Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Leggo il forum, tutti i commenti ed ho buona memoria.
Nessuno ha scritto di vedere il gelo nel meditarraneo,
semmai è stato spesso scritto che ci sono diverse carte
propozie, potenzialmente buone in questo senso.
Cosa ci sia sempre da ribadire davvero non capisco,
peraltro le distanze target manco ci permettono
di constatare ciò.
Nessuno ha scritto di vedere il gelo nel meditarraneo,
semmai è stato spesso scritto che ci sono diverse carte
propozie, potenzialmente buone in questo senso.
Cosa ci sia sempre da ribadire davvero non capisco,
peraltro le distanze target manco ci permettono
di constatare ciò.
-
gemi65
Perfettamente d'accordo. Un esempio: oggi ho 2° e ho visto nevicare; è inverno no invernicchio o altre stupidaggini del genere.picchio70 ha scritto:Concettualmente sbagli iniestas.iniestas ha scritto:Picchio70 perdonami ma si sta parlando e anche la Redazione lo sta facendo di un vp weak, di probabili effetti del riscaldamento strato, nell'ottica di una importante ondata di freddo in Europa e anche in Italia
se questo non dovesse succedere nessuno se la prenderà a male
ma onestà intellettuale vuole che se si afferma questo, questo si cerca nelle carte, se questo non si vede, si dice semplicemente che non si vede
il freddo normale non è certo il risultato delle grandi manovre strato, altrimenti il ragionamento diventa capzioso: qualsiasi cosa che arriva che non sia HP e non sia caldo è tutto un successo
quindi per adesso è Reading con le carte migliori
Le dinamiche strato sono da verificarsi con tutte le problematiche
del caso. Quelle troposferiche sono in atto e sotto gli occhi
di tutti; un conto è citarle, altro è rapportare sistematicamente
ciò che potrebbe essere in ottica propagazione propizia,
facendo passare dinamiche comunque invernali sotto tono.
Il gelo nel mediterraneo l'ha visto solo reading, abbiamo capito,
ma capisci che ci sono tanti territori che anche con la -4/6
possono vedere nevicate. Che facciamo, vogliamo
passare il resto dell'inverno ad evidenziare le differenze
evento/inverno, fin quando e se si verifica?
Manco il disco rotto va bene.
Sminuire il lavoro di tanti solo per il gusto di fare il bastian contrario non fa parte dello spirito di questo Td a mio modesto avviso.
- CalabriaSiberiana
Concordo, la linea tra il tutto ed il niente è molto sottileDiamond_Sea ha scritto:Ci sono delle possibilità per un buon evento pro Adriatiche e Sud vista la posizione che assumerà l'hp, ma lo stesso potrebbe deviare tutto su Mar Nero e Turchia lasciando a bocca asciutta tutte le nostre regione. Oggi si vedono passi in avanti del freddo soprattutto da READINGE, GFS con le sue moltitudini di uscire giornaliere mette e toglie ad ogni run, è sempre stato così. La situazione è molto in bilico.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- picchio70
jacopo90 ha scritto:postare è stato postato il confronto questa mattina, è un forum, e si deve discutere su quello che ognuno di noi per la propria esperienza ci vede. Non credo che incollare una carta di gfs avvalori maggiormente una tesi. Credo che tutti noi mentre parliamo abbiamo la finestra di meteociel apertapicchio70 ha scritto:jacopo90 ha scritto: picchio questa volta non sono d'accordo con te, non c'è alcuna tesi da avvalorare, semplicemente aprire i gm e guardare l'atlantico, nessuno può esprimere un giudizio critico sui gm, per me è tutto valido
Bisogna postare Jacopo, non ci sono discussioni a proposito,
a prescindere da ciò che si afferma.
No Jacopo, un conto è commentare una cartina gia postata,
altro è tendenziare ipotesi senza analisi e carte indici a supporto.
Non è un mercato ne cartomanzia.
Sottoscrivo ogni parola.Diamond_Sea ha scritto:Ci sono delle possibilità per un buon evento pro Adriatiche e Sud vista la posizione che assumerà l'hp, ma lo stesso potrebbe deviare tutto su Mar Nero e Turchia lasciando a bocca asciutta tutte le nostre regione. Oggi si vedono passi in avanti del freddo soprattutto da READINGE, GFS con le sue moltitudini di uscire giornaliere mette e toglie ad ogni run, è sempre stato così. La situazione è molto in bilico.
- picchio70
Certo Ale, mi è stato chiesto come postare la cartaAlessandro(Foiano) ha scritto:qualunque immagine può essere postata... non solo da un sito perchè c'è un dischetto...tra l'altro ha una grafica penosa quel sito..
Clicca sul dischetto e poi copia il link direct pour forum
e poi incolla per postare
Della serie alla fine però mi rompo?
e quello gli ho mostrato. Non è questa la sede per domande,
ci sono le stanze apposite. Gia fatta eccezione.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Con queste SST così positive ci becchiamo queste temperature dopate:gemi65 ha scritto: Perfettamente d'accordo. Un esempio: oggi ho 2° e ho visto nevicare; è inverno no invernicchio o altre stupidaggini del genere.
Sminuire il lavoro di tanti solo per il gusto di fare il bastian contrario non fa parte dello spirito di questo Td a mio modesto avviso.

Ostia!

Ma dove vedete L'HP??
Se si va' con Atlantic Ridge

https://stream.ecmwf.int/data/gorax-blu ... zJDvYo.png
Se si va' con Atlantic Ridge

https://stream.ecmwf.int/data/gorax-blu ... zJDvYo.png
Anche GEM vede geloiniestas ha scritto:Picchio70 perdonami ma si sta parlando e anche la Redazione lo sta facendo di un vp weak, di probabili effetti del riscaldamento strato, nell'ottica di una importante ondata di freddo in Europa e anche in Italia
ma onestà intellettuale vuole che se si afferma questo, questo si cerca nelle carte, se questo non si vede, si dice semplicemente che non si vede
il freddo normale non è certo il risultato delle grandi manovre strato, altrimenti il ragionamento diventa capzioso: qualsiasi cosa che arriva che non sia HP e non sia caldo è tutto un successo
Innanzitutto questo è il td dei modelli e non di Treia, ma poi ti ho già scritto ieri che non spetta a te decidere cosa ci deve o non deve essere in questo td. Avviso comunque sia te che iniestas che se continuate ancora così con polemiche a vicenda, prenderò provvedimenti via via più pesanti perchè non è possibile che le ultime pagine contengano polemiche solo fra voi due.gemi65 ha scritto:Perfettamente d'accordo. Un esempio: oggi ho 2° e ho visto nevicare; è inverno no invernicchio o altre stupidaggini del genere.picchio70 ha scritto:Concettualmente sbagli iniestas.iniestas ha scritto:Picchio70 perdonami ma si sta parlando e anche la Redazione lo sta facendo di un vp weak, di probabili effetti del riscaldamento strato, nell'ottica di una importante ondata di freddo in Europa e anche in Italia
Le dinamiche strato sono da verificarsi con tutte le problematiche
del caso. Quelle troposferiche sono in atto e sotto gli occhi
di tutti; un conto è citarle, altro è rapportare sistematicamente
ciò che potrebbe essere in ottica propagazione propizia,
facendo passare dinamiche comunque invernali sotto tono.
Il gelo nel mediterraneo l'ha visto solo reading, abbiamo capito,
ma capisci che ci sono tanti territori che anche con la -4/6
possono vedere nevicate. Che facciamo, vogliamo
passare il resto dell'inverno ad evidenziare le differenze
evento/inverno, fin quando e se si verifica?
Manco il disco rotto va bene.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior