti, posti più volte GEM, etc
però io non ti dico nulla
con stima