speriamo ad oggi si possono solamente valutare queste carte ed eventualmente avere un'idea generale a livello emisferico delle disposizioni delle figure bariche.
Vediamo cosa ne pensa anche la redazione
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Credo dipenda da ciò che vogliamo intendere con "buono". Per me, in questo contesto, il soffitto buono è rappresentato da una troposfera ben disposta ad accogliere la propagazione dall'alto.dic_96 ha scritto:Non è in merito allo split da te evidenziato e io dico giustamente, ma ad una situazione stratosferica che sta già mettendo in luce buone dinamiche ma che deve poter coadiuvare le dinamiche in tropo .... altrimenti al secondo piano può succedere di tutto ma se il soffitto(tropopausa) è buono noi del piano sotto non sentiamo nulla ...ci vuole una scala a chiocciola...nevvero? scusate il disturbo ...
... io buono intendevo troppo isolato e quindi poco reattivo...sono d'accordo sul setting tropo che quest'anno si mostra interessante con VPT abbastanza disturbatoGallagherRM ha scritto:Credo dipenda da ciò che vogliamo intendere con "buono". Per me, in questo contesto, il soffitto buono è rappresentato da una troposfera ben disposta ad accogliere la propagazione dall'alto.dic_96 ha scritto:Non è in merito allo split da te evidenziato e io dico giustamente, ma ad una situazione stratosferica che sta già mettendo in luce buone dinamiche ma che deve poter coadiuvare le dinamiche in tropo .... altrimenti al secondo piano può succedere di tutto ma se il soffitto(tropopausa) è buono noi del piano sotto non sentiamo nulla ...ci vuole una scala a chiocciola...nevvero? scusate il disturbo ...
Quindi non ritengo affatto buono lo scenario in cui la tropopausa respinge ogni velleità stratosferica.
In ottica split.
Poi possiamo anche andare avanti con l'attuale setting troposferico, non è certo da scartare come ipotesi e anzi, potrebbe anche essere non male come soluzione.