Se non le vedi è e rimane un tuo problema SimoSimo98 ha scritto:@Picchio io ho detto che non vedo differenze rilevanti tra gfs e reading gli altri mica li ho citati
Le carte parlano chiaro. Osservale meglio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Condivido...la REALTÀ è questa poi si può dire quello che si vuole...Supergelo ha scritto:Io non vedo nessuna carta speciale neanche a 300 h, non so voi, ma a me sembra che si voglia per forza credere a una chissà quale ondata di freddo sull'europa a metà mese quando invece l'ipotesi più probabile è una ripresa dei venti zonali e hp almeno fino al 25 gennaio, felice di essere smentito
Non ci sono differenze tra le ens di reading e gfs se non a scala locale...picchio70 ha scritto:Se non le vedi è e rimane un tuo problema SimoSimo98 ha scritto:@Picchio io ho detto che non vedo differenze rilevanti tra gfs e reading gli altri mica li ho citati
Il vp e stato fino troppo mansueto fino ad oggi, chi ha raccolto qualche occasione interessante se la tenga ben stretta nei ricordi, perchè fino a fine mese missa che non si vedra nulla di interessanteSimo98 ha scritto:Che poi ste differenze che cosa portano in sede italica?Il nulla assoluto forse qualche fiocco sui rilievi in adriatico ma non credo proprio che sia quello che si sta cercando...Simo98 ha scritto:@Picchio io ho detto che non vedo differenze rilevanti tra gfs e reading gli altri mica li ho citati
io dico che siete troppo presi dalla runnite, basta un run diverso per dare sentenze, aspettiamo un paio di giorni per metà meseSimo98 ha scritto:Condivido...la REALTÀ è questa poi si può dire quello che si vuole...Supergelo ha scritto:Io non vedo nessuna carta speciale neanche a 300 h, non so voi, ma a me sembra che si voglia per forza credere a una chissà quale ondata di freddo sull'europa a metà mese quando invece l'ipotesi più probabile è una ripresa dei venti zonali e hp almeno fino al 25 gennaio, felice di essere smentito
Sinceramente non vedo, forse sono troppo poco esperto, carte tali da permettere maltempo invernale e freddo su nessuna parte d'italia nei prossimi 8/10 giorni, poi il dopo troppo in la per fare previsionipicchio70 ha scritto:Se non le vedi è e rimane un tuo problema SimoSimo98 ha scritto:@Picchio io ho detto che non vedo differenze rilevanti tra gfs e reading gli altri mica li ho citati
Secondo me il problema e che tanti si entusiasmano per uno spago su 30 a 300 h che fa vedere la - 16, tutti noi sappiamo bene che quando arriva l'hp c'è ben poco da fare se non attenderegandalf il bianco ha scritto:io dico che siete troppo presi dalla runnite, basta un run diverso per dare sentenze, aspettiamo un paio di giorni per metà meseSimo98 ha scritto:Condivido...la REALTÀ è questa poi si può dire quello che si vuole...Supergelo ha scritto:Io non vedo nessuna carta speciale neanche a 300 h, non so voi, ma a me sembra che si voglia per forza credere a una chissà quale ondata di freddo sull'europa a metà mese quando invece l'ipotesi più probabile è una ripresa dei venti zonali e hp almeno fino al 25 gennaio, felice di essere smentito
Questa è la media gfs per la fatidica data di meta mese, tanto paventata dalla redazione come periodo freddo e nevoso, ma con tale carta più di qualche fiocco sui monti di marche e abruzzo non credo siano fattibilipicchio70 ha scritto:Io invece credo che abbiate un atteggiamento non equo a riguardo.
Per 50 gg abbiamo commnetato con enfasi ogni possibile
probabilità di nevicate in qualche angolo del nord, con
centinaia di carte e commenti.
Adesso c'è una probabilità che qualche settore adriatico
possa essere interessato da qualche nevicate, ma noto un atteggiamento
ben diverso ed atto a liquidare il tutto con 2 concetti banali
viste le notevoli differenze dei gm

Non metti davanti neanche il secondo me....Simo98 ha scritto:Non ci sono differenze tra le ens di reading e gfs se non a scala locale...picchio70 ha scritto:Se non le vedi è e rimane un tuo problema SimoSimo98 ha scritto:@Picchio io ho detto che non vedo differenze rilevanti tra gfs e reading gli altri mica li ho citati
Non si tratta di configurazioni simili, perchè anche se e nevicato iin pianura solo su ristrette aree del nw, anche sul resto d'italia e arrivata la neve in montagna, da nord a sud, invece con le carte per i prossimi giorni, 4/5 d'italia staranno sotto sole e temp mitipicchio70 ha scritto:Io invece credo che abbiate un atteggiamento non equo a riguardo.
Stiamo parlando dell'insieme modellistico, se gfs è da reputareSupergelo ha scritto:Questa è la media gfs per la fatidica data di meta mese, tanto paventata dalla redazione come periodo freddo e nevoso, ma con tale carta più di qualche fiocco sui monti di marche e abruzzo non credo siano fattibilipicchio70 ha scritto:Io invece credo che abbiate un atteggiamento non equo a riguardo.
Va bene, ne prendiamo atto. Grazie.Supergelo ha scritto:Non si tratta di configurazioni simili, perchè anche se e nevicato iin pianura solo su ristrette aree del nw, anche sul resto d'italia e arrivata la neve in montagna, da nord a sud, invece con le carte per i prossimi giorni, 4/5 d'italia staranno sotto sole e temp mitipicchio70 ha scritto:Io invece credo che abbiate un atteggiamento non equo a riguardo.
Guarda il round di ieri sera e guarda il controllo di stamattina e i suoi rin pattinatori sono gelidi ! Anche l impanto degli altri modelli è ottimo con ottimo potenziale ad estiniestas ha scritto:siamo in dueSupergelo ha scritto:Io non vedo nessuna carta speciale neanche a 300 h, non so voi, ma a me sembra che si voglia per forza credere a una chissà quale ondata di freddo sull'europa a metà mese quando invece l'ipotesi più probabile è una ripresa dei venti zonali e hp almeno fino al 25 gennaio, felice di essere smentito