a differenza del parallelo, l'ufficiale e il controllo vedono un travaso esagerato a sud dell'hp polare,questo lo sconsiglio, l''azzorre anzichè salire a nord si sdraia e manda il gelo a estjacopo90 ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:il para è buono
Si ma serve che diversi spaghi scendano... il target temporale è chiaramente questo, la dinamica c’è ora serve il fattore C
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
jacopo90
- Forumista senior
Chiaro ma devono aprirsi gli spaghi, molto di più di quanto mostrano fin ora... non tanto la media ma la deviazione standard dalla stessa che deve aumentare...picchio70 ha scritto:Ragazzi ma se già a 120 ore c'è divergenza....
Ripeto al gioco delle probabilità mi giocherei quanto scritto sopra, ovvero interessamento marginale in regime di hp..
ma dalla dinamica la finestra temporale si apre tra fine seconda decade e inizio della terza
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Questo l'ho scritto anch'io Jacopo riguardo alla prima opzione.jacopo90 ha scritto:Chiaro ma devono aprirsi gli spaghi, molto di più di quanto mostrano fin ora... non tanto la media ma la deviazione standard dalla stessa che deve aumentare...picchio70 ha scritto:Ragazzi ma se già a 120 ore c'è divergenza....
Ripeto al gioco delle probabilità mi giocherei quanto scritto sopra, ovvero interessamento marginale in regime di hp..
ma dalla dinamica la finestra temporale si apre tra fine seconda decade e inizio della terza
Sulla seconda direi di attendere, poi ovvio che i segnali ci devono essere
ma qualcosa si sta vedendo, per ora insufficienti
-
Simo98
- Forumista senior
Vedo che la redazione continua per la sua strada(contro quello che fanno vedere tutti i modelli fino a data da destinarsi)credendo possibile un evento rilevante in europa...mi stupisce molto questa convinzione poco supportata dalle carte attuali ma essendo professionisti probabilmente vedono cose che al momento noi comuni mortali non vediamo neanche con il binocolo...comunque tempo per fortuna ce né aspettiamo e vedremo...
-
Simo98
- Forumista senior
Il problema è che al momento l'unica cosa certa è il ritorno dell'hp per il resto non si vede nulla(ne mai si era visto)e non c'è nessun target(per ora) per eventuali ondate fredde con interessanto italicojacopo90 ha scritto:Chiaro ma devono aprirsi gli spaghi, molto di più di quanto mostrano fin ora... non tanto la media ma la deviazione standard dalla stessa che deve aumentare...picchio70 ha scritto:Ragazzi ma se già a 120 ore c'è divergenza....
- Supergelo
- Forumista senior
Con quel cavo tra le due hp atlantiche, non si fa niente purtroppogandalf il bianco ha scritto:a differenza del parallelo, l'ufficiale e il controllo vedono un travaso esagerato a sud dell'hp polare,questo lo sconsiglio, l''azzorre anzichè salire a nord si sdraia e manda il gelo a estjacopo90 ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:il para è buono
Si ma serve che diversi spaghi scendano... il target temporale è chiaramente questo, la dinamica c’è ora serve il fattore C
siamo in dueSupergelo ha scritto:Io non vedo nessuna carta speciale neanche a 300 h, non so voi, ma a me sembra che si voglia per forza credere a una chissà quale ondata di freddo sull'europa a metà mese quando invece l'ipotesi più probabile è una ripresa dei venti zonali e hp almeno fino al 25 gennaio, felice di essere smentito
- Supergelo
- Forumista senior
A me ( non vuole essere una polemica ) sembra solo che la redazione stia premendo un pò troppo sull'accelleratore, dare il 40% di probabilita di freddo e neve è un azzardo, io non darei più del 10%Simo98 ha scritto:@Picchio io ho detto che non vedo differenze rilevanti tra gfs e reading gli altri mica li ho citati