son 10 giorni che vado ripetendolo ormai
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Una prima passata degna la vede CMA da diversi run con entrata diretta su adriatiche e sud.gandalf il bianco ha scritto:fermo restando che per me la prima passata sarà pro adriatiche, e può darsi che entreranno belle termiche,il malloppone me lo aspetto sempre dal 20 in poi, parlo ovviamente dell'italia
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Fai il bravo Gemi, rispondi con le cartegemi65 ha scritto:E' di tutta evidenza il certo e non breve periodo anticiclonico che s'instaurerebbe in Atlantico. Qualche centinaio di chilometri più ad est ed è probabile che poi arrivi anche qui; non ho alcun dubbio.picchio70 ha scritto:I gm stanno togliendo tante certezze
che hanno sempre valenza maggiore dei pensieri.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
gli adriatici son messi bene per metà mese, anche il sudestofex ha scritto:Una prima passata degna la vede CMA da diversi run con entrata diretta su adriatiche e sud.gandalf il bianco ha scritto:fermo restando che per me la prima passata sarà pro adriatiche, e può darsi che entreranno belle termiche,il malloppone me lo aspetto sempre dal 20 in poi, parlo ovviamente dell'italia
-
Febbraio2012
non è da escludere che la possibile prima passata farà da apripista per quella più consistente.gandalf il bianco ha scritto:fermo restando che per me la prima passata sarà pro adriatiche, e può darsi che entreranno belle termiche,il malloppone me lo aspetto sempre dal 20 in poi, parlo ovviamente dell'italia
Abbassare i gpt nel mediterraneo può fare da esca
vorrei postare la carta ma non so come si fa.gandalf il bianco ha scritto:gli adriatici son messi bene per metà mese, anche il sudestofex ha scritto:Una prima passata degna la vede CMA da diversi run con entrata diretta su adriatiche e sud.gandalf il bianco ha scritto:fermo restando che per me la prima passata sarà pro adriatiche, e può darsi che entreranno belle termiche,il malloppone me lo aspetto sempre dal 20 in poi, parlo ovviamente dell'italia
Clicca sul dischetto e poi copia il link direct pour forum
e poi incolla per postare
-
gemi65
Ho commentato la carta postata da te.picchio70 ha scritto:Fai il bravo Gemi, rispondi con le cartegemi65 ha scritto:E' di tutta evidenza il certo e non breve periodo anticiclonico che s'instaurerebbe in Atlantico. Qualche centinaio di chilometri più ad est ed è probabile che poi arrivi anche qui; non ho alcun dubbio.picchio70 ha scritto:I gm stanno togliendo tante certezze
- picchio70
gemi65 ha scritto:Ho commentato la carta postata da te.picchio70 ha scritto:Fai il bravo Gemi, rispondi con le cartegemi65 ha scritto: E' di tutta evidenza il certo e non breve periodo anticiclonico che s'instaurerebbe in Atlantico. Qualche centinaio di chilometri più ad est ed è probabile che poi arrivi anche qui; non ho alcun dubbio.

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
questa?estofex ha scritto:vorrei postare la carta ma non so come si fa.gandalf il bianco ha scritto:gli adriatici son messi bene per metà mese, anche il sudestofex ha scritto: Una prima passata degna la vede CMA da diversi run con entrata diretta su adriatiche e sud.
Clicca sul dischetto e poi copia il link direct pour forum
e poi incolla per postare

Ultima modifica di estofex il ven gen 08, 2021 11:56 am, modificato 3 volte in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
sarebbe ben accettaFebbraio2012 ha scritto:non è da escludere che la possibile prima passata farà da apripista per quella più consistente.gandalf il bianco ha scritto:fermo restando che per me la prima passata sarà pro adriatiche, e può darsi che entreranno belle termiche,il malloppone me lo aspetto sempre dal 20 in poi, parlo ovviamente dell'italia
Abbassare i gpt nel mediterraneo può fare da esca
Infatti, quando ci sono, in contemporanea, tali eventi di amplificazione della dinamica, dettati da SSW, portano ad ad un interessamento piu' marcato sul settore Centro/Nord/Occidentale.manu73 ha scritto:questa volta concordo con tè Alessandro.Alessandro(Foiano) ha scritto:direi che l'ipotesi della vorticità scandinava la cui influenza fredda rimane a più alte latitudini di quelle greche e turche sta prendendo sempre più campo nei GMInvernoPerfetto ha scritto: Da un'analisi ponderata e razionale delle carte, frutto anche dell'esperienza della casistica di casi simili a seguito di una spallata dell'hp, a mio avviso il primo impulso, quello di metà mese, ci colpirà solo in modo marginale, segnatamete medio adriatico e mezzogiorno con target principale grecia e turchia.
la butto li….mi sembra di rivedere i movimenti osservati prima di Natale (chiaramente con le dovute differenze dovute anche alla maturazione stagionale)….ma magari sbaglio
Ultima modifica di Rio. il ven gen 08, 2021 11:56 am, modificato 1 volta in totale.